Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

cabiria979
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 391
Iscritto il: 10/12/2008, 11:20
Località: madrid

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da cabiria979 »

Io lo uso in inverno, al mattino, però devo comunque usare una cipria per opacizzare, da solo non basta.
Avatar utente
LadyLovely
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 06/11/2012, 20:16
Località: Prov. Varese

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da LadyLovely »

Lo sto usando da un pò e mi piace molto! Per la mia pelle mista è ottimo e, soprattutto, molto comodo da stendere. Uniforma l'incarnato e dona un effetto naturale.
Per me è pienamente promosso!
Avatar utente
MARIA LUISA
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 870
Iscritto il: 14/06/2010, 18:18
Località: MILANO

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da MARIA LUISA »

Io l'ho preso a settembre: mi trovo benissimo, ha una buona resa, copre senza dare l'effetto "finto", ed è praticissimo in quelle mattine che sono di corsa (altrimenti uso la bb o il minerale autentico), col treno da prendere al volo. Si strucca facilmente, a fine giornata. Me lo porto dietro alle trasferte di lavoro: insieme alla terra chiara, al mascara ed al gloss..ed oplà ho tutto quello che mi serve per un maquillage veloce :maria:
Semprab'ti
Avatar utente
Ninphadora
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 72
Iscritto il: 28/11/2012, 12:30

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Ninphadora »

Lo compro da diversi anni, mi piace tantissimo!lo stendo col kabuki e ha anche una buona coprenza (i brufoli non li copre, ma le macchioline si)...penso sia il mio fondotinta preferito, quelli liquidi mi danno un po' fastidio mentre col mineral in polvere libera faccio dei macelli (sono imbranatissima)...l'unica pecca secondo me è che non ci sono moltissimi colori...d'inverno sono veramente bianchissima e anche il più chiaro risulta un po' più scuro della mia pelle :|
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da gisella »

ho provato i tester sulla mano..ma a me sembrano tutti tendente al giallo e più o meno simili..difficile scegliere, sono bianca bianca volevo prendere il d30 ma a quanto ho capito non è così chiaro, bo :roll:
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Scintilla »

Non si può provare un fondotinta sulla mano >.> la pelle è del tutto diversa da quella del viso, devi testarlo sullo zigomo e sulla linea mandibolare se vuoi avere un minimo di certezza ^^
Immagine
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da gisella »

scintilla l'ho fatto anche sullo zigomo..ma bo mi sembravano tutti uguali, forse dovevo chiedere appoggio alla commessa
gisella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 312
Iscritto il: 13/11/2008, 16:55
Località: firenze

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da gisella »

bene alla fine l'ho compato e senza l'ausilio di nessuna commessa: ho preso l'r35 provandolo sullo zigomo, ma confesso di essermi affidata all'istinto..devo dire che il colore è perfetto per la mia carnagione chiarissima. Penso di avere un sottotono giallo, ma non me ne intendo, così come non posso fare un confronto con un fondotinta minerale perchè manco di esperienza. Prima usavo una cipria o una terra essence che, per il costo che avevano e l'inci tutto sommato ok, non erano male ma volevo qualcosa di meglio. Questo mi piace molto: uniforma, colora senza appesantire e la spugnetta non è male anche se presumo avrà vita breve. Come tutte le polveri tenderà a seccare la pelle, ma comunque sono molto soddisfatta dell'acquisto etrovo la confezione molto carina :ok:
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da lunabianca »

Ma per i sottotoni gialli sono piú indicati i D degli R, o sbaglio?

http://www.sephora.it/Make-up/Viso/Cipr ... Uso/P51604

Io ho il D25 e il D30 e sono piuttosto giallini, ovviamente il 25 é piú chiaro.
Avatar utente
Flikke
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1654
Iscritto il: 12/09/2010, 17:56
Località: provincia di Latina

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Flikke »

Lunabianca per mia esperienza invece (sottotono giallo) ho comprato prima un d, e alla luce solare mi vedevo sempre aranciata/rossiccia :oo: e poi ho provato un r, l'r20 per la precisione, e mi son trovata invece benissimo, colore perfetto!
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da lunabianca »

Ecco, non ci capisco un tubo con questi sottotoni :duro:
E nelle Sephora con quelle luci sparate non si capisce se una cosa ti dona o no...sabato proveró apposta un r20 o 30 e vedró se fanno meglio al caso mio (mooolto giallognola sono) :ok:
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da dolcibolle »

dato che posso usare il 20% di sconto per san valentino da sephora, volevo prendermi questo fondo.
Il problema è naturalmente il sottotono.
Io sono pescata, non vorrei diventare ne un pulcino ne un fenicottero!

Su di voi il sottotono del fondo è molto accentuato? molto giallo o molto rosa?
Grazie
Paprika
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 13/10/2012, 21:48

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Paprika »

Dolcibolle, a me hanno regalato l'r20 e io lo definirei proprio "pescato", mi pare che abbia una buona quota sia di giallo che di rosa...ma non vorrei sbagliarmi. Su di me è troppo scuro e non lo metto mai, quindi non ci ho fatto l'occhio guardandolo bene alla luce del sole.
Avatar utente
tannisan
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 16/01/2013, 20:17

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da tannisan »

Arthemi ha scritto: E' anche vero che il prodotto "asciuga" un po', per cui è adatto soprattutto a pelli miste/grasse. Se si rientra nei tipi citati sopra, si ha un buon prodotto, adatto soprattutto al trucco da giorno. Ha un finish opaco e copre abbastanza bene le discromie. Per imperfezioni tipo rughette o pori dilatati, temo ci vogliano solo le magie di un fondotinta liquido siliconico :(
Confermo in pieno: il colore che ho scelto va bene (non ricordo il numero, l'ho perso in qualche borsa nella'armadio) ma tira davvero tanto e fa l'effetto farina sulla pelle. Io ho una pelle normale-mista ed uso alla grande il fondo minerale, ma questo tira un po' troppo x me. :?
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da LaGinetta »

Lo uso da più di un anno ormai e mi ci trovo molto bene, D25 d'inverno, D30 d'estate (medium warm di Neve), è molto versatile e non tende a seccare troppo, lo fisso comunque con una passata di cipria sulla zona T prima di uscire per sentirmi a posto tutto il giorno, lo trovo più adatto all'inverno e alle pelli normali perchè tende a seccare meno, sudando molto in viso quando fa troppo caldo preferisco il flat perfection.
Si può usare wet, dry, con spugnette diverse (Lily Lolo), pennelli diversi, come fondo,per ritocchi in borsa o in viaggio e anche come cipria sopra la bb cream!
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Re:

Messaggio da Mylla »

giada ha scritto:lo utilizzo da non molto e ho notato purtroppo la comparsa di qualche brufolino sottopelle che sia intollerante a qualche ingrediente? :evil:
E' successo anche a me purtroppo... :cry: non ho ben capito se sia stato lui il responsabile (D30 e D25), ma per ben due volte, dopo la sospensione del prodotto, le imperfezioni spuntate nella zona al di sotto della mascella (brufoli sottopelle dolorosi) si sono ridotte e poi sparite...grazie anche al ritorno al minerale 100%. Sono fissata con l'igiene, lavo la spugnetta dopo ogni applicazione e cerco di non contaminare il prodotto, infatti intingo la spugnetta solo una volta prima di usarla sul viso... :lol: Sono ancora in fase di sperimentazione, ma sinceramente non mi va di rischiare di nuovo! :miii: Peccato, la resa è ottima! :nonso:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
KatLovesMilk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/02/2014, 16:18

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da KatLovesMilk »

Ciao ragazze, mio primo post qui. :eyes:

Io ho dei dubbi su questo fondotinta: non capisco se è inadatto alla mia pelle o se non lo so stendere. Ho la pelle tendente al grasso ma in superficie abbastanza sottile. Ho 37 anni. Come fondotinta quello che ha sempre reso meglio sulla mia pelle è il Pureness di Shiseido, che in una passata copre bene e non fa effetto cerone. Insomma sulla mia pelle rende benissimo. Però dopo un paio d'ore la pelle soffoca (è ovviamente un fondo con siliconi, sigh). Sto passando all'ecobio e mi sto trovando meravigliosamente sul versante cosmetico, ma col make-up non mi ci districo ancora.
Ho optato per questo fondo come primo approccio al minerale (anche se non è un minerale puro) e sulla mia pelle si comporta in maniera davvero strana: non ho grossi difetti, i pori dilatati sono sotto controllo, qualche rughetta qua e là ma ok. Questo fondo è capace invece di mettere in risalto ogni difetto: lo passo e si evidenziano pori e lineette. Con la spugnetta in dotazione ancora peggio. Ne sto usando una in silicone un po' più spessa. La bagno un po'. Messo asciutto mi fa troppa polvere. Col pennello (uso un kabuki) idem.
Come opacità è discreto, regge benino ma ci metto un po' di cipria (che di solito non uso) sennò lucida presto. In questo modo vedo che inizia a lucidare dopo 3-4 ore...

È un problema mio con la stesura?
Altrimenti mi sa proprio che non fa per me. Mi dispiacerebbe doverlo abbandonare perché ha il grosso pregio di farmi sentire la pelle libera, che respira, anche tenuto a lungo.
Avatar utente
ECOLOVELY
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 18/07/2013, 19:51
Località: Vicenza

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da ECOLOVELY »

KatLovesMilk ha scritto:
È un problema mio con la stesura?
Altrimenti mi sa proprio che non fa per me. Mi dispiacerebbe doverlo abbandonare perché ha il grosso pregio di farmi sentire la pelle libera, che respira, anche tenuto a lungo.
Guarda anche io non lo mollo più proprio perchè mi fa sentire la pelle libera..
Comunque io lo applico con la spugnetta in dotazione, la strofino sul fondotinta e poi la picchietto sul viso, non la "tiro" sul viso..
Così io mi sono sempre trovata bene.. :heart:
L'unica pecca secondo me è che se non si ha la pelle bella liscia sotto, questo fondotinta mette un po in risalto la pellicina in piu, il punto nero in più, ... :roll:
Per il resto per me è promosso, anche se adesso sto usando un altro "minerale" che mi era avanzato :ok:
KatLovesMilk
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/02/2014, 16:18

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da KatLovesMilk »

ECOLOVELY ha scritto: L'unica pecca secondo me è che se non si ha la pelle bella liscia sotto, questo fondotinta mette un po in risalto la pellicina in piu, il punto nero in più, ... :roll:
Grazie del feedback! :sun:
Eh no, sicuramente non ho la pelle di porcellana :fangule: Ma neanche ho grossi problemi, insomma mi limito a qualche puntino nero sul naso e poricini dilatati ai lati dello stesso, cose che noto se mi appiccico col naso allo specchio e che col minerale di Sephora non riesco assolutamente a domare :eyes:

Dovrò fare altre prove.
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Re: Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da mayday »

Io ho la pelle abbastanza incasinata (punti neri, pellicine, cicatrici, acne ecc.) ma con questo fondotinta mi trovo bene d'estate (d'inverno è un po' troppo secco)
Io lo metto col pennello o per una maggiore coprenza con la spugnetta ma poi mi spruzzo dell'acqua sul viso altrimenti mi fa l'effetto prugna secca, cioè mi tira tutta la pelle del viso fino a farmi delle rughe verso il naso