Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

Bubu ha scritto:E i capelli poi ti rimangono belli lucidi? Perchè io lo uso solo in sede di asciugatura, dopo l'olio di Argan .
Si! L'effetto che mi fa è quello di un normale gel, rimangono un pò rigidi, però sono definiti e non crespi. Infatti non credo vada bene sui capelli lisci... Ho notato però che se non inumidisco i capelli prima non fa lo stesso effetto, non so perchè... :?
Tutto scorre nulla rimane uguale
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Io lo sto usando sulle punture delle malefiche zanzare :evil: il risultato è buono, dà una bella sensazione di frescolino :D: .
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

Bubu ha scritto:Io lo sto usando sulle punture delle malefiche zanzare :evil: il risultato è buono, dà una bella sensazione di frescolino :D: .
idem! anche con le punture di zanzara tigre che sono una maledizione :evil: fra l'altro l'ho utilizzato con successo anche sulle bruciature 'da cucina' e 'da ferro da stiro' e persino una scottatura solare bruttissima....un miracolo 'sto aloe :D: :yuhu:
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
losangeles28
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/06/2009, 11:17

Messaggio da losangeles28 »

ma questo gel una volta aperto va conservato in frigo?
ho paura che lasciandolo fuori con questo caldo vada a male.
ellis.b
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 373
Iscritto il: 18/04/2009, 10:14
Località: Monsummano Terme

Messaggio da ellis.b »

nono :) ha i suoi bei conservanti dentro! poi certo io non lo stresserei mettendolo in cortile sotto al sole, così per sadismo :D: ma se vuoi puoi metterlo in frigo per un piacevole effetto freddo sulla pelle, con l'afa d'agosto dovrebbe giovare ;)
Get up off the floor and try
Never let them see you cry

-- The Mitch Hansen Band, By You--
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Io ne ho messo un po' in frigo miscelato con una perlina di olio di borragine, per le malefiche punture :twisted: il risultato è meraviglioso :100: .
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Tabatha
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 719
Iscritto il: 12/07/2009, 18:51
Località: Viale dei Ciliegi n° 17

Messaggio da Tabatha »

anch'io sto usando questo gel d'aloe da un po'...e mi piace un sacco :D: mi ha veramente "salvata" da una brutta irritazione a causa del caldo e del sudore! lo applicavo anche più volte al giorno e quando la zona irritata ha cominciato a seccarsi e a diventare una sorta di macchia scura l'ho usato abbinato al burro di karitè e in un paio di giorni ho risolto tutto! fantastico!!
lo uso anche sul viso...ma credo che aggiungerò qualche goccia di qualche olietto, come ho letto qui, perchè ultimamente mi secca troppo il naso e mi si formano delle pellicine.
Eve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 91
Iscritto il: 21/03/2009, 11:09

Messaggio da Eve »

Ho comprato anch'io questo fantastico tubetto e in famiglia lo stiamo usando praticamente tutti! :oo:
mio padre che è la preda preferita delle zanzare se ne stende uno zic sulla puntura e per un po'la smette di grattarsi tipo scimmia, mamma lo usa per le scottature da fornello, mio fratello ne ha messo un po'dopo essersi fatto la schiena a strisce in piscina e post-rasatura, io lo uso contro le malefiche zanzare e dopo essere passata col rasoio sulle gambe (ecco, qui devo stare attenta perchè se esagero la pelle tira e si squama ._.).
Non l'ho mai provato con oli o sul viso ... dovrò provare ^^.

Quanto all'odore io non lo sento :oo: ed è strano considerando che ho un naso da cane da tartufi :oo:
Misschampy
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/05/2009, 13:16

Messaggio da Misschampy »

E' questo che non ho ancora capito del gel d'aloe: idrata, ma può far squamare la pelle. Forse se usato da solo...Come è possibile? :mah:
Ciao!

Sam :yuhu:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11783
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Misschampy ha scritto:E' questo che non ho ancora capito del gel d'aloe: idrata, ma può far squamare la pelle.
Primo motivo: una quantità eccessiva di gel fa pellicola che si desquama, ma è il gel a far pellicine non la pelle.
Secondo motivo: per una pelle secca il gel, che è solo un umettante, non è sufficiente ad idratare con conseguente accentuazione della secchezza.
Avatar utente
Baglioncina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2074
Iscritto il: 24/08/2009, 14:23
Località: Cagliari

Sono ormai alla terza confezione di questo gel.

Messaggio da Baglioncina »

Lo uso per le scottature e le punture di insetto, ma anche come idratante su viso e corpo mischiato a qualche goccia d'olio (soprattutto jojoba). L'odore non mi manda in estasi ma ha il vantaggio si scomparire del tutto poco dopo l'applicazione. Usato da solo sul viso per me tira troppo anche se durante la stesura e il massaggio la sensazione di fresco è deliziosa, come se la pelle bevesse. Mi è capitato di usarlo come impacco sul viso. Quando vedo che il gel è stato assorbito e sta formando la pellicola finale risciacquo con acqua. La pelle resta setosa e rugiadosa.
Vorrei provare ad utilizzarlo mischiato al burro di karité (miscela di cui ho letto meraviglie) ma ancora, causa imbranataggine cronica della sottoscritta, non mi riesce di mescolare a dovere i due ingredienti.
Sui capelli, che sono sottili e leggermente mossi, non l'ho mai usato, né come impacco né come leave-in.
A volergli proprio trovare un difetto direi che la confezione in tubo non è ideale per la consistenza del prodotto. Mi trovo spesso con la quantità da usare versata nel palmo della mano e la necessità di richiudere subito la confezione arrangiandomi come posso per non rovesciare tutto quanto. Forse un flacone con erogatore a pompa sarebbe stato più pratico. Se riesco a liberarne uno di altri prodotti mi sa che farò un salutare travaso. :D: Besos.
fiammag84
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 21/02/2009, 19:15

Messaggio da fiammag84 »

io l'ho usato in vacanza per rigenerare la pelle che nonostante la protezione 50 diventava rossa...lo spalmavo e quando era ancora umido mette l'olio di argan e sono tornata con una pelle di pesca invidiabile.
Ora vorrei replicare questo effetto ma non ho proprio voglia di fare questa cosa lunga ogni volta e quindi vorrei trovare una crema estremamente idratante e base di aloe,sto provando quella della equilibra ma non mi sembra proprio lontanamente paragonabile(c'è anche lo schifezzoso silicone)!
glorita82
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 07/10/2009, 11:17

Messaggio da glorita82 »

ho la pelle grassa ed ho acquistato questo gel.mi trovo veramente bene. il mattino lo metto un pochino assieme alla crema e la sera puro dopo il tonico,ma ne metto poco cm avete consigliato ed effettivamente [no linguaggio sms] mi tira la faccia facendo in questo modo.
è molto efficace,la pelle [no linguaggio sms] si lucida e diventa liscia liscia :yuhu: se c'è qualche brufolino lo ammazza!! :oo: :he:
Avatar utente
morganina79
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 27/01/2010, 16:31
Località: Pesaro

Messaggio da morganina79 »

Anche io l'ho usato post-ceretta....e tutti i malefici puntini rossi sulle gambe sono spariti in mezz'ora...!! :yuhu: :yuhu: L'ho usato anche sul viso mischiato con un po' di jaluronico...ma mi sa che ho esagerato con l'aloe perché la pelle ha cominciato subito a tirarmi...riproverò con quantità adeguate... sono fiduciosa!! :ping:
"Sono nata il 21 a primavera, ma non sapevo che nascere folle, aprire le zolle, potesse scatenar tempesta" - Alda Merini
emmetti
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 08/04/2010, 18:23

Messaggio da emmetti »

Dopo aver letto le 9 lunghe pagine di questo post ho acquistato il prodotto ma non finisce di convincermi...
L'odore è un po' strano (a me ricorda la colla vinavil :oo: ma più tenue) ma non mi disturba più di tanto, il tubetto è tutto tranne che comodo (come qualcuna ha detto), la consistenza è un po' strana: tra il liquido e il gel.
L'ho usato da solo sul viso e non mi ha detto molto... :roll: non ho notato nessun effetto nella mia faccia...solo la pelle che "tira" un po'...
L'ho provato sul viso con una goccia di olio di riso...il gel è stato "assorbito" o comunque si è asciugato e sulla mia faccia è rimasto l'unto...ho dovuto immediatamente sciacquarmi...
L'ho provato con il burro di mandorle sul corpo...ho mescolato bene bene ma poi quando lo spalmavo era un disastro...tranti piccoli pezzi di burro annegati nel gel!!
Ho sbagliato qualcosa? :roll: :roll: :roll:
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Messaggio da ale89 »

Mi ha dato uno strano effetto....sulla pelle del corpo nessun problema, ma applicandolo sul viso l'ho dovuto togliere subito perchè mi ha praticamente ustionato la faccia :oo: ho dovuto prendere un antistaminico!
tila
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 14/11/2008, 18:30

Messaggio da tila »

Ciao Ale 89...a me purtroppo succede lo stesso. Uso il gel di aloe sul viso quando mi spunta qualche brufoletto e dove applico il gel si forma come una macchia rossa, la pelle tira e sembra proprio una bruciatura. Non ho mai pensato ad una reazione allergica perchè sul resto del corpo non mi capita...forse essendo il gel di aloe astringente, sulla pelle della mia faccia va applicato con un po' di crema (infatti se sul rossore applico una cremina idratante si attenua il tutto!)
fai una piccola prova mischiandolo alla crema o a un burro...non credo che l'uso di antistaminici sia necessario.
L'unico che [no linguaggio sms] mi da questo effetto è quello della ardes!...planters..esi lasciamo stare...zuccari un po' meglio!
ciao!
Immagine
Calliope
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 22/02/2009, 12:12

Messaggio da Calliope »

Uno dei prodotti che ha rivoluzionato la mia vita cosmetica :D:
E' il mio alleato per lo styling dei capelli, è il mio fissatore per le sopracciglia, è il mio doposole, lo applico sulle punture di zanzara, lo spalmo sul viso dopo la ceretta, a volte lo uso insieme al burro di karité per idratare il viso.
E' facilmente reperibile, ogni tanto va anche in sconto, peccato solo che non sia totalmente naturale.
RosaMuscosa
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 21/01/2011, 14:39

Messaggio da RosaMuscosa »

Il mio secondo post...
Lo uso da taaanto tempo, per moltissimi usi, fra cui come molte di voi, come styling per i capelli, ricci, sottili anche se non secchissimi, lunghi ma che tendono al crespo/elettrico, tanto che finiscono per non avere definizione.
Mi elimina completamente la nuvoletta cotonosa sulla testa ed ovviamente anche dal resto delle lunghezze.
La chioma ovviamente è meno vaporosa, più liscia, ma lucida e morbidosa.
Vi unisco sempre un po' di olio di karitè.
Mi piacerebbe conoscere come fare gli olioliti per produrmi un po' di codesto prodotto con le mie rose, ma questo è un ot.
Dati gli ovvi conservanti, non lo uso sulle mucose, come consigiato ad esempo per le gengive.
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Messaggio da fede »

a me l'avevate consigliato per la follicolite post ceretta-baffi ma è acqua fresca.