Quinoa - Quinovit Omega

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Quinoa - Quinovit Omega

Messaggio da Kikiwrestler »

Immagine

Quinovit Omega - crema protettiva riparatrice per trattamenti prolungati
(nel sito il prodotto specifico non c'è!La casa produttrice mi ha detto che non è aggiornato...)
Scheda tecnica del prodotto in pdf

Info dalla confezione del campioncino:
Quinovit omega è un'emulsione con base 100% vegetale, estremamente delicata adatta per trattamenti prolungate su ampie superfici corporee.
Grazie alla presenza di Ω6 Ceramide dalle spiccate proprietà ristrutturanti per la normalizzazione di pelli particolarmente stressate, fragili e disidratate.
L'Inca Omega Oil, ricco di acidi grassi essenziali, (Omega-3,6,9) aiuta a ripristinare la funzione barriera della pelle, mentre gli insaponificabilidi Avocado e Karitè migliorano l'elasticità ed il tono cutaneo. La formulazione priva di sostanze potenzialmente allergizzanti garantisce un'ottima tollerabilità anche su pelli particolarmente sensibili.
Base 100% vegetale, priva di siliconi, vasellina, lanolina, olii sintetici, profumo, conservanti.
Il prodotto è preservato attraverso l’impiego di uno speciale
fermentato batterico, totalmente naturale e certificato
ECOCERT
.

Indicazioni:
In tutti i casi di secchezze estreme, per favorire il fisiologico processo di normalizzazione. Nello svezzamento di terapie cortisoniche e radianti. Come crema protettiva, nella prevenzione delle dermatiti irritative.
Quinovit® Omega si presta ad essere usata in situazioni diverse, generalmente in tutte le patologie in cui sia presente un danno cutaneo con conseguente disidratazione, esfoliazione, irritazione su piccole o ampie aree.

Alcuni esempi di utilizzo del prodotto sono:
- Trattamento di dermatiti irritative (comprese quelle professionali, da agenti chimici o atmosferici)
- Fasi di svezzamento da terapie cortisoniche
- Protezione di pelli sottoposte a stress di varia natura
- Emollienza estrema, coadiuvante per pazienti psoriasici
- In allergologia: trattamento di pelli intolleranti
- In radioterapia: mantenimento prolungato dopo trattamento con Quinovit® Plus

Tubo 200 ml, con sigillo di garanzia.
Prezzo al pubblico: €16,50


Inci:
Aqua, glycine soya oil, canola oil, polyglyceryl-3 methylglucose distearate, persea gratissima oil, betaine, cetearyl alcohol, hydrogenated cottonseed oil, butyrospermum parkii, plukenetia volubilis seed oil, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, persea gratissima oil unsaponifiables, butyrospermum parkii unsaponifiables, safflower oil/palm oil aminopropanediol esters, allantoin, tocopheryl acetate, sodium stearoyl lactylate, soybean glycerides, disodium edta, xanthan gum.

La Safflower Oil / Palm oil Aminopropanediol Esters è indicata come Omega6 Ceramide: ristrutturante

Questa è l'unica crema che mia sorella sembra tollerare...
Siccome non ci sono informazioni sul web, inserisco la scheda tecnica del prodotto che mi è stata gentilmente inviata dalla ditta! :D:

Ps: ma disodium edta non è un conservante? :roll:
Ultima modifica di Kikiwrestler il 02/12/2010, 11:18, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
racoonina
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 26/02/2009, 14:34

Messaggio da racoonina »

sono interessatissima in vista della radioterapia...
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

A me sembra una buona crema, con begli olietti, attivi idratanti, insaponificabili e ceramidi.
ll conservante è particolare, dovrei studiarmelo meglio ma auspico comunque che visto a cosa mira il prodotto sia tra i più inerti (parlo dell'estratto fermentato di ravanello). L'edta è un chelante (sequestra i metalli), tutt'altro che ecologico ma in questo caso immagino serva, o a limite che faccia parte di uno degli ingredienti usati qui (e quindi presente in tracce).
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Sembra carina e il conservante (Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate ) è interessante

LINK1 LINK2

La "plukenetia volubilis seed oil" lo trovate con il nome di Inca Inchi ad esempio QUIsu Aromazone. E' un bell'olio.

Le ceramidi per chi se lo domandasse sono di Solabia.

Omega 6 ceramidi - Safflower oil / Palm oil aminopropanediol esters

Link tecnico di approfondimento
Ultima modifica di anto il 22/01/2011, 13:38, modificato 6 volte in totale.
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Che consistenza ha questa crema?
Dove si acquistano i prodotti di questa marca?
Ho dato un'occhiata al sito e anche gli altri prodotti sembrano interessanti per me che ho la pelle iper-reattiva e problematica!
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re: Quinoa - Quinovit Omega

Messaggio da Kikiwrestler »

Grazie mille Anto!Me lo leggo subito! ;)

sissisissi io l'ho presa in parafarmacia :)