Cien - Bodycare Latte Corpo per Pelli Secche

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Cien - Bodycare Latte Corpo per Pelli Secche

Messaggio da travelers »

Immagine

Cien - Bodycare Latte Corpo per Pelli Secche con Olio di Mandorle e Vitamina E


Il latte corpo Cien e' stato appositamente studiato per soddisfare le esigenze delle pelli secche e conferisce alla pelle una piacevole sensazione di morbidezza.
La ricca combinazione di principi attivi e olio di mandorle, coccola la pelle grazie alla consistenza morbida e cremosa e le fornisce la giusta idratazione.
Il latte per il corpo e' particolarmente facile da stendere, si assorbe velocemente e emana un profumo piacevole e delicato.
Cien Body milk per una pelle vellutata ed una sensazione di benessere ad ogni applicazione.
Tollerabilita' cutanea dermatologicamente testata.


INCI:
Aqua, Isopropyl Palmitate, Alcohol, Glycerin, Polygliceril-3 Polyricinoleate, Ethylhexyl Palmitate, Ricinus Communis Oil, Zinc Stearate, Magnesum Sulfate, Benzyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Parfum, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Tocopheryl Acetate, Methylparaben, Citronellol, Linallol, Alpha Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal


500 ml - Euro 1,79

Si trova in vendita da LIDL

L'ho provato e mi piace.
Preciso che lo uso per le parti secche del mio corpo (braccia, gambe, fianchi, addome).
Vista la preseza di isopropyl palmitate e prunus amygdalus dulcis oil non lo uso per la schiena poiche' potrebbe essere comedogeno.

Mi chiedo se e' una buona idea arricchirlo con olio di mandorle o olio di rosa mosqueta per farne un trattamento antismagliature.

Inoltre vorrei sapere se l'alcohol in alta posizione puo' causare fotosensibilizzazione.
Per esempio se la sera mi faccio la doccia e mi spalmo questo prodotto, la mattina posso andare in spiaggia e espormi al sole ?

E' il mio primo inci, si accettano "bacchettate" :)
Ultima modifica di travelers il 13/05/2008, 16:39, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Davvero interessantissimo questo prodotto! Non per la presenza di attivi (praticamente nulla) ma per il modo in cui è emulsionata. E' un'acqua in olio (fase esterna olio) e lo capisco prima di tutto dalla presenza di magnesio solfato, stabilizzante della fase acquosa in questo tpo di emulsioni. Al che per conferma cerco l'emulsionante, il poliglicerile, che è indicato per acqua in olio ad alte percentuali d'acqua, fino all'80%.

So che sembra strana un'acqua in olio composta da tanta acqua, ma dà un effetto fresco e più emolliente di una olio in acqua fatta con le stesse percentuali.

Non avese dentro ingredienti comedogeni la consiglierei per fare la prova di stemperarci dentro l'MMU e ottenere un fondotinta (riesce solo con le acqua in olio); così è meglio evitare.

Se usarla? E' la quintessenza della vuotezza, pure potenzialmente comedogenica, io la lascerei sullo scaffale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
mdenise
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 13/11/2007, 15:46

Messaggio da mdenise »

La sto usando anch'io solo sulle parti secche del corpo (sempre per la questione dell'isopropyl palmitate) e devo ammettere che ho qualche difficoltà a spalmarla, in quanto mi sembra un po' troppo densa. Voglio provare ad aggiungerci un po' di gel d'aloe o qualche goccia di olio di germe di grano.
Non credo che la riacquisterò dato che, come dice Lola, si tratta di una crema piuttosto vuota (in compenso mi pare che non ci siano siliconi...).
miele_paz
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 11/06/2007, 17:57

Messaggio da miele_paz »

io l'ho comprata la scorsa settimana... avevo letto su qualche forum (non chiedetemi quale) recensioni positive.
invece è tremenda, è inutilmente grassa e l'odore è terribile. ricorda in tutto e per tutto la vecchia nivea nella confezione di latta

bleah stra bleah
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Dunque,

ho terminato in questi giorni il flacone di questa crema.

Sara' pure una crema "vuota", ma sulle mie gambe e sulle mie braccia ha avuto un effetto che non avevo mai avuto con altre creme/burri/olii.

Gambe e braccia di seta ! Effetto lisciiiiiisssssimo !

Ho anche letto le recensioni d'uso sul forum di Saicosatispalmi e coloro che l'hanno usata hanno avuto lo stesso effetto "lisciante".

Stavo pensando.......sara' l'alta percentuale di alcool ? :oo: :oo: :oo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47538
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

No credo che sia l'isopropyl palmitate ma non credo che lo comprerò mai per scoprirlo. :twisted:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Dakota
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 231
Iscritto il: 10/12/2008, 21:32

Messaggio da Dakota »

io l'ho comprata e mi trovo bene però non ho bisogno di brufoli sul corpo quindi la userò con il sale per lo scrub!
callisto08
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2008, 19:28

Messaggio da callisto08 »

Io l'ho usato tempo fa. E non l'ho più ricomprato, perché era proprio questa sensazione di "acqua in olio" a non piacermi. :roll:
... e menomale! Da quanto leggo non mi sono persa granché :D:
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

A chi interessa è cambiato il packaging, l'inci credo che sia lo stesso ho controllato non c'è la paraffina e la fraganza è molto piacevole il prezzo è sempre lo stesso.
Ritafiore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 430
Iscritto il: 09/07/2009, 17:01
Località: Piemonte

Messaggio da Ritafiore »

Io ho preso una confezione una settimana fa la confezione è cambiata ma nel mio l'inci è rimasto uguale :)
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

L'ho acquistata qualche giorno fa per la quantità e il prezzo (mi serviva una crema per lo scrub corpo) e confermo il nuovo inci postato da Empatic.
Non mi piace la sensazione di unticcio che lascia sulla pelle, ma la profumazione è gradevole! ;) Peccato per tutti quegli ingredienti comedogeni! :?
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Messaggio da gisella »

posso dire qualcosa su questo prodotto(fra l'altro mai provato)???spesso è messo su un piedistallo perchè dovrebbe essere quasi tutto verde...ma se non serve a niente dico io che me ne importa se è quasi ecobio??queste cose mi fanno infuriare :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
manny
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 01/04/2010, 21:48

Messaggio da manny »

scusate la domanda, ma non ho capito una cosa, se Lola dice che la crema è vuota e consiglia di lasciarla sullo scaffale, perchè questa crema è inserita nel post "prodotti reperibili nei supermercati" che sarebbe l'equivalente di Lola's choice per i prodotti da super??? Si tratta di una svista, o la crema è stata inserita perchè va bene come base per aggiungere attivi ecc.? scusate ma man mano sto provando nuovi prodotti qui consigliati e mi sto facendo una piccola lista :roll:
Chiuffi
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2010, 11:19

Messaggio da Chiuffi »

ciao, io sono d'accordo con la recensione di Lola che questo latte idrata poco... però mi ci trovo molto bene per fare impacchi pre-shampo sui capelli, mischiato allo splend'or, oli idratanti vari ed al latte in polvere per neonati! ottimo per i miei capelli secchi :mirmo:
Avatar utente
GiftOfGod
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 06/04/2010, 0:34

Messaggio da GiftOfGod »

uso questa crema da un pò e sono abbastanza soddisfatta.
non la uso pura, perchè mi da noia spalmarla vista la densità :evil: , ma la mischio con il gel d'aloe (direttamente nel palmo della mano)..ed è una meraviglia!
la pelle è liscia e morbida...però mi lascia un pò unticcia, e non mi piace questa sensazione.. :? per questo la metto solo prima di andare a ninna .

ma, una domanda..perchè dicono che è all'olio di mandorle, se quest'ultimo sta dopo il parfum (dunque in bassa percentuale...)..??
non sarebbe più corretto chiamarlo "con olio di ricino", visto che sta molto più in alto della mandorla?

ho imparato qualcosa in questi mesi leggendovi, o no? :roll:
se ho detto una cavolata...chiedo umilmente scusa..
mina87
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/05/2012, 15:26

Re: Cien - Bodycare Latte Corpo per Pelli Secche

Messaggio da mina87 »

anche io la sto usando...a dire il vero l'ho comprata prima di entrare in questo forum pensando che fosse realmente idratante, contrariamente a tutte le creme comprate fin'ora...in effetti, rispetto alle altre schifezze che ho provato questa è bellissima...però è troppo pesante, non si assorbe facilmente, bisogna msssaggiare molto e devi aspettare [no linguaggio sms] che venga assorbita, nonostante la mia pelle sia molto secca. pensavo fosse più idratante ma se lola dice di no mi fido cecamente! però è una buona idea quella di usarla per impacco ai capelli con il latte in polvere...anche io ho i capelli secchi e ci proverò...così almeno a consumo prima.
ho notato anche io la presenza di olio di ricino e non dell'olio di mandorle :) mi ha fatto molto ridere questa cosa... xò vabbe...ho pensato che magari era scritto con qualche nome che non conoscevo dato che sono molto inesperta...sapere che è solo il profumo mi delude un pò...
asterisco
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/02/2013, 21:22
Località: Palermo

Re: Cien - Bodycare Latte Corpo per Pelli Secche

Messaggio da asterisco »

Ce l'ho (e ti pareva.... :oops: ...) e devo dire che mi piace molto.

Per stenderla meglio (effettivamente è un pò "duretta") aggiungo qualche goccina d'olio. La mia pelle resta setosa... unticcia per un pò, ma setosa...
space
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 26/02/2012, 15:50
Località: genova

Re: Cien - Bodycare Latte Corpo per Pelli Secche

Messaggio da space »

Ho comprato questa crema una settimana fa e per adesso la metto alla sera, causa eccessiva corposità della crema (concordo con le opinioni precedenti, è bella duretta da spalmare!), al mattino devo dire che la pelle è bella morbida e liscia, anche sulle gambe dove altre creme super-care non facevano una cippalippa... La fragranza a me non dispiace ed è piuttosto persistente, sa un pò di "nivea", la blu.. Ora la proverò anche come impacco pre-shampoo dato che per le mie secchissime e sfruttatissime punte ormai le ho provate tutte!
Ilo
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 14/10/2013, 10:25
Località: Rimini

Re:

Messaggio da Ilo »

Lola ha scritto: Se usarla? E' la quintessenza della vuotezza, pure potenzialmente comedogenica, io la lascerei sullo scaffale.
Non vado mai al Lidl perché non mi è comodo, sono andata oggi pomeriggio apposta per studiare i prodotti Cien...e cosa ho preso ? La crema corpo vuotissima :duro: :cry:
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".