Avene - Trattamento Deodorante Roll-on

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Avene - Trattamento Deodorante Roll-on

Messaggio da Michela »

Immagine

Avene - Trattamento Deodorante Roll-on

Trattamento deodorante regolatore, senza alcool, senza conservanti, per pelli sensibili.

Indicazioni
Trattamento deodorante regolatore per pelli sensibili. Roll-on.

Caratteristiche
Proprietà: questo deodorante risponde alle necessità delle pelli sensibili:

*un concetto innovativo: le sferuliti, per una liberazione progressiva dell'agente deodorante ed un'efficacia duratura rispettando la fisiologia cutanea (senza sali di alluminio).
*ricco in Acqua termale Avéne, ne mantiene le proprietà lenitive.

Senza alcool né conservanti, deposita un velo di morbidezza sulla pelle, che rimane fresca e protetta.

*Formula sperimentata non comedogena.
*Elaborato per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.

Modalità d'uso
Applicare sulla pelle pulita ed asciutta.


Inci: Avene Aqua, Isodecyl Neopentanoate, Cyclomethicone, Pentylene Glycol, Aqua, Hydroxyethyl Acrylate/ Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Bht, Citric Acid, Dimethyl Phenylpropanol, Disodium Edta, Parfum, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lysine, Polysorbate 60, Propylene Glycol, Sorbitan Stearate, Squalane, Zinc Ricinoleate

Prezzo: Euro 10,50
PAO: 12 mesi

Ciao a tutti, :) ho comprato questo deodorante in farmacia, per alternarlo agli altri che ho in casa, volevo chiedere agli esperti che ne pensano :roll:
vedo che c'è del silicone e che naturalmente come tutti i prodotti avene non è bio, altro non so dire.
Grazie mille. :)

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a maggio 2017
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mah, vedo solo i glycol che hanno funzione anche antibatterica quindi qualcosa faranno (se non soffocano nel silicone prima :? ) e magari il pH basico può aiutare. Portamelo a Padova che mi porto le cartine e misuriamo.

Ma ti funziona? Perchè delicato sulla pelle lo è.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao Lola :) grazie mille per la risposta.
sabato 15 lo porto via così ci dai un'occhiata.

ti dirò che funziona abbastanza bene, ha anche un profumino gradevole; adesso che non fa caldo va alla grande, resto anche 2 giorni senza darmelo e funziona.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Ciao Michela, mi piacerebbe sapere come hai trovato questo deodorante alla lunga e cosa ne pensi dopo l'incontro con Lola. Perchè me lo ha consigliato la dermatologa (o questo o uno della Eucerin) e volevo avere dei consigli. Grazie :roll:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao lulù :) allora adesso ti dico del deodorante.

mi ci trovo bene, o meglio adesso che non c'è più il caldo di agosto va benissimo, lo applico alla sera dopo la doccia e mi dura fino al giorno successivo senza cattivi odori.
a volte lo metto a giorni alterni e vedo che anche se resto un giorno senza metterlo non puzzo.

l'ho usato anche in agosto, ma devo dire che ora di sera non reggeva più così tanto bene, e a volte lo applicavo 2 volte al giorno.

lo trovo un buon deodorante non mi irrita la pelle anche dopo la depilazione, ha un gradevole profumino.

ti faccio sapere la prossima settimana cosa dice Lola!!!

lulù dai anche un occhio a quello della sanoflore che trovo molto buono, infatti lo alterno con questo (vedi sopra che ho messo l'inci).
questo contiene alcool in prima posizione e pensavo mi potesse dar fastidio visto che ho la pelle sensibile, invece va bene, niente irritazioni o bruciori...insomma pare che abbia trovato i miei deodoranti, dopo tanti cambiamenti.

ciao a presto. ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Grazie grazie mille! Sì, l'altro lo avevo letto ma sono iperallergica alle piante (vedi topic nei trattamenti viso: "aiutate mia sorella!") e dunque credo che preferirò questo. Grazie ancora.
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

...allora è meglio questo, l'altro ha un sacco di piante in effetti. :roll:
grazie per avermi messo il topic, non l'avevo letto. :)

ciao!!!! ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
Lulù85
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 377
Iscritto il: 06/10/2008, 19:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Lulù85 »

Aggiorno: ho provato questo deodorante, tutto bene perchè era delicato e mi lasciava una buona profumazione, durata media...fino a quando non l'ho usato dopo la ceretta (dopo qualche ora perchè prima l'estetista mi mette un olio immagino lenitivo) :cry: Mi è uscita un'irritazione mai vista durata circa 2 giorni. L'ho continuato ad usare ed è passato tutto da solo. Dopo un mese ho rifatto la ceretta e, per averne la certezza, l'ho riusato...idem: 2 giorni di irritazione e dopo tutto normale. L'altro giorno ho rifatto la ceretta e dopo ne ho usato un altro di Bottega Verde e non mi è successo nulla.
Mi dispiace perchè era buono, ma non mi ispira più molto :nonso:
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

ciao lulù :) mi dispiace che ti sia venuta l'irritazione con questo deodorante. :roll:
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Re: Avene - Trattamento Deodorante Roll-on

Messaggio da ale89 »

Non so se prenderlo :(
Praticamente da un anno cambio deodorante ogni 2 mesi xke mi si infiammano e ingrossano le ghiandole! Adesso penso che possa essere un problema dovuto alla presenza dell'alluminio nei deodoranti che uso....questo di Avene non ne contiene, magari lo provo, l'ennesimo deodorante!
Avatar utente
Michelinda87
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/05/2011, 17:31
Località: Asti

Re: Avene - Trattamento Deodorante Roll-on

Messaggio da Michelinda87 »

Ragazze io ho provato questo deodorante perchè me l'ha consigliato la farmacista per la mia pelle sensibile ma purtroppo mi ha delusa!
Evidentemente dipende dal tipo di pelle, a me ha fatto puzzare :( (cosa che tra l'altro mi succede raramente, quindi strano....). L'ho usato solo 3 o 4 volte e poi l'ho riposto sullo scaffale del bagno...lo regalerei volentieri a qualcuno che lo usa e ci si trova bene
Mens sana in corpore sano