Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ducadiangers
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2009, 12:03

Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da ducadiangers »

Immagine

Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Docciaschiuma fresh touch una freschissima sensazione e un momento di sollievo per la tua pelle.
La frizzante fragranza di te' verde e cetriolo, e una speciale formula con 1/4 di crema idratante.

Risvegliati go fresh.


INCI: Aqua, Sodium lauroyl glycinate, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl isethionate, Sodium chloride, Lauric acid, Glycerin, Parfum, Benzoic acid, BHT, Butylene glycol, Carbomer, Citric acid, Coco-glucoside, DMDM Hydantoin, Iodopropynyl butylcarbamate, PEG-150 Pentaerythrityl tetrastearate, PPG-2 Hydroxyethyl cocamide, Sodium benzoate, Sodium hydroxide, Sodium isethionate, Stearic acid, Styrene/acrylates copolymer, Tetrasodium EDTA, Zinc oxide, Alpha-isomethyl ionone, Benzyl alcohol, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Ci17200, Ci 19140

Prodotto che utilizzo spesso per il suo profumo adatto al pubblico maschile al cetriolo e al te verde oltre ad offrire una discreta idratazione della pelle

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2020
Ultima modifica di ducadiangers il 06/02/2009, 8:37, modificato 8 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Rispetto alle formule precedenti questa ha una scelta di tensioattivi più delicati. Però al suo interno vedo tanti allergeni, e continua a fare prurito a molti (probabilmente per la forte quantità di fragranza che potrebbe anche essere idrosolubile, quindi estremamente aggressiva). Non riesce a piacermi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
ducadiangers
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/01/2009, 12:03

Messaggio da ducadiangers »

purtroppo debbo confermare a spese della mia pelle! anche se l'ho usato diverse volte conquesto ultimo flacone ho notato la pelle secca....bocciato! usero un fissan molto piu delicato!
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

L'ho usato anche io qualche volta ma concordo che secca terribilmente la pelle... peccato perchè il profumo è veramente fresco e mi piace tanto.
ghiga
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 460
Iscritto il: 06/12/2008, 14:46

Messaggio da ghiga »

A me i bagnoschiuma Dove fanno venire la pelle rossa, soprattutto sul petto e viso (quando lo passo anche lì) :oo:
Neanche quelli del discount che ho provato mi facevano diventare così :roll:
ladye
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 01/12/2008, 11:12
Località: Firenze

Messaggio da ladye »

A me la pelle non si arrossa ma me la secca a tal punto da farmi venire il prurito in alcuni punti e neanche gran quantità di crema idratante mi risolvono il problema... questa è colpa di mia madre che deve sempre comprare docciaschiuma nuovi perchè si innamora dei profumi; spero che la prossima volta che torno a casa sia finito :?
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Messaggio da anto-mg »

mio dio le madri sono terribili nell acquisto dei cosmetici(almeno la mia).lei si fida delle marche e purtroppo in primis adora la dove .oggi è tornata a casa con questo bagnoschiuma,l ho usato e devo dire che anche a me secca la pelle nonostante il profumo inebriante.lo riciclerò per le mani :D:
giux
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2010, 18:37

Messaggio da giux »

a me fortunatamente non ha mai dato nessun tipo di problema.. dico per fortuna perchè il profumo mi piace proprio tantissimo!
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da GiftOfGod »

l'unica cosa che promuovo di questo bagnoschiuma è il profumo che è divino..ma per il resto fa pietà!
i dove mi hanno sempre lasciato la pelle secchissima, però ogni tanto l'ho usati perchè ai miei genitori piace e quando mi dimentico il mio (ne ho sempre due della fissan, vidal o bionsen che alterno tra loro:D: ) trovo sempre e solo quello in doccia.
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da CarrieB »

Nemmeno a me ha mai dato problemi di sorta, forse perché lo utilizzo quasi esclusivamente in estate (ma perché fanno profumazioni così buone?), spalmandomi litri di doposole bio dopo la doccia!
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da Erato »

I bagnoschiuma della Dove alla lunga credo abbiano contribuito a far prosperare la mia acne sulla schiena (uscivo dalla doccia e a momenti la schiena squamava!)
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

Rossori, prurito e desquamazione....non voglio neanche sentir nominare la "DOVE" :bam:
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.
Avatar utente
nebbia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 58
Iscritto il: 25/06/2008, 17:13
Località: Veneto

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da nebbia »

L'ho visto comparire sulla mensolina della doccia e, coraggiosa, mi son detta "ma sì, proviamo" (con l'amato TEA che mi guardava inorridito, lo sento).
Uscita dalla doccia a grandi chiazze rosse come la Pimpa, esattamente come con il vecchio Dove dal tappo blu.
Hold your breath/and count to ten/ then fall apart/ and start again.
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da InRainbows »

Questo al tè verde non ricordo di averlo mai usato ma ho usato altre varianti e mi pare che l'INCI sia praticamente lo stesso. Mi piaceva moltissimo la consistenza così densa perché ti dava veramente quell'idea di crema idratante. Anche le profumazioni erano sempre molto gradevoli quindi li ho sempre trovati molto piacevoli all'uso. Non ho particolari problemi alla pelle quindi mi andava bene. Ormai però li ho smaltiti tutti e uso i bagnoschiuma Dove solo quando vado a casa dei miei. Non ho intenzione di ricomperarne ma se me ne regalassero uno lo utilizzerei :)) magari alternandolo a qualche altro bagnoschiuma più delicato.
Beccola1988
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2020, 9:12

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da Beccola1988 »

Scusate se continuo su questo 3d riguardo docciaschiuma Dove. Mi sono accorta che hanno sostituito lo sles con il Sodium Lauroyl glycinate, accostandoci Cocamidopropyl betaine e sodium lauroyl isethionate sodium cloride, acido laurico, glicerina e a seguire una cascata di altre schifezze (ho il dove silk glow). Questo prodotto secca tantissimo la pelle sia a me (che soffro di pelle molto secca e dermatiti) che a mio marito (che non ha nessunissimo problema di pelle).
Ho fatto una breve ricerchina su questo sodio lauroyl glycinate ed ho letto cose contrastanti (su pubchem e' indicato come irritante, su altri siti no). Mi chiedevo come mai fosse cosi seccante visto che c'e' la Betaina e glicerina a tamponare un po'.
Potreste aiutarmi a capire meglio il motivo? :angel:
Grazie in anticipo! :winkle:
Beccola1988
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2020, 9:12

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da Beccola1988 »

...comunque tanto per confermare la Mia tesi...ho smesso di usarlo ed il prurito e' passato :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da Lola »

In un detergente il fattaccio di solito è dato dal primo tensioattivo, che qui è anomalo e non lo conosco. Ho fatto ricerca ed è considerato delicato, è liquido ed è un secondario che addolcisce la formula. Che ci fa al primo posto? Immagino capriole formulative non da poco. Per il tuo prurito, ti direi che non solo devi stare attenta al Dove ma anche a tutti i detergenti che hanno sodium lauroyl sarcosinate al primo posto; il nome è analogo, viene considerato molto delicato ma a tanti fa prurito.
Come supponevo, hanno dovuto usare un addensante come il peg 150 penta ecc. perché altrimenti con quel primario sarebbe stato liquidissimo il prodotto.
Più leggo questo inci e meno mi piace
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Beccola1988
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 21/04/2020, 9:12

Re: Dove - Docciaschiuma go fresh fresh touch

Messaggio da Beccola1988 »

Ciao Lola! Grazie per aver dato un'occhiata all'Inci e al tensioattivo misterioso in prima fila. :) Anche io avevo letto la stessa cosa googlando e infatti mi sono fatta due domandine (sono fresca di studio sui tensioattivi :D: ) Anyway, Si, effettivamente il prodotto e' davvero bruttarello.. sto smaltendo le scorte prese e..Adios!
L'unico punto a favore e' il profumo... :amour:

Grazie mille anche per il consiglio sul Sodium Lauroyl Sarcosinate, lo sto evitando come la peste insieme al Cocamide MEA :twisted: