L'Occitane - Savon extra-doux cannelle orange

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

L'Occitane - Savon extra-doux cannelle orange

Messaggio da gaxy »

Immagine

L'Occitane - Savon extra-doux cannelle orange

Sapone vegetale 100%. A partire dalla tradizionale ricetta dei mastri saponieri, l'Occitane ha formulato questo sapone a base lavante extra-dolce e 100%vegetale. Ricco di burro di karité dalle proprietà addolcenti e protettive, la schiuma soffice di questo sapone pulisce delicatamente la pelle, aiutando a mantenerne la sua idratazione* naturale.

(*degli strati superiori dell'epidermide)


INCI: sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, butyrospermum parkii, glycerin, parfum, palm kernel acid, sodium chloride, tocopherol, rosmarinus officinalis leaf extract, heliantus annuus seed oil, tetrasodium EDTA, tetrasodium etidronate, limonene, cinnamal, linalool, cinnamyl alcohol, geraniol, eugenol, coumarin, citronellol-citral.

Prezzo: sul sito francese 3,50€ per 100g, credo sia lo stesso in negozio (non c'è né sito né shop online in italiano)

Opinioni personali: Il profumo mi pare ottimo, ma non l'ho ancora aperto né provato. Secondo me è un pò caro, ma è un regalo. Mi chiedevo se visto che dicono che è così delicato (anche se mi sembra il solito sapone a base di olio di palma) vada bene per lavarci il viso o se è meglio continuare col solito sapone greco del lidl... Quanto karité ci sarà? :grazie:

Edit: nel mentre l'ho provato, secondo me per il viso secca un pochino, però ha un profumo ultraspettacoloso... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Infatti il sapone di palmisti (sodium palm kernelate) è un po' aggressivo. Il fatto che tu iferisca che ti secca un po' la pelle chiaisce subito che di karitè ce n'è pochissimo; ha dentro EDTA che non va il resto è ok. Diciamo che se voglio fare un sapone extra dolce scelgo altri olii.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Alla fine continuo ad usarla per il viso, di pregio ha che non si sfalda e che ha un profumo che ho deciso essere DIVINO... :firu:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

I prodotti occitane hanno un profumo che mi manda in estasi, mi avevano regalato la crema mani che era qualcosa di favoloso.

Le confezioni ricordano molto le antiche erboristerie o le farmacie-erboristerie tipiche dei suq arabi..e poi scopro che sono piu' vuote di un pallone, che delusione un altro mito che mi crolla...

è proprio vero che queste ditte puntano sul packaging per farti comprare la scatola che poi conserverai, e intanto spendi :evil: idem per i Coloniali Atkinson's :evil:
Le piccole confezioni in latta della nonna, con la carta da imballo che ti ricorda i vecchi film, o la corda semplice e naturali...
Ma sono veramente diabolici eh :evil:

L'occitane per me era l'incrocio perfetto fra i coloniali e i tesori d'oriente e ora cosa scopro che sono solo stata vittima di una riuscitissimo campagna pubblicitaria.
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

beh, a parte che è cara, c'è una linea bio che ha INCI molto carini... io ho provato il fluido viso (campioncini) ed era una favola... :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
fede
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 197
Iscritto il: 10/06/2008, 1:39
Località: bologna

Re: L'Occitane - Savon extra-doux cannelle orange

Messaggio da fede »

io ho il savon de marseille bonn mère di tutti i colori, inci simile all'inizio a questo, tutti abbastanza aggressivi, io che uso quello alla verbena per la zona intima sono polla vero?
Lucertola Pigra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1080
Iscritto il: 28/07/2009, 17:13
Località: provinvicia bergamasca

Re: L'Occitane - Savon extra-doux cannelle orange

Messaggio da Lucertola Pigra »

beh, più che altro il pH basico del sapone (tutti i saponi) non è proprio indicato per le zone intime che richiederebbero un pH acido per non alterare la flora batterica...
è un mondo difficile, è vita intensa, felicità a momenti, futuro incerto (Tonino Carotone)