Roc - Keops Deodorante Stick

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Roc - Keops Deodorante Stick

Messaggio da ghiga »

Immagine

Roc - Keops Deodorante Stick

Informazioni sul prodotto:

Il complesso "cattura odori" elimina gli odori dovuti alla traspirazione.
- Senza profumo
- Ipoallergenico
- Efficace 24 ore
Risultato: una pelle asciutta per 24 ore. Senza profumo e senza alcool, questo deodorante stick, non appiccicoso, non irrita la pelle ed è delicato e facile da applicare. Può essere utilizzato anche dopo la depilazione.


Inci: Propylene Glycol, Aqua, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Methylparaben, Citronellyl Methylcrotonate, Propylparaben.

Opinioni personali:

Utilizzo questo deodorante da circa un anno e per adesso non ho avuto problemi. Fa il suo dovere. Ma il propylene glycol in così alte posizioni nell'inci non può creare, a lungo andare, delle irritazioni a differenza di quanto sostengono? Che cos'è invece il Citronellyl Methylcrotonate? Nel biodizionario non c'è!
Posso continuare a usarlo ad oltranza senza preoccuparmi o sarebbe meglio passare ad altro?
Grazie!
Ultima modifica di ghiga il 17/02/2009, 18:28, modificato 1 volta in totale.
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

Provato... Non ha funzionato su di me. :?
Mi ha dato più soddisfazioni il nivea pearl & beauty! :oo:
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Messaggio da flowerpower »

io lo uso da un bel po' di anni, lo avevo scelto perchè non contiene ne alcool ne' alluminio, che pare faccia male...

tiene a bada gli odori tutto il giorno, salvo attacchi di panico ! :roll:

mi mancano solo un po' i deodoranti profumati, perchè questo non ha nessun profumo...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47578
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il complesso cattura odori è quel Citronellyl Methylcrotonate; il resto è il solito stick di acido stearico e propylene glycol, basico ma neanche tanto, che risulta ottimamente tollerato. Ottima alternativa ai soliti deodoranti. Non è affatto antitraspirante.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Grazie Lola :)
Infatti io lo tollero bene!
Sebbene non sia antitraspirante riesco a stare davvero tutto il giorno senza puzzare (anche perchè se devo sudare non c'è antitraspirante che tenga).
Prima avevo provato un sacco di deodoranti da supermercato ma dopo un po' il loro potere magico finiva!
E poi mi piace proprio il fatto che non abbia profumo, ormai non riuscirei a sopportare tutti quei deodoranti stracolmi di profumo!
Continuo con questo :D:
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

si ma quanto costa??mi interessa.io sono molto delicata e soffro di allergie...magari lo provo e risolvo invece dei soliti infasil e dove... :pig:
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Lola ha scritto:Il complesso cattura odori è quel Citronellyl Methylcrotonate; il resto è il solito stick di acido stearico e propylene glycol, basico ma neanche tanto, che risulta ottimamente tollerato. Ottima alternativa ai soliti deodoranti. Non è affatto antitraspirante.
Carino l'attivo! Ho googolato e ho scoperto si chiama "Sinodor" (Quest o Givaudan. In italia vedo ce l'ha Bregaglio)

E' un derivato della citronella.

Pare neutralizzi anche odore di cipolla sulle mani, odore di fumo e odori sulfurei ...

Chissà se neutralizza anche il ferulico :mah:


atx
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5951
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Messaggio da Bimba80 »

manu_ciao ha scritto:si ma quanto costa??mi interessa.io sono molto delicata e soffro di allergie...magari lo provo e risolvo invece dei soliti infasil e dove... :pig:
manu se clicchi sulla scritta cliccabile, ti renderai conto del prezzo!!! :)
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

Bimba80 ha scritto:
manu_ciao ha scritto:si ma quanto costa??mi interessa.io sono molto delicata e soffro di allergie...magari lo provo e risolvo invece dei soliti infasil e dove... :pig:
manu se clicchi sulla scritta cliccabile, ti renderai conto del prezzo!!! :)
grazie mille bimba!! :firu:
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

Io lo pago o 8 euro o 9, ora non ricordo bene :firu: Si trova in farmacia, ma io lo trovo anche all'auchan!

:firu: :firu: Ho visto ora che Bimba80 ti ha già aiutata per sapere il prezzo ;) !
mammabia
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 14/01/2008, 16:03

Messaggio da mammabia »

Ho iniziato ad usarlo in gravidanza proprio perchè ero infastidita dagli odori.
Incredibile a dirsi, funziona abbastanza bene su di me che di solito devo andarci giù pesante con antitraspiranti tipo Dove :pig:
Certo, nel mio caso è valido nelle giornate "buone". D'estate non è il caso.
Ottimo per dare respiro alla pelle se si usano anche deodoranti più aggressivi.
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

A me funziona anche quando lo metto in estate! Sudo sì, ma senza puzzare...e non mi sembra poco :D:
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Uso questo deo da settimane, quindi l'ho testato anche col caldo... Io mi ci trovo benissimo :) Neutralizza il sudore e ha il valore aggiunto, secondo me, di non avere profumo, così non interferisce col profumo vero :D: Ricordo che io sudo poco però.
Promossissimo per me!
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

Ho cominciato ad usarlo da questa settimana perché non tollerò più il deodorante cremino e non posso usare deodoranti antitraspiranti (con l'alluminio cloroidrato)... per ora funziona, nessun odore molesto ma d'altronde non fa troppo caldo.
Temo che i problemi inizieranno quest'estate, sudo molto :(
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
Avatar utente
Theodora
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 13/03/2010, 18:07
Località: quasi sempre sulle nuvole

Messaggio da Theodora »

io lo uso da circa 2 anni ininterrottamente tutte le mattine dopo la depilazione e mi trovo benissimo, nessunissima irritazione fa il suo :pig: lavoro, riesce a tenermi a bada i cattivi odori da ascella pezzata anche d'estate, per me super promosso :yuhu:
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Ma perchè i deo stick siffatti sono tutti a base di propylen glicole? Che funzione avrebbe in questo caso?
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
Artemyde
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 51
Iscritto il: 13/05/2011, 16:00

Re: Roc - Keops Deodorante Stick

Messaggio da Artemyde »

E' il mio deodorante da sempre e lo trovo super efficace! Ogni tanto lo alterno con qualche altro prodotto giusto per evitare "assuefazione"! Spero che non vada mai fuori produzione...certo, costicchia! Ma sono soldi ben spesi!!
francesca.8645
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 10/11/2010, 14:19

Re: Roc - Keops Deodorante Stick

Messaggio da francesca.8645 »

anche io l'ho uso da anni, solo che d'estate dopo due ore non mi conta più. [no linguaggio sms] è ottimo non brucia per niente, io poi sono allergica a tutto tranne questo.
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Re:

Messaggio da anto »

Vati ha scritto:Ma perchè i deo stick siffatti sono tutti a base di propylen glicole? Che funzione avrebbe in questo caso?
Tra le altre cose autopreserva il prodotto ed è batteriostatico quindi agisce da vero e proprio agente deodorante

Rifacendo questo prodotto ho visto che più cala il glicole e meno funziona.
In più si deve intervenire per migliorare la scorrevolezza.

Ne esistono di eco a base sorbitolo ma in questo caso inseriscono attivi deodoranti più forti di quello che usano qui.
Avatar utente
katia_k
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/12/2011, 21:37
Località: Parma

Re: Roc - Keops Deodorante Stick

Messaggio da katia_k »

E' uno dei pochi deodoranti che ha il potere di farmi puzzare come una capra! :oops:
Persino i più banali deodoranti che trovo al supermercato sanno fare molto meglio! :eyes:
Eppure, alcune mie colleghe e i loro mariti si trovano benissimo! Vai a capire!!! :nonso:
  • "C'è una gioia nei boschi inesplorati,
    C'è un'estasi sulla spiaggia solitaria,
    C'è vita dove nessuno
    arriva vicino al mare profondo,
    e c'è musica nel suo boato.
    Io non amo l'uomo di meno,
    ma la Natura di più".