Nivea - Classic Crema

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Nivea - Classic Crema

Messaggio da Lola »

Immagine

Nivea - Classic Crema

Crema per la protezione della pelle
Grazie ai suoi ingredienti puri e NATURALI (ehm....), Nivea mantiene morbida ed elastica ogni tipo di pelle, anche la più delicata. Ideale per tutta la famiglia, dona alla pelle tutto quello di cui ha bisogno (ah, non sapevamo che la pelle avesse BISOGNO di un bel velo di petrolio!!!). Contiene Eucerit (adoro questi bei nomi inventati!!!), sostanza affine alla pelle.
Non contiene conservanti (per forza, il petrolio ammazza tutto!!!)



Ingredienti: Aqua, Paraffinum Liquidum, Cera Microcristallina, Glycerin, Lanolin Alcohol (Eucerit), Paraffin, Panthenol, Decyl Oleate, Octyldodecanol, Aluminum Stearates, Citric Acid, Magnesium Sulfate, Magnesium Stearate, Parfum, Limonene, Geraniol, Hydroxycitronellal, Linalool, Citronellol, Benzyl Benzoate, Cinnamyl Alcohol.

Una bella quantità di pallini verdi in fondo!!!

E' un'acqua in olio che in quanto tale (fase esterna olio) dà un tocco pesante ed occlusivo, e non si assorbe mai. Ottima per isolare i tatuaggi, rinnovare borse in pelle, altri usi non nbe vedo. Sull'epidermide crea uno strato di petrolio non traspirante che non ha alcuna funzione idratante, anzi che può impedire la corretta traspirazione macerando la superficie della pelle.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
peonia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2527
Iscritto il: 13/10/2006, 16:29

Messaggio da peonia »

ma, ma....allibisco: nell'inci non c'è Eucerit*!!! :oo:

ps. ;)

*seriamente: che intendono con eucerit?
A Jedi Knight? Jeez, I'm out of it for a little while, everyone gets delusions of grandeur!
(Han Solo)
Lory78
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 30/10/2006, 10:42
Località: provincia di Trento

Messaggio da Lory78 »

Orrore! E la sensazione è proprio quella di spalmarsi di petrolio, non se ne va più! Pensare che la mia bisnonna morta alla veneranda età di 95 anni con la pelle perfetta, non usava altro :oo: ! Misteri della vita! :ping:
Avatar utente
Lambretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 144
Iscritto il: 29/09/2006, 10:50
Località: Roma

Messaggio da Lambretta »

Pensate che sulla Nivea nel flacone blu c'è anche scritto "con minerali NATURALI"! :oo:
bhe, in effetti il petrolio E' un minerale naturale!
Simona

wearewhatwedo.org
Giu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 593
Iscritto il: 02/10/2006, 15:35

Messaggio da Giu »

L'unica cosa che ricordo è che non mi faceva un tubo e mi lasciava sempre le gambe lucide e unticce... come se non assorbisse mai...
Giu

Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
kyokosan
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 09/01/2008, 22:24

Messaggio da kyokosan »

Lory78 ha scritto:Orrore! E la sensazione è proprio quella di spalmarsi di petrolio, non se ne va più! Pensare che la mia bisnonna morta alla veneranda età di 95 anni con la pelle perfetta, non usava altro :oo: ! Misteri della vita! :ping:
proprio oggi stavo combattendo con la mamma e la sorella del mio ragazzo, provando e convincerle di quanto olio johnson e nivea siano deleteri...
una battaglia persa!!
continuano a dirmi che sarà pure fatto con le peggiori porcherie, ma [no linguaggio sms] è detto che sintetico=dannoso.
una loda la nivea come crema miracolosa che le ha risolto per sempre (!) il problema della gambe a squamette, l'altra dicendo che viene cosparsa di jonhson da quando stava in fasce e ha una pelle perfetta, continuando a usarlo..ti credo, ha 21 anni!
Amity
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/01/2008, 22:19
Località: prov. Bergamo

Messaggio da Amity »

kyokosan ha scritto: l'altra dicendo che viene cosparsa di jonhson da quando stava in fasce e ha una pelle perfetta, continuando a usarlo..ti credo, ha 21 anni!
Io ne ho quasi 23... e ce ne ho messi altrettanti a capire che la mia pelle può meritarsi qualcosa di più di questo simil olio, profumato e che non asciuga mai :?

In ogni caso il barattolino blu Nivea ha fatto storia... ho letto tanti di quegli aneddoti carini sui siti tedeschi tempo fa, in particolare mi sono fatta una cultura sulle reclame dell'epoca. Le donne tedesche stendevano questa crema bianca su tutto, inverno ed estate, in caso di pioggia, ogni motivo era buono.

PS: Mia mamma è ancora convinta che faccia sparire le smagliature.
Avatar utente
*ale*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 228
Iscritto il: 19/02/2008, 0:21
Località: pianura padana....

Messaggio da *ale* »

una mia amica se la spalma come crema-attira-sole, in estate gira sempre con sto barattolino...ed è convinta che funzioni...
personalmente, le 3 volte che l ho usata non riuscivo nemmeno a spalmarla da tanto che è densa...e ha un odore fastidioso!
per fortuna mia nonna me l ha rubata e la usa come crema per lemani..
Remida
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 262
Iscritto il: 26/01/2008, 1:30

Messaggio da Remida »

Quì si usa molto ungersi di Nivea in spiaggia! Anche se in genere si tratta di quella fluida nella bottiglietta. L'effetto deleterio sarà lo stesso però! :?
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

mamma mia quante volte l'ho fatto anch'io in spiaggia :oo: (anni fa)
il risultato, a forza di non mettere protezione, è stato che ho dovuto togliere 3 nei in 2 anni...quindi non penso sia il caso.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

Io avevo una in classe con me che nie week end di maggio se ne andava a prendere il sole spalmandosi di crema Nivea Fluida quella nel boccio blu! ... ...
Questa si pensava chissà chi e poi tornava a scuola il lunedì tutta ustionata a slagnarsi. [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif] (quanto me la ridevo io) :twisted:
La nonna la usa come dopo sole! :mamma: Ho provato a dirle di evitare ma figuratevi!
Comuqnue io il flacone blu l'ho finito per piedi e gomiti! ... non avevo voglia di buttarla nello scovazzone! ...
Ovviamente nel bagno di mia nonna c'è la versiona in latta per le mani...
Da piccola mi ricordo me la spalmavo sulle mani e non si assorbiva mai! :mamma:
Durante una recita scolastica dovevo fare la parte della moglie isterica e oltre ai bigodini dovevo spalmarmi questa pasta bianca in faccia in strati! ... Non vi dico per toglierla via..... :car:
cownik
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 399
Iscritto il: 01/10/2008, 12:53
Località: Cesenatico

Messaggio da cownik »

Quest'estate un'amica di mia mamma l'ha usata come "protezione solare" perchè + andata al mare per la rpima volta in una giornata molto ventosa, e aveva paura di scottarsi... il risultato?
è torntata a casa "croccante" al punto giusto!
Il giorno dopo faceva fatica a parlare dal male che le faceva la pelle del viso...

Certa gente è meravigliosa!!! :risat:
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Cassandra
utente
utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 11/11/2008, 12:54
Località: reggio emilia

Messaggio da Cassandra »

anche una mia amica che fa l infermiera! ... la usa come protezione solare ... e insiste a dire che si trova bene anche quando si ustiona,le fisse sono dure a morire come e' dura da togliere questa crema dalle mani [smilie=immo_seremegliodiholly_01092064906.gif]
bubu
Vampiretta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/09/2008, 21:10
Località: Gorizia

Messaggio da Vampiretta »

:mah: e meno male che è infermiera! :firu:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Ho delle piccole confezioni da viaggio, pensavo di usarla per le mani in inverno quando sono esposte al freddo per riparale da smog etc..voi che dite??
In pratica usarle come scudo barriera per voi funziona?

Mi spiace buttarle vie sono anche comode perche' sono in confezine tascabile...
Accetto consigli :roll:
foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

tanto tempo fa stavo studiando in garage...stavo giu in calabria c'erano 40 gradi all'ombra...il garage era più fresco :D: le zanzare mi mordevano dappertutto e continuavo a grattarmi....sul tavolo vedo sto barattolino di crema nivea vicino degli atrrezzi di papà....per ovviare al prurito me la spalmo sulle gambe piene di morsi di zanzara....il prurito è aumentato talmente tano che sono corsa a fare un doccia.... :twisted: dopo ho capito che papà usava la nivea per togliersi il nero dalle mani quando smanettava in garage
Shani
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 02/03/2010, 10:26
Località: Prato

Messaggio da Shani »

foketta ha scritto:dopo ho capito che papà usava la nivea per togliersi il nero dalle mani quando smanettava in garage
Anche il mio lo fa! :)
Io una volta ho usato la nivea blu sulle gambe appena depilate con il rasoio (e già su questo ci sarebbe da discutere :roll: ) e credevo di morire!!!
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

una mia collega la usava quando lavoravamo alle maldive sulle gambe come crema doposole, ricordo che ne stendeva a tonnellate... io pensavo che le sue gambe fossero secche per la salsedine e il sole e usava anche i solari delle nivea.. :roll:
Yumiko
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 10/04/2010, 23:51
Località: Usini

Messaggio da Yumiko »

Proprio ieri una mia amica guardando il cruscotto della mia macchina, mi ha detto "Dovresti usare la crema nivea per pulirlo..lo fa luuuucido lucido!!".. :risat: e ci credo! XD Quando me lo ha detto mi siete subito venute in mente voi :firu: =D
Comunque ora capisco perchè, quando la usavo come doposole, o sul naso per non farli spellare, puntualmente lo facevano.. :evil:
Avatar utente
LaPimpa
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/07/2007, 13:05
Località: Roma/Frosinone

Messaggio da LaPimpa »

anche mia madre la usa da quanto è ragazza, e non la cambia neppure a pagarla...
c'è da dire che ha una pelle molto molto bella, quindi penso sia convinta che sia tutto merito della nivea.

io la uso in inverno sulle mani, quando fa freddissimo.
e ammetto di usare quella in flacone blu sulle gambe, purtroppo non ho ancora trovato nulla che "idrati" di più :oops: