Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
catartica
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/08/2013, 22:57

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da catartica »

Grazie Veravidel. Preferisco non usarlo puro appunto perché temo possa essere troppo forte.
L'unico uso che ne faccio è nella maschera viso una volta alla settimana insieme ad altri OE, ma dato che ho già preparato dosi abbondanti della parte secca della maschera, posso dire che alla fine facendo un po' di calcoli uso una goccia di tea tree al mese.
“For I conclude that the enemy is not lipstick, but guilt itself; that we deserve lipstick, if we want it, AND free speech; we deserve to be sexual AND serious--or whatever we please; we are entitled to wear cowboy boots to our own revolution.”
― Naomi Wolf
Avatar utente
Marian.math
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1091
Iscritto il: 09/04/2013, 13:14
Località: Milazzo (ME)

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Marian.math »

catartica ha scritto:...Una domanda: va bene mischiarlo con una goccia (una!) di oe di tea tree per seccare qualche brufoletto? Mi conviene fare il miscuglio sul momento o posso metterlo in un contenitore aumentando le dosi?
Stessa cosa avevo pensato io un anno fa, ma a quanto ho capito il tea tree disinfetta solo i brufoletti, mentre ci sono altri oli essenziali molto più adatti per le pelli grasse e impure, come l'oe di limone (quello con cui mi sono trovata meglio, ma schiarisce la pelle e attenta a non usarlo d'estate perchè è fotosensibilizzante), lavanda, menta, rosmarino (puzza troppo per i miei gusti e non lo uso sul viso). Inoltre, come ti hanno già detto, il tea tree non va usato spesso perchè è irritante e a mio parere un pò puzzolente per smalmarlo sul viso :D:
Il miscuglio non penso ti convenga farlo al momento perchè significherebbe mettere grandi percentuali di oe, io di solito metto un po di gel di aloe in un contenitore molto piccolo, al massimo da 30 ml per non avere problemi di conservazione, e aggiungo l'oe.
Marianna

"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
Avatar utente
catartica
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/08/2013, 22:57

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da catartica »

Non uso l'oe di limone appunto perché è fotosensibilizzante, ma tutti gli altri sono nella maschera di cui ho parlato nel post precedente. La mia domanda era appunto per un uso occasionale sul singolo brufoletto da seccare.
“For I conclude that the enemy is not lipstick, but guilt itself; that we deserve lipstick, if we want it, AND free speech; we deserve to be sexual AND serious--or whatever we please; we are entitled to wear cowboy boots to our own revolution.”
― Naomi Wolf
Vlaew
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/08/2013, 14:38
Località: Torino

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Vlaew »

La mia pellaccia di solito si unge dopo un paio di ore che l'ho lavata, con questo gel sto asciutta ore e ore e ore! Messo a mezzogiorno, alle 10 di sera mi sono ritrovata un po' unta, ma davvero pochissimo rispetto ai miei standard (e comunque sospetto che fosse dovuto soprattutto al mio passarmi il dito sulla fronte ogni mezz'ora per controllare la situazione! Infatti sul resto del viso era bella asciutta e lissssia!).
Stasera lo testo come base trucco.

Per l'inverno, se trovo che non è abbastanza idratante, pensavo di mischiarne un pochino a una goccia di jojoba e a una goccia di oe di lavanda, può andare come mix per una applicazione? O risulterebbe pesante per la pelle grassa?

Pagato 9,50€ alla CRAI sotto casa.

EDIT

Purtroppo tornata a Torino il problema pelle lucida si è ripresentato in tutta la sua prepotenza. Questo gel lo attenua un po', ma non tanto quanto quest'estate. Penso proverò altro gel d'aloe.
Ultima modifica di Vlaew il 10/10/2013, 22:46, modificato 1 volta in totale.
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try.
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da LaGinetta »

L'ho usato per mesi come una scema prima di capire che il mix sodio benzoato più acido citrico che ha all'interno è letale per me...prurito, rossori, grattugia di brufoletti strani e dolorosi, mettevo questo gel con l'olio di ribes e jojoba per calmare la situazione e invece la peggioravo!! :duro:
Vlaew
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/08/2013, 14:38
Località: Torino

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Vlaew »

Ma hanno modificato qualcosa nella plastica del tubetto? L'ho comprato due volte in due posti diversi nel giro di una settimana ed entrambi i gel puzzano di plastica bruciata in modo nauseante e il colore, invece di essere il solito trasparente bianchiccio, è trasparente giallastro.
Ho acquistato il primo e pensavo fosse andato a male, allora un paio di giorni dopo ho preso un'altra confezione altrove, ma l'odoraccio e il colore strano sono gli stessi. O_o

Ho scritto all'azienda per chiedere se è normale un cambiamento del genere, mentre aspetto la risposta posso azzardarmi a utilizzarlo? Anche ci fossero altri posti dove poterlo comprare, non mi va di prenderne un altro (mi sono anche un po' rotta di spendere quasi 10 euro a botta...).
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try.
Aronoele
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/04/2014, 14:18
Località: Roma

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Aronoele »

E allora mi sa che anche il mio è strano...non sono amante dell'Aloe, ma mi serviva per uno spignatto per il cognato, l'ho trovato, una decina di giorni fa, in offerta da Auchan e l'ho preso...era la prima volta, ma Vlaew anche il mio tende al giallino e l'odore è strano...io sinceramente alla fine non l'ho usato...ma ti hanno risposto per caso?
Vlaew
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 03/08/2013, 14:38
Località: Torino

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Vlaew »

Aronoele, non ancora purtroppo.
L'inci è identico a quello riportato qui, ma devono avere cambiato qualcosa per forza. L'odore è troppo nauseante.
A soul in tension that's learning to fly
Condition grounded but determined to try.
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Veravidel »

prova a travarsalo in un vasetto di vetro, capitò anche a me, leggi i commenti a pagina prima.
Giuly89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 04/11/2013, 14:30
Località: Napoli

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da Giuly89 »

Questo gel mi ha letteralmente salvato l'estate scorsa. Il mio viso non sopportava niente di "cremoso", sudavo letteralmente crema! E ne ho provate tantissime con lo stesso risultato! Alla fine ho provato giusto per curiosità questo gel sul viso e.... Miracolo! L'ho utilizzato anche come base trucco e mi sono trovata benissimo, sulle scottature invece non mi faceva granchè!
La creatività è contagiosa. Trasmettila! Albert Einstein
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da ilaria »

dopo qualche anno ho ricomprato questo gel equilibra e stavo cercando il topic per scrivere che mi pareva avesse un odore strano ma vedo che non sono la sola ad aver notato questa cosa :neutral:
me lo ricordavo sostanzialmente inodore invece questo puzza di plastica, non è fortissimo ma si avverte bene.. la pellicola protettiva era correttamente attaccata.. quindi il problema non è un'apertura accidentale.. bah... :roll:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Avatar utente
DaisyDuke
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 08/08/2009, 11:29

Re: Equilibra - Extra Aloe Dermo-Gel Multiattivo

Messaggio da DaisyDuke »

Uso ormai da anni questo gel e lo ricompro sempre, lo uso sopratutto per lenire le punture di insetti e mi calma il prurito e il rossore all'istante, per alleggerire le creme e a volte anche puro sul viso ma non spesso perché sul viso tende a seccare la pelle.
Il tubetto però è scomodo ogni volta ne esce un quintale e l'odore non è il massimo, mi ricorda la colla ma per fortuna è molto lieve e già spalmandolo non lo sento più.