Bottega Verde - Deodorante Roll-On al Fiore Di Loto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

aiwa
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/04/2008, 11:18
Località: Sicilia

Bottega Verde - Deodorante Roll-On al Fiore Di Loto

Messaggio da aiwa »

Immagine

Bottega Verde - Deodorante Roll-On Delicato 0% Alcool al Fiore di Loto

Morbido e soffice come una carezza, caratterizzato da una fragranza leggera senza allergeni e senza alcool, delicato sulla pelle eppure così efficace! Una formula ideata nel pieno rispetto della pelle: contiene un estratto da Fior di Loto dalle virtù addolcenti. La pratica confezione roll-on permette una facile applicazione... per un morbido benessere che dura tutta la giornata.

Pelle: per tutti i tipi di pelle
Azioni: deodorante
Zona d'applicazione: zona ascellare
Caratteristiche: deodorante in crema con pratico applicatore roll-on
Modo d'uso: dopo il bagno o la doccia, applicare sulle parti interessate.
A chi si consiglia:
Consistenza: crema per applicatore roll-on
Profumo: profumo dalla nota fresca e neutra, adatto a tutta la famiglia


Inci: Aqua, Propylene Glycol, Triethyl Citrate, Isohexadecane, Parfum, Caprylyl Glycol, Octenidine HCL, Ethylhexylglycerin, Polyacrylate Crosspolymer-6, Xanthan Gum, Disodium Edta, PPG-15 Stearyl Ether, Nelumbo Nucifera extract.

Costo: € 6,99

Ha una profumazione leggera ma buona...ma mi pare troppo leggero come deodorante per chi suda molto. Comunque è da provare secondo me...

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2015
Ultima modifica di aiwa il 13/05/2008, 23:10, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47568
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non garantisco durata con temperature estive, ma garantisco invece basso profilo irritativo; una prova io la farei (non usarlo naturalmente in momenti topici, tipo primo appuntamento, matrimonio proprio o altrui o cose così!).

Qui l'effetto batteriostatico è dato dal propylene glycol, e il trietil citrato dà una mano per via enzimatica contro la degradazione del sudore da parte dei batteri. Il sistema conservante è a base di etilesilglicerina e Octenidine HCL.


Ci vogliono le recensioni d'uso naturalmente; se per caso vi piantasse in asso non scartatelo con quella che non vale una cippa, si utilizza per tenere l'ascella a riposo in tutte le occasioni in cui è possibile farlo.

Ai consumatori la sentenza finale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
ilaria
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 9165
Iscritto il: 21/10/2007, 18:47
Località: Boar's Nest

Messaggio da ilaria »

maremma bona!!! delusionissima!!! in questi giorni sto deodorante mi ha mollato miseramente!!!! :oo: ecchecavolo è successo??? è un anno che lo uso e mi son sempre trovata bene! ora mi fa letteralmente puzzare!!! :? soprattutto dall'ascella sinistra!!! :oo: boh...non mi pare tanto normale sta cosa!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

Ilaria nemmeno io (che ne ero così entusiasta all'inizio) comincio a non trovarmici più tanto bene, regge poco! :roll: :roll:
Non so più dove sbattere la capoccia coi deodoranti, non me ne va bene uno! :evil: Va bè continuo a cercare.....
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
Biemme
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 102
Iscritto il: 18/10/2009, 17:36
Località: Milano

Messaggio da Biemme »

Anche io, Vista la buona recensione di Lola, ho iniziato ad usarlo circa 15 giorni fa e mi trovo molto bene: mi ha abbandonata solo un giorno (ma avevo corso per circa due ore).

Il profumo è gradevolissimo.
bebe
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2009, 15:18

Messaggio da bebe »

Beh dopo qualche settimana d'uso, posso dire di aver trovato il mio deodorante ideale! E lo posso dire perchè a differenza penso di tutti, la mia sudorazione in inverno è "peggio" di quella estiva, sia per quantità (lo so è strano) ma anche per il cattivo odore. Ebbene, questo deodorante mi lascia invece fresca e libera dai cattivi odori anche dopo una giornata intensa, e finora un deodorante così non l'avevo ancora trovato, usavo l'infasil ma era deludente, a volte il Vichi, efficace ma tremendo dal punto di vista inci....
E poi il fatto che sia pure delicato è la ciliegina sulla torta... Buon profumo, efficace, delicato..insomma ancora una volta grazie a questo forum ho scoperto un prodotto fantastico, grazie a tutte!!!
franci.tuanis
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 02/01/2010, 18:44

Messaggio da franci.tuanis »

io lo uso da agosto 2009 e mi trovo benissimo! da notare che ho sempre avuto problemi di secchezza eccessiva alle ascelle...per anni ho usato il neutro roberts spray, poi un giorno cambiarono a profumazione e da lì in poi ho iniziato a provarli tutti! e senza soddisfazione...anche il dove mi faceva venire una dermatite pazzesca!
ma questo è l'unico che non mi squama la pelle, che non brucia dopo la depilazione, nè ceretta nè rasoio, lascia freschezza e ha una profumazione dolce e leggera!
p.s. forse non ho più le ascelle così rovinate anche perchè grazie a tutti voi ho buttato l'olio johnson e ho smesso di usare saponi aggressivi! ...tutto fa!
____
franci
marigio
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/02/2009, 9:57
Località: napoli

Messaggio da marigio »

Anch'io ho comprato lo sto usando e per il momento va bene. Mi ha fatto passare il prurito sotto le ascelle che avevo usando il nivea trasparente.
L'unica nota negativa, per me, e' che e' un roll on e per questo lo ritengo di uso strettamente personale ;)
La vita e' bella
DolceEle
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 23/01/2010, 9:51
Località: marche

Messaggio da DolceEle »

lo uso oramai da un paio di mesi, per ora non mi ha mai abandonato, anzi quando inizio a sudare sento l'odore del deo che mi piace molto, anche il mio ragazzo ha fatto osservazioni positive sul profumo...........vedremo con il sopraggiumgere del caldo.spero però che questo mi sia syufficiente perchè da quando lo uso le mie ascelle ringraziano!
roryx
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 27/03/2009, 18:53

Messaggio da roryx »

Io lo uso da qualche settimana e mi ci trovo bene,ha un buon odore e mi sembra davvero delicato :)
Avatar utente
Moonchild
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 193
Iscritto il: 06/08/2009, 13:32
Località: Roma

Messaggio da Moonchild »

Me gusta mucho!
Ha retto in palestra, e soprattutto ha retto a un pomeriggio di ripetizioni a un moccioso (che vi assicuro, fa sudare freddo a volte!) con annessa serata raduno delle loline romane!
E' effettivamente delicato, come lo è anche l'odore. Quest'ultimo non persiste a lungo, ma la cosa bella è che davvero non persiste nessun odore, neanche dopo aver sudato. :cin:
"Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano".
RubyTuesday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 236
Iscritto il: 17/09/2009, 20:51
Località: Trieste

Messaggio da RubyTuesday »

Su di me non funziona. O meglio, funziona se sto ferma e immobile, ma al primo accenno di sudorazione mi abbandona. Per fortuna l'ho provato oggi che ero a casa, ho dovuto lavarmi di nuovo e rimetterlo. Temo che i deo (più o meno) bio non facciano al caso mio...
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

Lo sto usando da ottobre... diciamo che ne sono contenta... nel senso che usando da anni deodoranti a base di alluminio cloridrato ero abituata ad arrivare a fine giornata, dopo scuola, palestra e quant'altro ed essere ancora fresca come una rosellina! Ovviamente con questo tipo di deodorante non è così, però sono felice di non torturare le mie povere ascelle! Quindi promosso! ps: ovviamente per le occasioni importanti, nascosto in un cassettino del bagno, c'è sempre il mio buon vecchio Dove...
kettys20
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 01/10/2010, 16:23

Messaggio da kettys20 »

io adoro questo deodorante, e' super delicato, l'unico che non mi brucia anche se lo metto dopo essermi depilata e poi amo il suo profumo!!
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Bottega Verde - Deodorante Roll-On alle Proteine della S

Messaggio da Flikke »

Comprato con uno sconto del 40% dopo aver letto tutte queste positive recensioni...purtoppo a me non regge affatto! :fangule: ha un odore delizioso, ma non ha retto nemmeno dalle 8 di sera a mezzanotte! e non è estate! io personalmente credo di aver trovato la pace dei sensi col bicarbonato, mi regge sempre e comunque!
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Re: Bottega Verde - Deodorante Roll-On alle Proteine della S

Messaggio da ale89 »

Niente da fare :( appena messo prufuma e poi...dopo mezz'ora è come se non avessi messo niente :( dovrò abituarmi alle ghiandole infiammate ogni mese...!
giadina5
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 13/10/2011, 0:56

Re: Bottega Verde - Deodorante Roll-On alle Proteine della S

Messaggio da giadina5 »

Ciao, io lo sto usando da circa un mese, mi ci trovo davvero bene perchè nonostante sudo molto anche semplicemente per nervosismo, devo dire che mi ha coperto bene l'odore, e la cosa magnifica di questo prodotto e che può anche essere usato subito dopo la depilazione! Non pizzica per nulla! Buon'acquisto devo dire!!!
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Bottega Verde - Deodorante Roll-On alle Proteine della S

Messaggio da emmegì80 »

Che buono questo deodorante, davvero delicato. Magari d'estate col caldo torrido non è proprio l'ideale perchè un pò "cede" però devo dire che finora è il migliore che ho provato in termini di delicatezza e profumazione. Per ora continuo a trovarlo in negozio, vedremo...
emmegì
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11780
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Deodorante Roll-On alle Proteine della S

Messaggio da Laura »

Siccome questo è il deodorante con il quale sempre mi trovo meglio in fatto di delicatezza e usabilità (no spray, no profumi molesti, applicabile appena depilata) ma non mi regge con il torrido dei 35-38°, adesso lo applico così: spalmo le ascelle con il deodorante, intingo le dita appena inumidite sempre di deodorante in un piattino dove tengo del bicarbonato finissimo, tampono le ascelle delicamente "diluendo" il bicarbonato nel deodorante applicato. In cinque minuti le ascelle sono asciutte, mi vesto, e mi reggono senza odori per tutta la giornata.
2Angels
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/08/2012, 14:48

Re: Bottega Verde - Deodorante Roll-On alle Proteine della S

Messaggio da 2Angels »

Ha un buon odore, fresco, non irritante nè aggressivo, ma proprio per questo da usare soprattutto in inverno piuttosto che in estate... soprattutto per le sudorazioni più intense... è infatti poco resistente... l'effetto se ne va subito...