Nesti Dante - I marsiglietti

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
semplicemente
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 175
Iscritto il: 26/11/2007, 22:39

Nesti Dante - I marsiglietti

Messaggio da semplicemente »

Immagine

Nesti Dante - I marsiglietti

INCI: sodium tallowate, sodium cocoate/sodium palmkernelate, etidronic acid, tetrasodium EDTA.

Queste saponette le sta usando mio papà perchè si lamenta di avere prurito con i saponi anche di farmacia.
Sembra che con questo prodotto si trovi bene.
Il prezzo non lo so.
Cosa ne dite?
E' da promuovere o meno?

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a giugno 2013
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
Lafè
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 265
Iscritto il: 25/01/2008, 17:57

Messaggio da Lafè »

guarda, anch'io sarei curiosa perchè adoro la profumazione cedro bergamotto, però vedo scritto marsiglia ovunque e mi resta sempre il dubbio.....ma il marsiglia non era prodotto solo con oli vegetali?
[no linguaggio sms], credo che ci sia di meglio in giro, ma lascio [no linguaggio sms] la parola agli esperti
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Peccato per la foto, ho cercato su google e non si trova niente di niente.

Il marsiglia dovrebbe essere un sapone di solo olio di oliva, qui abbiamo un sapone di sego animale e di cocco e palmisto. E' una classica saponetta, niente da dire sul versante delicatezza o meno. Lava.

Tuo papà ci si trova meglio rispetto ai saponi da farmacia perchè quelli con ogni probabilità non sono saponi, ma syndet, e sgrassano ben di più delle saponette normali.

A contatto con l'acqua di rubinetto il sapone solido fa reazione chimica coi sali dell'acqua, trasformandosi in sali insolubili che si attaccano alla pelle e impediscono di sgrassarla troppo da parte del resto del sapone. Il syndet invece funziona benissimo e sgrassa alla grande.
Ultima modifica di Lola il 21/12/2009, 10:36, modificato 2 volte in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

io questi li ho visti al super al modico prezzo di 1,00 euro.ma io preferisco quelli piu grandi che risultano tutti vegetali... qui c'è il sego animale!
Susan
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 06/01/2009, 22:30
Località: Venezia

Messaggio da Susan »

Per voi posso usarlo anche per lavarmi il viso o sarebbe meglio di no?
Attualmente è molto arrossato e con punti neri ovunque, non solo sulla zona t!
(credo sia arrossato proprio a causa del trattamento che riservo a quest'ultimi, mannaggia a me! mi legherò le mani! ma sono tantissimiiiiiiiiiiiiiiiii)
Angelmarie
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 74
Iscritto il: 29/09/2006, 18:21

Messaggio da Angelmarie »

Io sto usando da un pò di tempo la versione rossa, quella con ribes se non erro e mi trovo benissimo!!
Il profumo è molto buono sa di frutti rossi più o meno, la saponetta rimane sempre bella compatta non ha neanche una minima spaccatura.

Non solo, a differenza della maggior parte delle saponette, questa non lascia il lavandino pieno di gocce. Avete presente?

La uso per il viso e non tira, fa una schiumina morbida e delicata. Peccato che non sia perfetta, ma devo dire che è ottima a livello di uso/resa. O almeno per me!
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Re:

Messaggio da manu_ciao »

Angelmarie ha scritto:Io sto usando da un pò di tempo la versione rossa, quella con ribes se non erro e mi trovo benissimo!!
Il profumo è molto buono sa di frutti rossi più o meno, la saponetta rimane sempre bella compatta non ha neanche una minima spaccatura.

Non solo, a differenza della maggior parte delle saponette, questa non lascia il lavandino pieno di gocce. Avete presente?

La uso per il viso e non tira, fa una schiumina morbida e delicata. Peccato che non sia perfetta, ma devo dire che è ottima a livello di uso/resa. O almeno per me!
Anche o uso quella al ribes che trovo ottima anche perché è
Tutta vegetale a differenza di questi
Marsiglietti al sego animale
InRainbows
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 17/01/2015, 20:24

Re: Nesti Dante - I marsiglietti

Messaggio da InRainbows »

Io, è da circa quattro anni che utilizzo queste saponette più o meno regolarmente. Cioè, le alterno sempre, non ho mai usato solo ed esclusivamente queste, però almeno una di esse è sempre presente in casa mia :)). L'INCI, da quando io ho preso coscienza di esso (cioè da qualche mese) non è più quello riportato qui. Il tallowate non c'è più. Io le utilizzo principalmente per il corpo ma ogni tanto anche per il viso. Le trovo molto carine. Buone profumazioni. Insomma, delle normalissime saponette, con un buon INCI (riferendomi a quello più recente), che costano poco e non mi causano nessun problema... Io continuo a ricomprarle. Ripeto però che le alterno sempre con qualche altro prodotto... Non so se un uso continuo e prolungato risulterebbe aggressivo...