Equilibra - Aloe Deo Vapo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

pimpinella
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/02/2008, 18:48
Località: Milano

Messaggio da pimpinella »

Io mi ci trovo davvero bene...infastidisce un po' il fatto che cola sempre un po', quindi preferisco usarlo in inverno, d'estate cerco qualcosa di più "asciutto"!
Ma il profumo è buono e il prodotto è efficace (almeno su di me!)
july90
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 487
Iscritto il: 17/04/2011, 15:10
Località: Milano

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da july90 »

l'ho provato in questi giorni quasi estivi a Milano e devo dire che ha fatto il suo lavoro molto bene. il problema che hanno riscontrato molti ovvero che cola io non l'ho trovato così fastidioso semplicemente aspetto qualche minuto che si asciughi e intanto decido cosa mettermi!
Tanjetta
utente
utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 05/08/2010, 14:12
Località: Torino

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da Tanjetta »

dunque dunque... l'ho provato sia in condizioni stressanti sia rilassatissime: diciamo che in nelle prime mi ha retto 4-5 ore ma poi ha ceduto, mentre nelle seconde è stato promosso (se non fosse per quel fastidioso effetto appiccicaticcio, mannaggia!).
ah, poi domenica l'ho utilizzato e mi sono esposta al sole (non nelle ore 11.00-15.00)... beh, non ha retto!
non so, magari per finirlo lo utilizzerò in casa o comunque quando sono sicura di non fare figuracce e di potermi lavare al bisogno, ma sicuramente un suo utilizzo in una classica giornata di lavoro in ufficio o quando esco alla mattina per tornare alla sera per me è fuori questione!!
peccato...
Tanja
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da nanycarter »

io lo metto nella lista dei prodottini NI: se lo metto la sera dopo la doccia o in situazioni non particolarmente critiche regge, se sto fuori casa tutto il giorno, tra corse dietro ai mezzi, corse al lavoro, cambi di vestiti e palestra, mi dura veramente poco.
tra l'altro non sono un'espertissima in materia, per cui avevo provato tempo fa a farlo da me con l'allume e avevo notato che mi si intasava lo spruzzino. pensavo di fare male io il deodorante e di essere un'incapace totale - magari lo sono lo stesso :) - però lola mi ah consolato confermando che lascia i granini
Avatar utente
Leilani
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/05/2012, 10:48

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da Leilani »

anche io ho inziato ad usare questo deodorante e mi ci trovo benissimo!
è vero che cola parecchio, però funziona e ha anche un buon profumo "unisex".

però vorrei chiedervi un chiarimento... perdonate la mia ingenuità/ignoranza, ma anche l'allume di potassio è un sale di alluminio, giusto?
Mi pare di aver capito da un post di Lola che è un antitraspirante più blando rispetto all'alluminio cloridato, ma la funzione è sempre quella di "chiudere" i pori.
Assunto che l'alluminio è altamente tossico per il SNC (e ve lo dice una che non usa più nemmeno la stagnola) perchè dovrei preferire in un deodorante l'allume di potassio al posto dell'alluminio cloridato?
insomma, perchè fa meno male?

(scusate è il mio primo post dopo la presentazione, spero di non aver toppato sezione... ho cercato l'allume di potassio nella sezione "ingredienti" ma non l'ho trovato. Siate clementi.)
Gli unicorni governeranno il mondo.
Akreidea
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 26/03/2012, 13:08

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da Akreidea »

@Ariab74: in realtà, anche se dura a lungo il deodorante, è sempre meglio alla sera lavarsi e lasciare le ascelle pulite, senza deodorante in modo che la pelle possa respirare naturalmente.
Inoltre, considerando che si suda comunque (anche se non si avvertono cattivi odori) è sempre più igienico liberarsi di tutte le tossine che le ghiandoline "sputano fuori" durante la giornata!
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da emmegì80 »

A me questo deodorante piace sia come profumazione che come tenuta però proprio non lo posso ricomprare...mi brucia un pò se lo uso post-epilazione...e sopratutto mi fa un effetto stranissimo quando sudo molto (tipo in palestra), nel senso che le ascelle mi danno proprio fastidio, come se fossero sensibilizzate e quasi "macerate"...non so spiegarmi...ma non mi era mai successo con altri deodoranti. Peccato!
emmegì
muffin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 06/06/2009, 15:15

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da muffin »

Ho acquistato questo prodotto e sono riuscita anche a finire la confezione.
Sulla mia sudorazione estiva non regge assolutamente, per quella invernale ci siamo quasi.
Non mi piace che cola, nel senso che quando lo spruzzate non resta lì dove lo spruzzate ma scende giù fino ai fianchi dalle ascelle. Poco pratico.
"Noi atei crediamo di dover agire secondo coscienza per un principio morale, non perché ci aspettiamo una ricompensa in Paradiso." M.Hack
Avatar utente
UniversityofGlory
utente
utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/08/2012, 15:03

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da UniversityofGlory »

Buongiorno! Recentemente ho acquistato questo deo! Mamma mia! E' fantastico :) E' l'unico deo che è stato capace di eliminare l'odore di sudore senza però bloccare la naturale traspirazione della mia pelle :) E' proprio figo! Grazie a tutte per le vostre recensioni più o meno positive!
Dubito che la pietà e l'amore siano così simili come sostengono i poeti,
poiché raramente vedo nascere compassione di fronte alla situazione delle donne,
a meno che esse non siano belle.

Mary Wollstonecraft, Rivendicazione dei diritti della donna, 1792
gabberino
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 128
Iscritto il: 14/09/2009, 23:13

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da gabberino »

Deodorante tanto delicato, quanto inutile.
L'ho comprato in offerta al supermercato.
Dura pochissimo perchè ogni erogazione porta via tanto prodotto, e onestamente non solo non ha particolari odori, ma non li previene nemmeno.
Non vedevo l'ora di finirlo.
Bocciato.
Avatar utente
eleclye
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 10/04/2013, 22:38

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da eleclye »

Io uso questo deodorante e mi trovo veramente benissimo. Dopo aver abbandonato il cloridato,per passare a qualcosa di più naturale, ne ho provati un po', ma non c'era nessuno che mi andava bene, o colavano troppo o appiccicavano. Con questo deodorante ho finalmente trovato il mio equilibrio! Preso per 3,90 euro all'ipercoop!
ilenia
utente
utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/03/2009, 17:26
Località: Roma

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da ilenia »

Sto usando questo deodorante da poco tempo, però devo dire che sta dando buoni risultati. Io sudo molto, ma questo prodotto mi ha stupita positivamente, è vero che all'inizio quando lo si mette, cola un pò, però poi si asciuga e svolge il suo lavoro alla grande. Per me è promosso. :)
gildina84
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 04/02/2009, 14:31
Località: Bari

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da gildina84 »

Confermo la puzza terrificante in poco tempo...a dire il vero riscontrata in particolare sui tessuti sintetici
Avatar utente
Sarabì
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 18/11/2015, 23:22

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da Sarabì »

Ragazzi, l'inci del mio flacone è diverso! Eppure sul sito c'è ancora l'altro...boh!

Su di me funziona, anche se non per tutto il giorno. E' delicato sulla pelle, anche dopo la rasatura. Bisogna agitarlo bene e aspettare che si asciughi prima di vestirsi! Sul blog ho scritto una recensione dettagliata, se dovesse tonarvi utile! http://bellacomeunfiore.blogspot.it/201 ... eview.html


Aggiornamento: l'ho provato indossando un maglione sintetico e dopo qualche ora si sentiva un po' di cattivo odore!
Fai ciò che ami, ama ciò che fai!

Il mio blog, venitemi a trovare! :) http://bellacomeunfiore.blogspot.it//
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Equilibra - Aloe Deo Vapo

Messaggio da Lola »

E' cambiato il sistema conservante, siccome il fenossietanolo non sarebbe ecocert hanno scelto un conservante diverso. Il prodotto è rimasto lo stesso.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."