Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Guarda Veravidel, a me ha cambiato odore all'improvviso, forse 10 giorni al massimo!
eppure l'avevo aperto da 2 mesi al massimo :(
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

ma anche a te puzza di piedi??? -.- non sono schizzinosa, ma questo vi giuro che è orribile.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Sabrina04 »

Ma io non trovo che puzzi in questo modo, non e' Chanel n.5, ma e' un odore sopportabile...se l'odore del vostro e' cosi' penetrante probabilmente e' andato a male.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

ti giuro che penetrante non rende l'idea dello schifo.

Ieri l'ho provato dopo la ceretta alle braccia e mi ha lenito la zona fungendo egregiamente come al solito, il colore è uguale come la consistenza, ma l'odore è cambiato -.- è la prima volta che mi capita una schifezza del genere. Lo userò fin quanto potrà il mio naso o il mio stomaco.
Sabrina04
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 700
Iscritto il: 08/02/2013, 2:32
Località: TORINO

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Sabrina04 »

Ciao...Io ti consiglio di buttarlo, perché e' andato a male sicuramente, non vale la pena continuare ad usarlo...poi fai tu...
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Veravidel ha scritto:ma anche a te puzza di piedi??? -.- non sono schizzinosa, ma questo vi giuro che è orribile.
la mia quando ha virato odore m'ha più dato l'idea del tanfo "sacchetto dell'umido di una settimana", però potrebbe anche corrispondere a una puzza di piedi tipo formaggio rancido :vomit:

che belle immagini che riesco a trovare :maria:
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

aggiorno: travasando la maggior parte del gel puzzoso in un altro vasetto, questo aveva il suo normale odore di gel, quindi era il contenitore precedente ad essere molesto. Riaprendolo ieri dopo 1 mese il contenitore puzzoso in questione... si è formata della muffa 'allungata' intorno al beccuccio chiuso! :oo:
Non mi era capitato MAI nulla del genere con nessun prodotto di appena 1 mese di vita 0__0 (il cattivo odore si avvertiva dopo pochi giorni) come ha fatto a ''contaminarsi''? E poi comunque il conservante c'è!

La prima volta l'ho aperto per farci un burro montato, non ero in bagno quindi non ha preso umido e per fare un burro non servono grosse manovre, possibile che fosse contaminato da negozio?
Ultima modifica di Veravidel il 25/08/2013, 16:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Scusa, non ho capito bene, tu hai preso il gel, l'hai travasato in un contenitore e non puzzava più giusto?
quindi ha cominciato a puzzare dopo un mese nel nuovo contenitore? ma era un contenitore nuovo o riciclato?
non vorrei che fosse contaminato il contenitore, o che peggio, avesse qualche traccia di umidità nel beccuccio (intendi quindi un dosatore se ho capito bene?), e che quindi si sia riprodotta ben bene la muffa lì...
Avatar utente
Ninni P.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/04/2013, 10:36
Località: Repubblica Democratica delle Banane

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Ninni P. »

@Veravidel: io ho preso l'abitudine di travasare quantità limitate di prodotto in un piccolo vasetto nel quale affondare le dita senza remore, al bisogno, lasciando il resto nel barattolo originale. Per aprirlo il meno possibile. A 5 mesi dal momento dell'apertura tanto l'originale che il barattolino si mantengono in forma. Anche se l'odore tende a diventare più acre, più penetrante, quindi non credo che il gel possa durare ancora per molto.
Quoto le ragazze che lo usano sui becconi di zanzara, io lo uso così per i bimbi e vedo che funzia.
Altra indicazione che spero NON vi torni utile (spero cioè che non vi serva mai!): l'aloe è una mano santa per le ustioni da medusa. Probabilmente per lo stesso meccanismo che lenisce e idrata la pelle ustionata dal calore (fuoco o sole fa lo stesso)....
Ottimo il gel, da applicare ripetutamente, ma visto quanto è liquido... se vi dovesse servire vi consiglio, a maggior ragione, una bella porzione di foglia, privata dalle spine e tenuta a lungo con la polpa a contatto della parte lesa.
Per vivere ci vuole molto coraggio o molta ironia.
Chi difetta di entrambe vive lo stesso, ma male. (E. Arlotti)
* * *
Uno sguardo più puro sul mondo che la civiltà è ora, pagando
Decidi: cosa, come, quando.
Comodo ma, come dire, poca soddisfazione, Signore (Csi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

mi sono scottata il primo giorno di mare (12 agosto -.-), ero un peperone, avevo paura di PIANGERE dal dolore durante la notte.... ne ho spalmato tantissimo ad intervalli di mezz'oretta, la pelle beveva tutto... ASSURDAMENTE il giorno dopo non bruciava ed ero sfiammata!! 0.0 mai successo in vita mia! Consigliatissimo!

comunque ho editato il messaggio di prima così si comprende meglio: la muffa è sorta intorno al beccuccio del primo contenitore, quello che ha iniziato a puzzare dopo pochi giorni dall'acquisto.
La parte che ho travasato (e ne ho tutt'ora) non puzza ed è limpida. Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Ninni P.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/04/2013, 10:36
Località: Repubblica Democratica delle Banane

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Ninni P. »

@Veravidel: ah, non avevo capito.
E' strano. Quando l'hai aperto la prima volta il sigillo era a posto?

(credo bene che l'aloe ti abbia dato sollievo. Ho scoperto da poco che la polpa viene usata anche per il mal di denti. E' disgustoso tenerla in bocca, ma funziona!!!)
Per vivere ci vuole molto coraggio o molta ironia.
Chi difetta di entrambe vive lo stesso, ma male. (E. Arlotti)
* * *
Uno sguardo più puro sul mondo che la civiltà è ora, pagando
Decidi: cosa, come, quando.
Comodo ma, come dire, poca soddisfazione, Signore (Csi)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

Ecco, anche io avevo capito diversamente...mi viene da pensare che sia stato aperto il tappo, e che sia stato contaminato...e quindi quando viene rimosso il sigillo alla bocca del tubetto venga contaminato a sua volta...
mi viene da pensare che forse è proprio la forma del tubetto a creare problemi, cioè, il gel è molto liquido, quindi col movimento entra ed esce tra tappo e tubetto...
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

non ricordo, credo di si, c'è una pellicolina grigia da sollevare giusto?

comunque mi spiace non aver fotografato quelle nuove forme di vita allungate -.-
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da fede »

Veravidel ha scritto:. ne ho spalmato tantissimo ad intervalli di mezz'oretta, la pelle beveva tutto... ASSURDAMENTE il giorno dopo non bruciava ed ero sfiammata!! 0.0 mai successo in vita mia! Consigliatissimo!
ma scusa, dopo che te lo dai non ti tira la pelle? specialmente se ne metti tanto non ti si spella quando lo massaggi? io come ogni anno non mi faccio mancare la mia ustione solare, nell'ustione 2013 mi sono data sto gel ho massaggiato fino a farlo assorbire ma se ne mettevo un altro strato ecco che si spella, tipo le creme vecchie (ha sempre fatto così il mio)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

no non mi ha spellato. (ho capito il tipo di ''spellatura'' che intendi) L'ho messo almeno ogni mezz'ora per tutta la serata. La mattina dopo la sentivo un po' stropicciata ma credo fosse il sole, comunque mi sono docciata e si è lavata via. Non mi sono spellata nè per il gel nè per la bruciatura :) yuppiiiii

Tieni presente che non ho la pelle del corpo secca, è sempre ben idratata, non mi spalmo mi crema nemmeno in pieno inverno (se lo faccio è solo per il piacere del suo profumo), forse dipende da questo o dal tipo di gel, non so.
Avatar utente
Ninni P.
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 160
Iscritto il: 18/04/2013, 10:36
Località: Repubblica Democratica delle Banane

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Ninni P. »

@Fede: non ti piace proprio, eh? :D:
il gel non idrata, non c'è remissione. Se hai la pelle secca è normale che ti secchi ancora di più, devi integrarlo con uno po' d'olio, anche oliva, riso, o mandorle... O datti direttamente l'olio dopo la doccia e lascia stare i rimedi miracolosi, chè la panacea non esiste.
Ma l'aloe è fortemente lenitivo sulle scottature, non ci piove. Pure la pianta lascia un film di gelatina, ma ti assicuro che le mucillagini sono una mano santa sulle ustioni, anche serie.


edito per non sporcare il topic: quando parlo di "darsi l'olio dopo la doccia" intendo passarlo sulla pelle bagnata o, meglio ancora, emulsionarlo sul momento con poca acqua sul palmo della mano. Da solo unge e basta.
Pciù.
;)
Ultima modifica di Ninni P. il 26/08/2013, 15:33, modificato 1 volta in totale.
Per vivere ci vuole molto coraggio o molta ironia.
Chi difetta di entrambe vive lo stesso, ma male. (E. Arlotti)
* * *
Uno sguardo più puro sul mondo che la civiltà è ora, pagando
Decidi: cosa, come, quando.
Comodo ma, come dire, poca soddisfazione, Signore (Csi)
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

ot: anche solo l'olio dopo la doccia porta a seccare la pelle. Se la pelle è secca, serve una bella crema ;)
Avatar utente
xxRasmusGirlxx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 501
Iscritto il: 15/03/2013, 19:11

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da xxRasmusGirlxx »

a me sinceramente faceva molto più strato questo gel dell'equilibra, rispetto a quello che faccio adesso in casa con la polverina liofilizzata!
quello dell'equilibra faceva un po' "effetto spellatura" quando lo usavo da solo (principalmente per scottature da calore e punture di zanzara, per fortuna è da qualche anno che non mi scotto, anche perchè è da 3 anni che non vado al mare sigh :cry: ), quello che mi faccio invece con xantana + glicerina + aloe liofilizzata mi fa un pochino strato si, ma non si spella, di fatto mi sento semplicemente la pelle leggermente tesa, ma non si sfalda!
Avatar utente
catartica
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/08/2013, 22:57

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da catartica »

Questo è il gel d'aloe che uso, per motivi di facile reperibilità.
Come dico sempre, fra un po' lo metto anche sulla pasta!
Lo uso sul viso sia puro (non mi dà fastidio l'effetto tirante) sia con un goccino di olio di jojoba quando sento il bisogno di idratare.
Sulle punture di zanzara, non è risolutivo ma rinfresca.
Sulle piccole ustioni, una meraviglia.
Come fissante per le sopracciglia quelle poche volte che le trucco.
Sulla pelle dopo la ceretta o il silkepil, niente rossori e molti meno episodi di brufoletti in zona baffetto.
Sul fidanzato che crede sia un atto eroico prendere il sole senza protezione. "Io non mi spalmo niente addosso, mi dà fastidio!"... e poi viene piagnucolando a chiedermi il gel d'aloe per la sua pelle color lampone :D:

Devo ancora trovarne un uso adatto per i capelli, ma sono fiduciosa di farci qualcosa di risolutivo prima o poi.

Una domanda: va bene mischiarlo con una goccia (una!) di oe di tea tree per seccare qualche brufoletto? Mi conviene fare il miscuglio sul momento o posso metterlo in un contenitore aumentando le dosi?
“For I conclude that the enemy is not lipstick, but guilt itself; that we deserve lipstick, if we want it, AND free speech; we deserve to be sexual AND serious--or whatever we please; we are entitled to wear cowboy boots to our own revolution.”
― Naomi Wolf
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

sul tee trea trovi pareri discordanti. Chi lo sconsiglia per non sensibilizzare la pelle perchè tanto non ti risolve il brufolo, diciamo così, chi lo usa con piacere anche puro per fare toccature (presente!)

valuta tu, tenendo presente che l'oe è irritante quindi se lo usi non farlo di continuo.