Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Alita »

Bisognerebbe sarebbe la percentuale di glicolico e il pH di quello che chiamano trattamento. Alla fine qui nel tonico, che loro infatti consigliano anche per uso quotidiano, la percentuale di AHA sarà bassissima, quanto ne serve per arrivare a pH 3,5. Considerando che il decyl glucoside potrebbe essere un pochino basico e sarà poco e che non vedo nulla che possa neutralizzare il pH, a livello di ipotesi dubito che la percentuale di AHA possa essere maggiore del 2 o 3%. Quindi già una crema cosmetica con un 10-12% (non ho mai capito se sia il 12% la percentuale massima di glicolico consentita in un cosmetico, avevo letto così ma poi vedo in commercio cosmetici che ne dichiarano percentuali maggiori e anche di molto) e un pH tra il 3 e il 3,5 sarebbe più esfoliante del tonico, ma sempre nei limiti del cosmetico. Però sarebbe comunque un prodotto da usare con le giuste cautele e non adatto a tutte le pelli. Poi non so, le mie sono proprio tutte ipotesi, però da quando uso il glicolico ho sempre fatto istintivamente così, ho iniziato da percentuali più basse e pH più alti per poi passare a prodotti più esfolianti in base a come reagiva la mia pelle
Edit: sono andata sul sito e ho visto che vendono prodotti con il 24% o anche il 50% di glicolico, anche se a risciacquo possono essere considerati cosmetici? :nonso:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Laura »

50% di glicolico non significa molto se non si sa il pH, ma secondo la mia esperienza se inferiore a 4 è un prodotto pericoloso per la pelle, non un cosmetico.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Lola »

50% di glicolico la vedo molto dura a farlo restare in un cosmetico che assomiglia ad un cosmetico. potrebbe solo iniziare a somigliare alla soluzione al 70% che si vende come materia prima, magari tamponata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Alita
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 762
Iscritto il: 10/06/2013, 18:27
Località: Crema

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da Alita »

Sarei curiosissima di sapere che pH hanno. Sono di sicuro tamponati ma lo stesso mi stupisco che possano venderli :?
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Dr. Taffi Glycolic Acid Before treatment Lotion

Messaggio da HLB »

Ciao Lola,

Opinioni condivisibili e comprendo il tuo punto di vista. Io, ad oggi, sono meno binario in tal senso. Infatti, 10 anni fa circa, la pensavo come te fino a quando non ho conosciuto/incontrato un'azienda giapponese che mi ha aperto un mondo. È stata l'esperienza che mi ha formato di più e mi considero sempre molto fortunato per l'occasione che ho avuto. Perché ti scrivo questo? Perché ero prevenuto con loro. Avevano ideato 2 rituali cosmetici uno a tre step che poteva allungarsi a 5 step. Ora la chiave di questi step era sempre quello che chiamavano Pre-trattamento idratante (ce ne erano di tue tipi: uno light per le pelli più giovani ed il normal per le più mature). Tecnicamente era una base di glicoli con funzionali idratanti ed equilibranti la flora batterica cutanea. In maniera riduttiva (o meglio in ultima analisi) si può considerare un tonico. Non mi dilungo troppo, ma i risultati oggettivi mostravano in maniera molto netta gli effetti e i miglioramenti sulla cute. Ed anche lì consigliavano "to tip on face". Non voglio convincere nessuno, ma per me, la filosofia cosmetica asiatica (giapponese in primis) è estremamente funzionale e parte da lì il concetto di pre-trattamento. Tutti poi hanno copiato (koreani in primis) e molto probabilmente per il mercato Europa (hai ragione tu) la comunicazione per i concetti di pre-trattamento non convince e andrebbe rivista (ad esempio come tu hai suggerito, per il caso in questione, esfoliante booster).
Ciao