Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

miriam

Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da miriam »

Immagine

Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Info Sul Prodotto:

Innovativo tonico a base di acidi della frutta, titolato a pH 3.5, ideale nell’uso quotidiano per eliminare le impurità della
pelle del Vostro volto. Tamponato sulla parte da trattare, negli avanzati trattamenti Dr.Taffi prima delle creme a diverse
percentuali di acido glicolico, preacidifica l’epidermide e la prepara al trattamento.

Confezione da 200 ml
Prezzo € 14,00.


Inci: Aqua (Water), Decyl Glucoside, Glycerin, Citrus Medica Limonum (Lemon) Juice, Mangifera Indica (Mango) Extract, Passiflora Edulis (Maracuja) Fruit Extract, Glycolic Acid, Citric Acid, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Sodium Dehydroacetate, Benzyl Alcohol.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a Novembre 2016
Ultima modifica di miriam il 14/11/2012, 6:17, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Per me va bene. La presenza di un tensioattivo non mi pare proprio il massimo, ma ce ne sarà poco come di tutto il resto.
Ecco, non lo comprerei perchè non riesco a comprenderne l'utilità. Il fatto di preacidificare la pelle prima di acidificarla con la crema all'acido glicolico è una tale assurdità, è talmente inutile che mi domando cosa si stessero fumando quando hanno scritto le indicazioni d'uso di questo prodotto.
Un tonico acido è lievemente esfoliane e va bene, per motivi diversi, per quasi tutte le pelli ad esclusione di quelle sensibili, l'unica cosa a cui non serve è proprio preacidificare
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Henriette
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 108
Iscritto il: 29/04/2008, 22:47

Messaggio da Henriette »

io ce l'ho...la uso prima del glicolico fitocose...e ora anche sul corpo perché sto tentando di finirla Emoticons by Follettarosa è da troppo che staziona nel mio bagno
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Perche' applicata prima della crema ne potenzia gli effetti?
gelsomino
utente
utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/03/2012, 11:44

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da gelsomino »

provata insieme alla relativa crema con acido glicolico per pelli grasse, ricevuti come campioni a fronte di un ordine online.
La peggior sensazione cosmetica della mia vita.
Sono diventato letteralmente bordeaux e ho dovuto togliere tutto, ricoprire di gel di aloe più e più volte. L'effetto mi è durato tutta notte.
Super sconsigliata.
Avatar utente
Bimba80
moderatrice
moderatrice
Messaggi: 5946
Iscritto il: 27/12/2008, 15:52
Località: Puglia

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Bimba80 »

Vedo che l'inci è diverso da quello postato nel sito, il tuo qual é?
Nel nuovo ci sono i famosi conservanti che possono dare irritazione, Sodium Benzoate - Benzyl Alcohol, è un' ipotesi.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Lola »

No Bimba, non è un problema di conservanti. Gelsomino è un uomo, e gli uomini, avendo la pelle giornalmente esfoliata dalla rasatura, non sopportano i trattamenti a base di acidi che noi donne tolleriamo senza problemi (abbiamo sì la pelle del viso più sottile, ma è integra).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da HLB »

In realtà un senso c'è! E chi l'ha pensato ha cultura cosmetica (di un certo livello)...poi forse io non avrei messo il decylglucoside...ma questi sono punti di vista.
Io approvo...e si non per tutti gli uomini.
Ciao
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da spanka »

Ciao HLB, anche io sapevo dell'usanza di preacidicare la pelle, ma... prima dei trattamenti professionali; anche perché in caso di esfoliazione (che sia superficiale, media o profonda) fatta da un professionista il potere esfoliante è ben diverso e viene consigliato di preparare la pelle qualche giorno prima con dei preparati preacidificanti proprio per favorire la maggiore e migliore esfoliazione successiva (ma sempre controllata da un addetto per quanto riguarda il tipo di acido che si andrà ad utilizzare, i tempi di posa e il momento quando si andrà a fermare il processo esfoliante) .
In questo caso si parla di trattamento domiciliare (perciò più blando e delicato e dalle percentuali di acido più basse) e non credo ci sia tutto questo bisogno di preacidificare la pelle...
Se credi che sbaglio, sarei contenta di sapere perché tu la pensi diversamente.
Grazie :)
So di non sapere
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da HLB »

Ciao Spanska,

Ti avevo risposto in privato, ma non riesco a scriverti. Solo per dirti che oggi a Basilea ho parlato con un dermatologo estetico ed anche lui è concorde che è sempre utile preacidificare.
Ciao
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Laura »

Ok, ma perchè bisognerebbe preacidificare?
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da HLB »

Ciao Laura,

ti riporto la risposta che dato in privato a Spanka. Se ti interessa la motivazione più tecnica, puoi guardare l'altro topic del prodotto glicolico di bv dove ho elencato le mie personali condizioni perchè è utile mantenere un pH acido per questo genere di prodotti.

Ciao Spanka,

Per la mia esperienza non c'è un giusto o sbagliato. O meglio se pensi ad un trattamento esfoliante professionale (one shot) hai ragione, nel senso che i prodotti che vengono applicati sono molto efficaci proprio perché devono dare un risultato e sensazione immediata.
Per un trattamento "casalingo" come lo definisci tu, si parla di norma di una "long term efficacy (=result)" che è ovviamente più blanda, ma anche per questo di norma più sicura.
Quindi in entrambi i casi pre acidificare la cute ha una sua giustificazione:
A) nel caso del trattamento professionale, proprio per ottenere il miglior risultato
B) nel caso di trattamento domiciliare quotidiano, più blando, proprio mer massimizzare l'effetto di ogni applicazione quotidiana.

Spero di essermi spiegato e rimane sempre soltanto il mio punto di vista.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Lola »

Scusami ma io proprio non ci arrivo.
Invece di chiamarlo preacidificare lo chiamiamo doppio trattamento (inizio l'esfoliazione col tonico, la continuo con la crema, e avanti in un girotondo di continue acidificazioni) e lo posso comprendere di più. Se ti metti il tonico tre minuti prima della crema non stai preparando la pelle a quello che succederà tre minuti dopo, stai dando una manina alla crema ad essere un pochino più acida.
E' la storia della preparazione che non riesco a mandare giù.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da HLB »

Ciao Lola,

Sicuramente c'è abbastanza marketing e non si parla di miracoli. Sono d'accordo nel definirlo Pre-trattamento in quanto aiuta ad ottenere una migliore efficacia del prodotto (probabilmente un esfoliante) che verrà applicato in seguito. Forse se in etichetta avessero scritto Pre-Trattamento in modo esplicito sarebbe stato più corretto (almeno nella mia mente) ed avrebbe messo d'accordo un po tutti. Tu, in base alla tua esperienza, cosa ne pensi? Come Pre-Trattamento?

Edit: effettivamente in etichetta scrivono Before Treatment lotion e per me ha senso. Non è un vero trattamento, ma prepara la cute allo step successivo. Va visto nel contesto di un rituale cosmetico. Io lo approvo e mi ricorda molto un rituale tipo la K-beauty.
Cosa ne pensi in quest'ottica? È un prodotto sicuramente molto funzionale, poi io avrei formulato in maniera diversa, ma quelli sono punti di vista.
Lola mi interessa molto cosa ne pensi. Scrivi

Ciao
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Lola »

Siamo alle questioni di lana caprina :D: è pretrattamento perche si usa prima, ma in realtà è una stratificazione, un rinforzo del prodotto che si applica poi.

Lo vogliono chiamare preacidificazione? E' marketing puro e semplice. Ma di quel marketing che sa di faccio una routine completa in 11 step e mi sento molto orientale.

Io che bado al sodo l'avrei venduta come esfoliator booster e ci avrei fatto i miliardi perchè il preacidificatore non convince, mi guadagna solo una fetta di mercato, quelli che amano avere tremila prodotti per moltiplicare il tempo speso davanti allo specchio, mentre ora chiamandolo così convinco quelli che cercano il cosmetico efficace e che davanti alla definizione di preacidificante mi restano tiepidini e non capiscono perchè spendere questi 14 euro.

A mio modestissimo parere di persona che in Korea non ci è stata mai ci hanno esportato un'immagine completamente inventata ad esclusivo uso marketing di ragazzine e giovani donne (le vecchie non le hanno, probabilmente dopo i trenta le fanno direttamente emigrare) dal viso acqua e sapone che passano le giornate a usare undici step di bellezza per avere il viso bello acqua e sapone come prima dell'inizio della routine cosmetica. Queste inutilità mi sono fastidiose come le unghie sulla lavagna, e perfino la cosa del cushion mi dispiace ma proprio non mi va giù e quando sentivo la pubblicità del "tap tap" non so come ho fatto a trattenermi dal lanciare un mattone sulla tv.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Laura »

Applauso a scena aperta per Lola!!
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Alita »

Tap Tap :D:
A parte l'immaginario pseudo esotico della spropositatamente lunga routine coreana e premettendo che non so nulla di come consiglino di usare questo tonico, con preacidificazione non potrebbero anche intendere che prima di iniziare un trattamento al glicolico con alte percentuali di aha e magari un pH più basso , si può usare per qualche settimana questo prodotto più blando per abituare la pelle gradualmente all'esfoliazione? O quel "prima" significa proprio solo mezz'ora prima dell'applicazione della crema?
Ultima modifica di Alita il 22/12/2016, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Laura »

Io penso che se per una settimana uso un tonico con acido glicolico a pH 3,5, l'esfoliazione è già bella che è iniziata ancor prima di usare la crema.
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Alita »

Sì sì sicuro, però magari la crema, quella che chiamano trattamento, ha un pH minore e una percentuale maggiore di glicolico, e quindi questo tonico oltre che esfoliare esso stesso potrebbe contribuire ad abituare la pelle ed evitare eventuali pizzicori o eventuali reazioni durante le prime applicazioni della crema vera o propria. Nel senso, a parte il marketing, non lo vedo insensata come cosa il fatto di iniziare con prodotti più blandi e passare, nel caso tutto filasse liscio, a qualcosa di più esfoliante, però non capisco se intendano anche questo dalla descrizione riportata su
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Laura »

Alita ha scritto:Sì sì sicuro, però magari la crema, quella che chiamano trattamento, ha un pH minore e una percentuale maggiore di glicolico, ...
A queste condizioni diventa un peeling di tipo medicale, non è più un cosmetico, non si può fare a casa a rischio di rovinarsi la faccia.