Eridanous - Sapone puro all'olio di oliva

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Eridanous - Sapone puro all'olio di oliva

Messaggio da Kuppi »

DESCRIZIONE

Il sapone puro all'olio di oliva è un prodotto naturale che conferisce a pelle e capelli una straordinaria idratazione grazie alle particolari caratteristiche degli estratti di oliva. Godetevi i benefici del trattamento cosmetico che offre questo sapone prodotto con preziosi ingredienti naturali. Il prodotto non contiene nè componenti animali nè colori sintetici

PRODOTTO NATURALE GRECO

COSTO: meno di 0.50 euro per 125 g.

INCI Sodium Olivate, Aqua, Sodium Chloride, Olea Europaea Oil

OSSERVAZIONI: me lo ha regalato mia sorella...credo lo abbia comprato da Naturasì (o forse alla Lidl). Per me che sono passata solo da poche settimane all'eco-bio la differenza con i saponi "normali" è stata lampante: non lascia le mani secche dopo il lavaggio ed è adatto a chi come me si dimentica a volte di idratarsi...
Le uniche pecche sono l'odore che non piace proprio a tutti (a me non dispiace, mi ricorda lo stucco per la cerbottana con cui da piccoli si "sparava" alle rificolone ... ) e il fatto che sporca un po' il lavandino.
Pensavo di usarlo anche per lavarmi il viso la mattina (visto che al risveglio il viso non è zozzissimo) alternandolo al gel detergente viso The Beauty Seed della Bio Earth (ottimo per struccarsi, anzi, ottimo in generale). Credete che questa saponetta vada bene per una pelle mista, impura (ma sensibile) con brufolazzi a tratti?

Grazie! :D:

P.s. la confezione dice che si può usare anche per i capelli...una saponetta? possibile? :oo:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Per i capelli l'idea non mi ispira molto, poi mi pare di ricordare che qualcuno più eseprto di me (e vediamo se ho imparato qualcosa!) dicesse che il sapone è basico mentre per i capelli ci vuole qualcosa di più acido; tant'è vero che si usa il risciacquo all'aceto per riacidificarli alla fine del lavaggio; inoltre comunque manca qualsivoglia condizionante...
IO la uso per il viso e la trovo ottima (ho anch'io la pelle sensibile/mista)... :cin:
[no linguaggio sms] proviene dalla lidl ed era una "edizione limitata", non so se mai tornerà (purtroppo)!

Ciao-ciao :ping:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
debora74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 195
Iscritto il: 15/08/2007, 9:45

Messaggio da debora74 »

l'ho preso anche io, al Lidl.
A parte il fatto che si sfalda e spappola riempiendo il lavandino di un'orrenda sbobba verde trovo che secchi un pò la pelle delle mani, ma io sono abituata a usare oramai solo sapone prodotto da me medesima.
Violetsand
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/10/2006, 15:53
Località: Sardegna

Messaggio da Violetsand »

L'ho preso anch'io al Lidl nell'ambito della settimana dedicata ai prodotti tipici Greci. Ed ho preso anche quelle all'olio d'oliva e lavanda, e olio d'oliva e miele. Attualmente stò utilizzando per il viso quella all'olio e lavanda e la trovo buonissima, solo poco pratica da maneggiare in quanto troppo grande per le mie manine :D:
Kisses! Violet
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

a me non si spappola perché ho il portasapone a griglia (tipo scolapiatti per intenderci) :D:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Si, infatti, il portasapone con la griglia o i buchini rimedia all'inconveniente...
Speriamo allora che la Lidl rinnovi la promozione greca prima o poi...meno male che a mia mamma la saponetta in questione non piace (vedi zozzo nel lavandino), così gliela posso fregare :twisted:

Grazie gaxy per le dritte riguardo all'aceto e alla necessità di riacidificare la cute :thanks:
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

ohi io spero di avere imparato bene la lezione ma vedi se passa anche qualche esperto che conferma... :firu:

:ping: :ping: :ping:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47584
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Gaxy confermo.

Il sapone è bello, naturale, un po' troppo spartano per i miei gusti ma davvero un ottimo e semplicissimo prodotto.

La lancio: una passata di tonico acido fai da te (anche all'aceto) dopo l'uso della saponetta elimina dalla pelle tutti i sali insolubili del sapone completando la pulizia, e riequilibra il pH.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Allora ho davvero imparato qualcosa! :100:

Io dopo uso un tonico faidame 1/3 aceto di mele, 2/3 acqua depurata e 1 goccina di olio essenziale di lavanda... (ne faccio 10 ml per volta perché così li metto in uno spruzzino e non mi serve il cotone pure per il tonico!)
Funge benissimo, l'unica pecca è l'odore non proprio affascinante... :gasp:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

Violetsand ha scritto: solo poco pratica da maneggiare in quanto troppo grande per le mie manine :D:
io le saponette le taglio a fette in modo da utilizzarle più agevolmente e non sprecarle (con l'umido diventano a poltiglia)
Kuppi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
Località: Firenze

Messaggio da Kuppi »

Sai Wish che è davvero un'ottima ottima idea? Farò anch'io così. :cin: La saponetta che avevo, il mio ragazzo mi ha praticamente obbligata a toglierla dal lavandino: ogni giorno partiva una rampogna su quanto ormai la saponetta assomigliasse al blob (effettivamente era ridotta in uno stato pietoso... :firu: )

Quoto gaxy: il tonico all'aceto di mele con l'OE di lavanda è stre-pi-to-so! :)
Lella74
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 131
Iscritto il: 16/02/2008, 19:07
Località: Valenzano (Ba)

Messaggio da Lella74 »

UDITE! UDITE! Da giovedì 5 giugno al Lidl tornano le saponette all'olio d'oliva!!!!!! :D:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

ottimo! grazie Lella! voglio proprio vedere gli inci delle altre profumazioni ;)
mimina
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 13/05/2008, 16:17
Località: Padova

Messaggio da mimina »

evviva! volevo proprio prenderla!
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Sul mio volantino (prov. Milano) purtroppo ci sono solo ed esclusivamente alimentari e niente saponi... :evil:

@Wish: se vuoi l'inci di quello al miele te lo passo io... ce l'ho :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

grazie Gaxy! mi interessa solo sapere se è simile! al massimo continuiamo a parlarne qui così chi ha usato gli altri tipi di queste saponette può dire come ci si è trovato ;)
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

L'inci di quello al miele è uguale con l'aggiunta (nelle ultime posizioni) di miele e profumo.
Occhio che il profumo è fortino (a me piace [no linguaggio sms]). :)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

gaxy ha scritto:Sul mio volantino (prov. Milano) purtroppo ci sono solo ed esclusivamente alimentari e niente saponi... :evil:
c'è anche a Milano.
ho appena fatto scorta!
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

ben allora li terro sotto'occhio: apeena torna l'oferta li compro anche io... :mirmo:
Arcobaleno_Iris
utente
utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 02/08/2009, 21:46
Località: Torino

Messaggio da Arcobaleno_Iris »

Ho cercato in vari LIDL, ma niente..Non sarà fuori produzione anche questo, come tutti i prodotti decenti ( tipo baby Mild, quanto mi manca :cry: )
And whoever comes to you with some truth – whether he is young or old, even if he is hated by you – then accept [that truth]. And whoever comes lying to you – even if he is beloved and close – then reject it from him.