Nouvance (Myrty) - Crema corpo setificante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Fulìdu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 308
Iscritto il: 28/09/2006, 18:25

Nouvance (Myrty) - Crema corpo setificante

Messaggio da Fulìdu »

Immagine

Inci: aqua, ethylhexyl stearate, glycerin, isopropyl myristate, glyceryl stearate, prunus dulcis, ceteareth-12, ceteareth-20, cetyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, cetyl palmitate, dimethicone, cera alba, cocoglycerides, butyrospermum parkii, algin, allantoin, citrus aurantium dulcis, tocopheryl acetate, panthenol, propylene glycol, calcium chloride, ferric chloride, manganese chloride, magnesium chloride, cupric chloride, zinc chloride, imidazolidinyl urea, carbomer, sodium hydroxide, parfum, eugenol, citronellol, coumarin, hexyl cinnamal, linalool, butylphenyl methylpropional, limonene, alpha-isomethyl ionone, disodium edta, phenoxyethanol, methylparaben, ethylparaben, propylparaben.

La crema corpo Setificante Nouvance è ideale come trattamento quotidiano per il corpo. Idrata, nutre e tonifica rendendo la pelle vellutata.
La sua formula è di nuova concezione, ricca senza essere untuosa,, si assorbe velocemente e rende la pelle immediatamente liscia e morbida; riporta la cute al suo naturale equilibrio idratandola e favorendo la riduzione della sensibilità nei confronti agli agenti esterni.
- Vitamine ed Oligoelementi Termali proteggono e nutrono la cute
- Oli e Burro di Karitè donano emollienza e setosità.
Modalita d'uso: applicare dopo la doccia o dopo l'esposizione al sole. Adatta a tutti i tipi di pelle.
angystone ha scritto:l'ho presa tempo fa al discount todis per 2,49.. ancora non l'ho provata.
ma ho intenzione di arrichhirla con dell'olio.
Lola ha scritto:Ha un tre-quattro per cento di isopropyl myristate, se hai la pelle secca non fa niente, se hai la schiena a tendenza grassa eviterei, è comedogenico. O per lo meno, se noti presenza di brufoletti che non c'erano, il responsabile è lui (di solito oltre il 5%, e qui ce n'è di meno). Mamma mia ci hanno messo di tutto! Bella formula, dovrebbero formulare da Sisley questi! C'è un minimo di dimethicone, ma non fa danni, ce n'è molto meno dell'uno per cento
note: la linea Myrty si trova anche col nome 'Botanika' nei discount LD, o 'Fior di Magnolia' negli Eurospin oppure "Nouvance" a prezzi irrisori; nella foto vedete lo stesso identico prodotto nei flaconi coi diversi marchi.
Fuli
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Segnalo che la linea si trova anche sotto lo pseudonimo di "day-aktive" ai discount Penny Market... (si vede anche lei nella foto) :cin:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
cukinait
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 09/02/2009, 19:55

Messaggio da cukinait »

è il secondo flacone che prendo...costo 2.99 per 400 ml
mi trovo veramente bene, meglio di tante creme costose (e di farmacia).
in estate secondo me è perfetta, in inverno aggiungo olio perchè è abbastanza leggera per le mie gambe secchissime.
in attesa di trovare la versione nutriente che qui da me [no linguaggio sms] c'è...
saltaTempo.
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 1734
Iscritto il: 14/05/2008, 13:18

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da saltaTempo. »

Fulìdu ha scritto:calcium chloride, ferric chloride, manganese chloride, magnesium chloride, cupric chloride, zinc chloride
Scusate tanto, ma incuriosito da questa sfilza di sali minerali, sono andato a informarmi su wikipedia, e lì dà tutti - tranne il cloruro di magnesio - come composti nocivi e/o irritanti. La domanda sorge spontanea: che ci fanno qua dentro?
We don't even care whether or not we care.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da Laura »

saltaTempo. ha scritto:[... incuriosito da questa sfilza di sali minerali, sono andato a informarmi su wikipedia, e lì dà tutti - tranne il cloruro di magnesio - come composti nocivi e/o irritanti. ..
Eeeeeh che esagerazione, ci stanno perchè sono i "famosi" oligoelementi termali dichiarati nel claim, non so se fungano effettivamente ma possono essere utili per la pelle.
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da Erato »

Scusate il nuovo disturbo ma ho un dubbio: mia madre ha mescolato assieme a questa crema delle gocce di olio essenziale di rosmarino per la circolazione,ma a causa del silicone l'effetto non dovrebbe essere nullo??
techgirl
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/09/2010, 0:14
Località: Firenze

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da techgirl »

Io l'ho comprata da Penny (Day-Aktive) e mi sembra a dire poco.. spettacolare! Effetivamente la pelle rimane molto setosa dopo l'applicazione. Il prezzo anche è ottimo (2,70)! :)
C a r p e D i e m
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da lunetta »

Crema favolosa, davvero: ne ho un flacone comprato tempo fa e la trovo superlativa: una supercrema molto migliore di molti prodotti vuoti e paraffinosi che, annifa, strapagavo in farmacia (consigliati da una dermatologa). Ma aimè, al LD della mia cittadina, dove l'avevo preso, da un po' questa marca è sparita: ora tutti i prodotti cosmetici presenti sono di una sconosciuta marca BE, che non è tra i "sinonimi" di questa marca citati all'inizio del topic. Ho potuto guardare qualche INCI solo in frettissima, ma a occhio mi sembra che non abbia niente in comune con questa. Nel database questo nome commerciale non mi risulta, e mi sa tanto che è solo una ciofeca di bassa lega. Mi sapete dire qualcosa in proposito?
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da Francyne »

L'avevo comprata tempo fa senza sapere niente di inci perché ho il Todis sotto casa ma non so perché non l'ho più presa, mi piaceva...forse perché mia mamma diceva che era poco idratante (lei è petrolatum addicted però).E sono tornata al malefico olio paraffinoso...Argh!Scartare prodotti buoni per altri pessimi :duro: :duro: :duro:
La corteggio di nuovo da un po', la prendo e la poso.Ma ho deciso! Domani me la ricompro va e la uso sul corpo al posto di quella al melograno di BV che è troppo difficile da spalmare (e la uso solo sul viso che mi piace di più). La arricchisco con un olietto e con 400 ml ci faccio almeno 6 mesi. :amour: :amour: Se ben ricordo ha anche un buon profumo. Basta, la voglio!!
Finché la musica solo per noi suonerà!
Francyne
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 796
Iscritto il: 17/12/2011, 15:23
Località: London

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da Francyne »

Comprata e provata : :amour: :amour: mi piace proprio tanto!
Finché la musica solo per noi suonerà!
lunetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1066
Iscritto il: 18/08/2009, 8:32

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da lunetta »

Per caso qualcuna sa se questo prodotto esiste ancora (con uno qualsiasi dei diversi nomi commerciali citati nel primo post: Myrty, Botanika, Fior di Magnolia, Nouvance o Day-active)?
All'LD della mia zona non la trovo da anni. Non so se attivarmi per cercarla altrove, o se è proprio sparita (ma il fatto che esista ancora il topic mi fa sperare :) )
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Myrty - Crema corpo setificante

Messaggio da InRainbows »

La compravo anch'io al Todis (quindi sotto il nome di Nouvance) e mi ci trovavo benissimo. Poi e scomparsa lasciandomi un po' sperduta a provare le varie schifezze che trovavo in giro (di INCI non sapevo nulla). La soluzione alla fine è arrivata sempre da Nouvance che ha fatto però una linea che si chiama bYO ed è meravigliosa. Stessa quantità e stesso prezzo basso di prima... ma senza assolutamente nessuna schifezza (mi riferisco alla crema corpo, ma lo stesso vale anche per burro corpo, crema mani e latte detergente). La profumazione però è totalmente diversa da quell'altra. L'altra secondo aveva un profumo migliore però anche questa non è male... è molto "fresca e pulita"