Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Vera
 Messaggio Inviato: 09/03/2007, 12:08 
Non connesso
utente
utente

Immagine

Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Vera

Questo è il deodorante lavera naturkosmetic, un roll-on con calendula e aloe provenienti da agricoltura biologica, senza alcool.

Inci: Water(aqua), Aloe Barbadensis leaf Juice*, Zinc Oxide, Glyceryl Caprilate, Xanthan Gum, Glycerin, Simmondsia Chinensis (jojoba) seed oil**, Hydrogenated Palm Glycerides, Zinc Ricinoleate, Calendula Officinalis flower extract*, Hammamelis Virginiana (Witch Hazel) water*, Hydrogenated Lecithin, Capryl Capric Trygliceride, Fragrance (Parfum)**, Limonene**,Linalool**, Geraniol**, Citral**,Citronellol**,Benzyl Benzoate**.

** natural essential oils

Costo : è di circa 7 euro, credo dipenda un po' anche dal negozio e negoziante.

Commento:
L'odore non è proprio questo bouquet di fiorellini, è un po' strano. Sicuramente è meno "coprente" dei deodoranti tradizionali, a distanza di ore o di una notte, beh alle volte sento di aver sudato.
mettendo da parte il mio parere soggettivo (io sudo parecchio),cosa vi sembra?

come sono andata per il mio primo inserimento inci?? :?:
grazie mille

Ultima modifica di vitao il 09/03/2007, 12:48, modificato 3 volte in totale.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/03/2007, 18:34 

Ciao Vitao! :D
Io ho usato questo deodorante della Lavera e non sono rimasta molto soddisfatta. Premetto che io, in circostanze ordinarie, non ho problemi di eccessiva sudorazione, eppure con questo prodotto non reggo un'intera giornata fuori, alla fine mi sento bagnata e appiccicosa, e non mi capita con prodotti d'altro genere.
Alla fine lo usavo solo per quando restavo in casa a studiare, per far "riposare" le ascelle! :D: :D:

Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/03/2007, 15:52 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

fate conto che questa è una crema leggera con un assorbiodore (zinco ricinoleato) e un leggero astringente (zinco ossido), uniti al gliceryl caprilato che anche fa il suo. Delicato, ma troppo poco per funzionare a lungo. Buono da usarsi in inverno quando non si suda e per fare riposare le ascelle, non per fare sport sotto il sole in pieno agosto.

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/01/2008, 0:28 
Non connesso
utente
utente

non mi trovo per nulla bene :?
secondo me funziona proprio pochino, considerato che io ho una sudorazione pressoché nulla
giulia

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 11/01/2009, 16:08 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lola ha scritto:
Buono da usarsi in inverno quando non si suda e per fare riposare le ascelle, io un po' di allume ce l'avrei messo.

:roll: :D: :roll: :D:
Io sudo come un cammello pure in inverno! :firu:
Non commento altro.
Sono ancora alla riceca del deodorante perfetto, che mi sa non esiste! :)

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 12/04/2010, 15:56 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Ecco, ce l'ho su da stamattina e... puzzo come un cammello! E non sono assolutamente una gran sudatrice, tutt'altro!! Mi dispiace, ma lo boccio senza appello. ... Non lo butto via per rispetto degli otto (dicesi otto) euro e spicci che mi è costato. Forse tornerò ad utilizzarlo quest'estate, forse al mare...

Profilo  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 13/05/2010, 22:06 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

io l'ho usato ieri: l'ho messo prima di andare a scuola, ho fatto i consigli e poi alle 16 sono pure andata in palestra= nessun odore sgradevole!!! :oo: e io ieri ci son andata pesante in palestra (avevo la maglietta bella inzuppata), ma il deodorante mi aveva retto bene. Ovviamente lo riprovo in un'altra situazione estrema prima di dare un giudizio definitivo, ma per ora è andato benissimo (eppure ero preoccupata visti i pareri qui su)

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Ver
 Messaggio Inviato: 09/04/2011, 20:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Con il nuovo inci confermo la vecchia consistenza cremosa, aggiungo che a me regge abbastanza (ma il mio odore, anche nella peggiore delle ipotesi non è mai troppo forte), unico neo l'odore, un po' troppo aspro per i miei gusti.

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Lavera - Basis Sensitiv Deo roll-on Calendula e Aloe Ver
 Messaggio Inviato: 05/06/2011, 17:47 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Lo uso da un mesetto...diciamo che non mi fa profumare le ascelle di fiorellini, ecco :D: già l'odore del deodorante di per sè non è eccezionale, ma poi non regge niente: già dopo un'ora puzzo come una capra :oo: per il prezzo che ha sicuramente non lo butterò, ora lo sto mettendo dopo un paio di spruzzate di acqua e bicarbonato e va un po' meglio..certo, non è comunque un deo 24h, ma sicuramente così regge qualche ora in più!

Profilo  
 Messaggio Inviato: 27/02/2012, 23:55 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

anche io lo boccio senza dubbi :twisted:
io solitamente non sudo molto ma soprattutto non puzzo, invece con questo addosso puzzo prima e molto di più...
peccato, ci ho speso tanti soldo e non so proprio come riciclarlo... :toilet:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 01/09/2013, 14:04 
Non connesso
utente
utente

io avevo preso questo deodorante bio convinta che avrebbe risolto tutti i miei problemi allergici, invece.. mi sono uscite mille ghiandole super doloranti. com'è possibile? io mi ero illusa che con i deodoranti bio non sarebbe mai successo! :( :(

Profilo  
 Messaggio Inviato: 13/09/2013, 20:05 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Questo è un altro prodotto che, probabilmente, fa leva sull'ecobio e sulla marca per 'vendersi', ma è un flop. "Protezione naturale per tutto il giorno".... ??? Macchè!

Di suo poi non ha un odore gradevolissimo e appena uno suda un pochino si crea un bouquet ancor meno gradevole. Molto meglio il leggero odore di sudore fresco che va via con un fazzolettino bagnato...

Profilo  
 Messaggio Inviato: 24/05/2014, 10:24 
Non connesso
novellino
novellino

a me purtroppo non funziona, dopo poche ore si sente odore di sudore misto a deodorante, nulla di buono.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 25/10/2017, 13:40 
Non connesso
moderatrice
moderatrice

Nuovo Inci:Water (Aqua), Sodium Lactate, Sea Salt (Maris Sal), Triethyl Citrate, Aloe
Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Zinc PCA, Zinc Ricinoleate, Calendula
Officinalis (Flower) Extract*, () Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Arnica Montana Flower Extract*, Xanthan Gum, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Cetearyl Sulfate, Hydrogenated Lecithin, Fragrance (Parfum)**, Limonene**, Linalool**, Geraniol**, Citral**, Citronellol**, Benzyl Benzoate**, Benzyl Alcohol**
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il corpo