Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da Flava Sava »

io l'ho finita ieri e la boccio! come trattamento non fa un granchè, forse sui brufolini li secca di più ma sinceramente preferisco una pasta all'ossido di zinco! Sarebbe più utile sul singolo brufolino quando esce ma con un pao di 4 mesi non vale la pena comprarla per il brufolino settimanale! Almeno la pasta all'ossido di zinco si può usare per svariate cose e soprattutto se ne trovano buone che non scadono dopo 4 mesi! E per i punti neri non fa una cippa lippa!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da Veravidel »

ma che problemini avevi? Io soffro d'acne, non di rari brufolini purtroppo, ed é un buon trattamento... Tu forse cercavi altro se ti basta la pasta all'acqua o.0 e beata te!!
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 202
Iscritto il: 10/12/2011, 19:32
Località: Roma

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da Flava Sava »

non ho l'acne, però almeno un brufolo non mi manca mai...ti posso assicurare che sono abbastanza tirchia da non spendere 11 euro per una crema senza avere una valida motivazione, quindi cercavo esattamente qualcosa che mi facesse seccare i brufoli più in fretta e siccome non ho visto risultanti più eclatanti di una pasta all'ossido di zinco consiglio di provare prima con quest'ultima. Poi per me almeno il problema principale è anche questo pao che non ti consente di tenerti da parte la crema in caso di necessità. In compenso la mia pellaccia non ha riscontrato irritazioni dovute al salicilico e poi ribadisco che per i punti neri non fa una cippa lippa!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
Misato-san
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2730
Iscritto il: 25/01/2010, 18:46

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da Misato-san »

ci sono persone su cui non fa niente e altre che la trovano miracolosa... io ho brufoli pre-ciclo soprattutto, e su di me funge bene.
Il pao... e' relativo, io consumo una boccetta all'anno, in questi giorni sto finendo la seconda e non m'e' mai andata a male dopo i 4 mesi canonici...
http://alostgirl.net/ A lost girl (loves make up!) beauty blog
carla*89
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/02/2013, 21:47

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da carla*89 »

Questa non va bene per i punti neri vero?
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da Veravidel »

io non ho avuto risultati per i punti neri :/ i pochi che ho me li ha lasciati lì.

Ma esiste qualcuno che ha avuto benefici veri per i punti neri?

cioè... una persona che ha brutte abitudini (tipo non struccarsi la sera, usare troppi olii non adatti, troppi siliconi ecc..) cambiando il tutto ed introducendo alcuni prodotti nuovi può dare "la colpa" del miglioramento a questi - cosa imputabile alle nuova nuova biuti rutin, secondo me.
Ma una persona che ha già buone abitudini e che usando una crema specifica, abbia gridato AL MIRACOLO con i punti neri, io non la conosco :nonso: se la conoscete voi... ditemi che crema ha usato!! :fangule:


:eyes:
melarenetta
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/05/2012, 15:06
Località: Padova

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da melarenetta »

Flava Sava ha scritto:non ho l'acne, però almeno un brufolo non mi manca mai... il problema principale è anche questo pao che non ti consente di tenerti da parte la crema in caso di necessità. In compenso la mia pellaccia non ha riscontrato irritazioni dovute al salicilico e poi ribadisco che per i punti neri non fa una cippa lippa!
Anche secondo me per i punti neri non fa granchè, non ho visto nessuna differenza e parlo dopo aver usato l' intero vasetto durante tutto l' inverno nella zona T e sopra i brufoletti. Mi sono trovata moooolto meglio col sebobase :cuori: che metto la sera e quando mi sveglio mi ha sciugato e sfiammato i brufoli (se ci sono) e diminuisce visibilmente i comedoni senza essiccare troppo la pelle, io ce l'ho impura con diversi punti neri e pori dilatati soprattutto sul naso, ma non grassa e lucida.
MelarenettaEmoticons by Follettarosa
Avatar utente
zippyed
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/07/2010, 21:13
Località: Milano

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da zippyed »

Ora che ho finito il vasetto posso dirvi che la brufocrema mi piace, il suo lavoro lo fa, certo i punti neri non scompaiono, ma per quanto riguarda brufoli e comedoni la mia situazione e' migliorata moltissimo. Per fortuna. :)
If I speak, I am condemned.
If I stay silent, I am damned!
Avatar utente
Sistah Debby
novellino
novellino
Messaggi: 11
Iscritto il: 24/05/2013, 11:40

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da Sistah Debby »

Ho deciso di provare anche io questo prodotto! Ho fatto la prima applicazione giovedì sera dopo aver completato la mia solita routine. Visto che molti commenti mi hanno un pò intimorito ho messo poco prodotto su tutto il viso e ho deciso di fare una settimana di prova a giorni alterni prima di utilizzarlo tutte le sere.
Sto evitando anche tutti gli altri prodotti che contengono acido salicilico ed ho scoperto che anche lo scrub alle mandorle di fitocose e la maschera all'argilla e propolis contengono quest'acido :roll:
Non ho provato nessun fastidio o bruciore o altro quando ho applicato la crema e questa sera l'ho riapplicata di nuovo senza provare alcun fastidio!
Il giorno dopo la prima applicazione mi sono svegliata con la pelle liscia e i punti neri attenuati, i brufoletti causati dal ciclo non mi sono sembrati particolarmente diversi! La pelle mi è sembrata un pò meno unta rispetto al solito!
Vi terrò aggiornate sugli effetti a lungo termine di questo prodotto! Per ora va tutto bene e lo sto alternando al Sebobase!
Emancipate yourselves from mental slavery;
None but ourselves can free our minds.
elle83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 103
Iscritto il: 11/09/2010, 15:36
Località: Roma

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da elle83 »

Io l'ho riutilizzata dopo circa un anno che giaceva dimenticata, ho controllato che non fosse andata a male e l'ho applicata su un gonfiore sospetto sotto-pelle. La mattina dopo non c'era più nulla, il suo lavoro lo fa ma pizzica sempre parecchio a me.
dany.dany
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 22/05/2013, 16:44
Località: Milano

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da dany.dany »

Buonasera a tutte, sto valutando di comprare questa crema per mio nipote di quasi 17 anni che soffre di brufoli vari su fronte e guance. Pensavo di prendergli questa crema e il Fluido Sebobase sempre di Fitocose, da usare a sere alterne, una sera una e una sera l'altro. Non vorrei però far danni, per questo vi chiedo consiglio: meglio usarne solo una delle due? Poi di giorno non gli farei mettere più nulla, per non pasticciare troppo, solo detergente delicato e via.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11779
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Fitocose - Brufocrema ai Beta Idrossiacidi

Messaggio da Laura »

Non è consigliabile usare questi due prodotti insieme per il rischio irritazioni da troppi acidi, magari prendili entrambi ma da usare singolarmente in tempi diversi; può iniziare con la Brufocrema e se non trovasse giovamento passare alla Sebobase, che potrebbe in ogni caso usare in estate.