Nivea - Natural Oil Olio Docciaschiuma Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Nivea - Natural Oil Olio Docciaschiuma Idratante

Messaggio da flowerpower »

Immagine

Nivea - Natural Oil Olio Docciaschiuma Idratante


"La tua doccia di bellezza e nutrimento con il 55% di Oli naturali
Scopri un delicato e avvolgente profumo che accarezza i tuoi sensi, mentre la sua consistenza setosa si trasforma in una soffice schiuma che nutre la tua pelle lasciandola morbida come la seta.
E ti senti rinascere ad ogni doccia
In equilibrio con il pH della pelle
Tollerabilità cutanea dermatologicamente comprovata
"

Inci :Glycine Soja, MIPA-Laureth Sulfate, Ricinus Communis, Laureth-4, Cocamide DEA, Poloxamer 101, Parfum, Triticum Vulgare, Citric Acid, Aqua, Panthenol, BHT, Propyl Gallate, Linalool, Butylphenyl Methylpropional, Limonene, Citronellol, Geraniol, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde, Coumarin, Alpha-Isomethyl Ionone, Eugenol, Hexyl Cinnamal.

COMMENTI:
lo uso da una vita quando (come al solito) sono di fretta e non ho tempo di mettere la crema idratante dopo la doccia, oppure sono in vacanza e non ho spazio per portarmi duecento bottiglie nel beauty.
Mi sembra sia effettivamente idratante, ma visto che non penso che l'inci sia fenomenale (o si?) mi chiedevo se, per sostituire la crema idratante, serva propri un olio - doccia come questo (ce ne sono anche altri che però costano di più senza avere una qualità particolarmente superiore) oppure sia sufficiente un bagno doccia con un buon inci, tipo questo

concludo dicendo che non ha un gran profumo, ma come rapporto qualità prezzo è migliore dei suoi simili...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Questo l'ho provato. Classico olio doccia, necessariamente con un inci catastrofico ma è l'unico sistema per ottenere questo tipo di prodotto, i costi sono alti perchè è quasi tutto olio e tensioattivo, ovvero è bello pieno.

In effetti un certo straterello di olio lo lascia sulla pelle, ed è insuperabile (lui e parenti di altre marche) per eliminare davvero i solari dalla pelle.

Non mi pronuncio, fate vobis.
Per dare emollienza alla pelle secondo me ci sono altri sistemi, questi prodotti alla lunga irritano e seccano.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Bubu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 30/07/2008, 13:43

Messaggio da Bubu »

Guarda io ho la pelle secca (con tanto di grattuggia sulle gambe se non è idratata a dovere :evil: ) vado in palestra e non ho tempo di starmi a incremare troppo, però ho notato che se uso dei docciaschiuma delicati come quelli di Fitocose, oppure anche i babysmile della Schlecker (ce ne sono due uno per la notte, e un altro all'olio di oliva, entrambi con allantoina entrambi in comodi bottiglioni da mezzo litro) la mia pelle rimane morbida e idratata :)
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

Lola ha scritto:Per dare emollienza alla pelle secondo me ci sono altri sistemi, questi prodotti alla lunga irritano e seccano.
...E cioè? :mah:
può bastare un buon doccia - bagnoschiuma come dice anche bubu oppure bisogna per forza andare di creme e olii? ...
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Messaggio da lantana »

uso questo tipo di prodotto quando devo usare il rasoio :roll: fa scorrere la lama e non mi taglio nemmeno se ci provo :D:

MA
ho trovato un prodotto simile con un Inci sicuramente migliore (della pilogen)...non credo che sia stato ancora recensito e non appena becco la sezione aperta ;) lo inserisco.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Confermo, ho inserito il tensioattivo che serve per fare l'olio doccia nel gel che uso per depilarmi e funge alla grande.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Usato a lungo anche questo prodotto convinta che fosse idrante e nutriente, mentre è successo il contrario..

Mi ricorda molto come consistenza la doccia olio della collistar nel barattolone da 400 ml con una profumazione molto gradevole ma con la stessa "pastosita'"Voi che ne pensate?
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Immaginavo che non avesse un buon inci, ma mi sono trovata benissimo durante l'estate dopo il mare e dopo la piscina.

Non ripeterò l'acquisto.
smemopink
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/09/2010, 21:07
Località: toscana// sicilia

Messaggio da smemopink »

Io usandolo quando finivo di fare la doccia e mi asciugavo mi veniva la pelle secca a quadratini tipo serpente :roll:
Daisy80
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 13/11/2010, 1:16
Località: NYC

Messaggio da Daisy80 »

Io uso questo e affini di altre marche come struccanti. E' imbattibile! non lascia la pelle secca, e fa venir via in un lampo tutto il trucco (incluso fondotinta siliconico e 3 mani di mascara!) senza lasciare residui!
"Chi non ha mai fatto errori, non ha mai tentato nulla di nuovo". A. Einstein
Avatar utente
Rosaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 6881
Iscritto il: 27/06/2009, 22:24

Messaggio da Rosaria »

Lola ha scritto: è insuperabile (lui e parenti di altre marche) per eliminare davvero i solari dalla pelle.
Prima di diventare una eco-bio addicted ,questo era il prodotto che solevo utilizzare dopo i bagni di sole ed il suo lavoro lo svolgeva egregiamente.Certi solari dall'inci orrorifico che utlizzavo erano davvero difficili da lavare via.

Lola ha scritto:In effetti un certo straterello di olio lo lascia sulla pelle
Difatti,avendo la pelle secca,questo era il prodotto che preferivo per la mia detersione.Mi dava l'impressione(appunto :roll: )di idratare rispetto ad altri.

Ovviamente oggi non lo utilizzerei più.Ho trovato prodotti davvero delicati. :)
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Messaggio da anto-mg »

pelle irritata e secca...bocciato
Avatar utente
bimbapasticciona
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 30/03/2010, 13:11
Località: Crema - Italia

No!

Messaggio da bimbapasticciona »

Mi era stato regalato e come molte di voi inizialmente ho avuto l'impressione che lasciasse la pelle morbida (senza controllare l'inci :roll:).
Certo quel Ricinus Communis trae in inganno. Ma alla lunga si è rivelato una bella schifezza.
Avendo la pelle del corpo secca (specie sulle gambe) preferisco sempre e comunque mettere i miei adorati olii vegetali dopo la doccia!
...
zinzinatti
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/10/2008, 0:55

Re: Nivea - Natural Oil Olio Docciaschiuma Idratante

Messaggio da zinzinatti »

Inci :
Glycine Soja Oil, MIPA-Laureth Sulfate, Ricinus Communis seed oil, Laureth-4, Cocamide DEA, Parfum, Citric Acid, Aqua, Panthenol, BHT, Propyl Gallate, Limonene, L inalool, Citronellol, Coumarin, Benzyl alcohol, Alpha-Isomethyl Ionone, Farnesol, Geraniol.

Ora è così
Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo e' impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale a un omicidio.
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nivea - Natural Oil Olio Docciaschiuma Idratante

Messaggio da Anyanca »

Scusate se tiro su, ma volevo domandare, dato che questo prodotto è ottimo per lavare via i solari, se posso eventualmente utilizzarlo per mia figlia di 4 anni quando andremo al mare: con lei uso sempre prodotti ecobio, ma la questione solari è molto delicata e forse a volte è meglio passare sopra a qualche convinzione... :roll:

E se invece mischiassi il suo solito bagnoschiuma con un olio detergente otterrei lo stesso risultato?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47570
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Nivea - Natural Oil Olio Docciaschiuma Idratante

Messaggio da Lola »

per me puoi usarlo tranquillamente. Non è piccolissima, non la alvi tutto l'anno con questo, non è veleno e funziona bene per l'uso che ne vuoi fare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Anyanca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 701
Iscritto il: 05/04/2013, 0:04
Località: Gallifrey

Re: Nivea - Natural Oil Olio Docciaschiuma Idratante

Messaggio da Anyanca »

Grazie!!!!!