Sephora - Double Compact Mineral

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Sephora - Double Compact Mineral

Messaggio da Laurelin »

Immagine

Sephora - Double Compact Mineral

Fondotinta compatto in polvere. Senza talco. Senza allergeni. Senza parabeni. Senza profumo. Senza olio minerale.

Spugna a doppio lato per un risultato a scelta: un lato bianco per una coprenza leggera, un lato nero per una maggiore coprenza.


INCI: Mica, Titanium Dioxide, Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate, Silica, Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate, (+/-): CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides)

Nel negozio Sephora di Termini, qui a Roma, i colori sono solo quattro: D30, D35, R30 e R35 (D indica il sottotono dorato, R il sottotono rosato). Tuttavia, nonostante io abbia decisamente un sottotono dorato, ho dovuto prendere l'R30, perché il D era troppo giallastro per me.

Adesso lo uso da un po', ma non so dare una recensione precisa... in realtà dipende dai giorni: generalmente opacizza abbastanza bene, ma in certi giorni il viso è comunque un po' lucido alla fine della mattinata e richiede un ritocco, e comunque, se lo tengo su tutta la giornata, alla fine mi si formano delle piccole squame sul naso. Non copre moltissimo, e a dispetto di quanto detto sull'etichetta, il lato bianco della spugnetta allegata tende a coprire di più, ma forse solo perché, essendo più vellutato, permette una migliore stesura di quello nero (che è una vera e propria spugna). In compenso ha un'ottima aderenza e una volta messo non si sente più e resta su fino a fine giornata

Costo (in Italia): 17,50 Euro

Edit: Ne approfitto per aggiungere che il packaging è molto grazioso, con il coperchio incernierato solidamente e due scomparti sovrapposti, il superiore contenente il fdt, che si solleva per far apparire il sottostante contenente la spugnetta e che presenta al di sotto uno specchietto per i ritocchi al volo.
Ultima modifica di Laurelin il 07/01/2008, 17:11, modificato 1 volta in totale.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Mah continuo a non capire perché in Italia ci propinino questi "falsi". Un fondotinta minerale non ha più di 3 o 4 polveri come INCI e basta. Tutta quell'altra roba non si capisce che ci stia a fare...
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

karitosa ha scritto:Mah continuo a non capire perché in Italia ci propinino questi "falsi". Un fondotinta minerale ...
Ma questo non è un fondotinta minerale :D , è un fondo compatto con Ethylhexyl Palmitate, Zinc Stearate a fare anche da emollienti e leganti e Phenoxyethanol, Sodium Dehydroacetate da conservanti.
Come inci non è proprio niente male, anzi per me è promosso.
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Insomma ci scrivono "mineral" per farci cascare le fissate come me... :mah:
:D:
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Eh, io l'ho comprato proprio perché non sono riuscita a comprare il minerale "vero" e un fdt/cipria mi urgeva proprio, ma cercavo qualcosa di meno schifido, senza oli e senza siliconi. Qui c'erano l'etilexilpalmitato e lo stearato di zinco, ma sempre meglio del mio vecchio siliconoso Maybelline o della cipria Max Factor... in fondo credo non ci siano molti altri modi per far diventare compatto (e quindi anche comodo da portarsi dietro) un fondo minerale.
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

Ciao :D
anch'io ho visto questo fondotinta da sephora e nonostante la tentazione fortissima sono riuscita a non comprarlo.:roll: ...ma prima o poi lo proverò :D
Qui ci sono 8 colori, 4 rosati (R) e 4 beige-dorati (D)
Putroppo non sono molto chiari :evil: , anche se per me potrebbe andare bene il primo colore di entrambi (R25 o D25). Per chi ha la pelle diafana invece non credo vadano bene :?
Laurelin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 189
Iscritto il: 10/06/2007, 20:20

Messaggio da Laurelin »

Uppo per aggiornare la recensione d'uso.

Gli olietti, pur leggeri, presenti per compattare non permettono a questo fondo di restare opaco (almeno sulla mia pelle): ormai posso dire con scurezza che a metà giornata ho comunque il viso lucido e necessito di struccarmi e ritruccarmi. In questo senso non è comparabile con i veri fdt minerali, che, a quanto sento, hanno proprio la caratteristica di opacizzare a lungo.

Però ho notato che se invece di usare la spugnetta uso un pennellone da cipria/terra: 1) l'effetto opacizzante è maggiore e più prolungato; 2) non mi si sollevano squamette sul naso. Però così va a farsi benedire la comodità (nel senso di potersela portare anche in giro in borsa) del fdt "mineral" compatto... :evil: Magari quelle che usano il MMU e hanno un baby kabuki sempre in borsa ;) potrebbero trovarcisi meglio...
valeluna2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 107
Iscritto il: 26/06/2007, 14:35
Località: Torino

Messaggio da valeluna2 »

io l'ho preso e mi sto trovando benissimo :yuhu:
e dire che io non amo particolarmente i compatti :roll:
copre discretamente, uniforma la pelle, opacizza bene e a lungo.
Allo stesso tempo mi dà la sensazione che lasci respirare la pelle :yuhu: , cosa che non mi capita con la maggior parte dei fondotinta.
Io ho trovato un colore chiaro, l'r20, che in un altro sephora non ho visto :mah:
Wish
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 453
Iscritto il: 11/10/2007, 12:22
Località: a Bari con il corpo, altrove con la testa...

Messaggio da Wish »

valeluna2 ha scritto: Io ho trovato un colore chiaro, l'r20, che in un altro sephora non ho visto :mah:
credo che anche per me andrebbe bene il d25 o l'r20...
ma tu che sottotono hai?
insomma, io dovrei essere a sottotono giallo, però fra i due, almeno in foto, il più papabile mi sembra l'r20, eppure è un rosè... :mah:
volere io! non costa troppo (e per il MMU serio e gli accessori che servono per applicarlo, per ora non ho money!)
Avatar utente
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter
Messaggi: 2854
Iscritto il: 20/02/2007, 12:43
Località: Roma

Messaggio da Scintilla »

In effetti tra le tante schifezze in circolazione questo mi sembra un compromesso accettabile : peccato per quel compontente che io in faccia non posso proprio mettere :(
Immagine
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Comprato ieri e subito provato. :D:
A me piace.
E' asciutto ma non fa effetto secco e tirato, che invece avevo col campione di MMU (forse non l'avevo messo bene).
Il colore non è male, D30, un po' troppo chiaro per me (specie post lampada) ma la tonalità è azzeccata perché non è giallastra o arancione. I rosati invece sono troppo rosati per tutto il viso, preferisco mettere un fard o le perle di luce di BV.
anaisnin73
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 161
Iscritto il: 09/09/2007, 11:38

Messaggio da anaisnin73 »

L'ho comprato ieri al centro commericale Porta di Roma (Bufalotta)!
Ho preso il D30 pensando che da adesso in poi spero di abbronzarmi un pochino... C'era anche il 25.
Ne ho letto recensioni d'uso e opinioni ottime, speriamo bene.
L'ho provato sul viso in negozio, il colore mi sembra vada bene, la pelle non era male.
Però è presto per giudicare con una sola prova su mezza guancia :D:
Ancora non lo apro perchè ne devo finire un altro, appena lo provo per bene vi dico... :mah:
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

Ciao!
L’ho comprato 15 giorni fà, l’ho provato 3 volte è molto bello sul viso e non stressa la pelle….
L’ultima volta che l’ho messo ,a dir la verità la mattina dopo ero un pò irritata, ma io non faccio testo, potrebbe essere stato il cuscino, il latte struccante, il rimmel, la matita per gli occhi, il polline, quello che mi ero mangiata, il freddo, il fumo passivo… o qualsiasi altra cosa sulla faccia di questa terra che la mia pelle aveva deciso gli stava antipatica quel giorno :D
justine77
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 13/02/2008, 13:36

Messaggio da justine77 »

blume ha scritto:Ciao!
L’ho comprato 15 giorni fà, l’ho provato 3 volte è molto bello sul viso
Che numero hai preso?
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

R20
c'erano due chiari
questo è quello che tende al rosato, l'altro tendeva al giallo, già sono olivastra di mio... se prendevo il giallo facevo i simpson :mirmo:
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

quindi questo fondotinta è adatto alle pelli miste?

devo prenderne uno nuovo e sono indecisa fra questo e il normaderm della vichy...
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Messaggio da Lucybeauty »

Secondo me va bene un po' per tutte le pelli. L'ho preso anche per la mia mamma che ha la pelle molto secca e le piace, fa un effetto molto naturale. Poi credo che dipenda anche da che crema metti sotto. Io con una pelle mista che si lucida sulla zona T ma che è secca sulla guance mi trovo bene. Certo, non copre le rughette come un fondotinta con silicone (io usavo Clinique).
[smilie=icon_sad.gif]
OT Da quando seguo il forum ho buttato via almeno 150 € di creme ecc. Clinique. :mirmo:
blume
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 209
Iscritto il: 14/02/2008, 11:59

Messaggio da blume »

anche secondo me va bene un po per tutti i tipi di pelle
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

grazie ragazze! sono quasi convinta per questo!
vespertine
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 67
Iscritto il: 11/03/2008, 14:15

Messaggio da vespertine »

l'ho preso! r30

ieri l'ho provato: mi è sembrato buono,però su qualche macchietta della pelle devo comunque dare il correttore. ma meglio così, un fondotinta che copre troppo tutta la pelle fa un brutto effetto.