Bottega Verde - Crema Mani al karitè

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Bottega Verde - Crema Mani al karitè

Messaggio da Aly »

Immagine


Bottega Verde - Crema Mani al karitè Nutriente al Burro di Karitè


Mani morbide e protette, vellutate e delicatamente profumate, grazie alle virtù del burro di Karitè e dell'olio di Mandorle dolci contenuti in questa crema ricca, dal tocco morbido e cremoso, indicata per proteggere in modo efficace la pelle secca e screpolata delle mani. Il burro di Karitè infatti si è dimostrato un ottimo protettivo cutaneo, dal momento che mantiene la cute elastica e luminosa, proteggendola dalle aggressioni climatiche e dai lavaggi troppo frequenti. Inoltre forma su pelle e unghie un sottilissimo film che preserva la pelle da un'eccessiva perdita d'acqua senza ostacolare gli scambi con l'ambiente esterno. La sua efficacia è ulteriormente arricchita dall'olio di Mandorle dolci, altamente emolliente ed elasticizzante.

Pelle: a chiunque voglia nutrire a fondo la pelle delle proprie mani, prendendosene cura quotidianamente
Azioni: azione nutriente ed emolliente
Zona d'applicazione: mani
Caratteristiche: crema per le mani dalla texture ricca e gradevole dalle spiccate proprietà nutrienti grazie all'elevato contenuto in Burro di Karitè (3%)
Principi Attivi: Glicerina (Glycerin), Mandorla - Olio di mandorle, Karité (butyrospermum parkii)
Modo d'uso: applicare una discreta quantità di crema più volte al giorno sulla pelle ben asciutta delle mani e massaggiare fino a completo assorbimento. Se ne consiglia l'uso più frequente per favorire la protezione e l'idratazione anche delle zone più aride delle mani
A chi si consiglia: per tutti i tipi di pelle, in particolare anche per le mani più secche
Consistenza: crema di media consistenza
Profumo: fragranza caratterizzata da una base dolce e fiorita in cui spicca la nota della Seringa arricchita da lievi accenti di cocco e vaniglia


Inci:
Aqua, Glycerin, Stearic Acid, Ethylhexyl Palmitate, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Dimethicone, Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Hydrogenated Palm Glycerides, Sodium Cetearyl Sulfate, Potassium Cetyl Phosphate, Dmdm Hydantoin, Parfum, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Potassium Sorbate, Disodium Edta, Tocopherol, Benzyl Salicylate, Lecithin, Hexyl Cinnamal, Limonene, Coumarin, Sodium, Hydroxide, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid


Mi è stata regalata a Natale da un'amica, non mi piace molto, sembra che lasci un film sottile sulle mani. La confezione è da 100 ml e sembra non finire mai, pensavo di riciclarla per i talloni quando non sono troppo screpolati, vorrei sapere se è inutile anche per i piedi :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il film sottile che noti è dovuto al mix tra la glicerina e l'acido stearico, che non si assorbe mai pur non essendo unto. Di karitè, mandorle e silicone ce n'è poco, il corpo di questa emulsione è dato da riempitivi cerosi. Non ci sono attivi di alcun genere, è una crema abbastanza vuota con per giunta un cessore di formaldeide come conservante.
Non mi ispira.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Lola ha scritto:Non mi ispira.
neanche a me :D: non l'avrei mai comprata, ma in qualche modo la finiremo, siamo 3 donne in casa.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Questa crema ce l'ho e non mi piace! La trovo inutile...appena la metti le mani sono un pò più lisce ma di fatto non serve a una cippa! peccato per l'odore che mi piace tanto...e peccato per aver speso quei soldini !
Morticia
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 10/01/2010, 15:21

Messaggio da Morticia »

La uso da un po ... ma mi sono stufata. E' vero che non si assorbe benissimo, oltre a quello mi sono tufata del profumo... Mi spiace buttarla, ma non posso nemmeno regalarla, dato che è già consumata a metà. Cosa posso farne? posso riciclarla in qulache modo? ...io non direi, ma magari una do voi mi dice il contrario :roll:
"La vita è come una scatola di cioccolatini ... non sai mai cosa trovi!"

Forest Gump
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

io l'ho finita usandola sulle gambe ;)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Ser8
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 22/07/2013, 23:06

Re: Bottega Verde - Crema Mani al karitè

Messaggio da Ser8 »

Anche a me questa crema sembra alquanto inutile.... ma adoro il suo profumo... qualcuno di voi sa se esiste una fragranza che gli assomiglia, da aggiungere agli spignatti????