Cristian Lay - Crema viso alla bava di lumaca

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Cristian Lay - Crema viso alla bava di lumaca

Messaggio da patrick.roma »

Immagine

Cristian Lay - Crema viso alla bava di lumaca

Cristian Lay è un'azienda spagnola di vendita diretta. Questa crema è rivolta alle pelli mature tanto quanto a quelle impure per la presenza della bava di lumaca, dalle proprietà cicatrizzanti e di rinnovamento cellulare, già usata infatti in medicina per curare le ulcere gastriche.


Inci: Aqua, Octyldodecanol, Glycerin, Propylene glycol, Glyceryl stearate, Butyrospermum parkii, Polyglyceryl-3 methylglucose distearate, Caprylic-capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Helix aspersa, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Butylparaben, Propylparaben, Isobutylparaben, Imidazolidinyl urea, Parfum (amyl cinnamal, benzyl benzoate, benzyl salicilate, citronellol, limonene, geraniol, hexyl cinnamaldehyde, hydroxycitronellal, linalool, alpha-isomethylionone, butylphenylmethylpropional), Disodium edta, Bha.

La bava di lumaca c'è veramente (helix aspersa), solo l'idea può fare un po' schifo ma non si sente... a mio avviso è un po' grassa per essere adatta alle pelli giovani, e poi ho notato che ha un sacco di conservanti, forse troppi??
aspetto quindi di sapere qualche parere. il prezzo pieno da catalogo è 30 euro.
Ultima modifica di patrick.roma il 26/12/2007, 23:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

:oo:

Patrick ... qui c'è SOLO bava lumacosa .... :? ... bleahhhh
:roll:

:D:

scusate lo pseudo-flame ;)
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
patrick.roma
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 29/10/2007, 23:09
Località: Roma

Messaggio da patrick.roma »

bè forse ha pochi principi attivi, eppure sulla pelle è un po grassa, forse è il burro di karitè?
un'altra domanda: ma la glicerina funziona o no come idratante???
Immagine
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

la bava di lumaca :oo:
a me sembra parecchio sintetica questa crema.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Landre
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1747
Iscritto il: 29/09/2006, 11:58
Località: in Rhaude aeree

Messaggio da Landre »

patrick.roma ha scritto:un'altra domanda: ma la glicerina funziona o no come idratante???
Si idrata , assorbendo l' umidità dell' ambiente. Se però è troppa inizia ad assorbire anche l' acqua della pelle , il che non va bene.
Qui le dosi sembrano giuste .
Landr-eco-bio...con qualche piccolo compromesso

ARCADIA-IL FORUM DELLE ERBE OFFICINALI
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Di un prodotto simile Lola fece un'accurata recensione tempo fa.
Mi ricordo* che disse che in sostanza il pregio della bava di lumaca è quello di contenere l'acido jaluronico, ma tale acido nei prodotti lo possiamo mettere tal quale facendolo derivare da biotecnologia e senza neanche scomodare le lumache.
Il resto degli ingredienti sono umettanti ed emollienti graziosi ma niente di pregiato, e a partire dal primo conservante la crema diventa bruttarella perchè ce ne sono troppi così come sono troppi gli allergeni del profumo.
Non li vale 30 euro, a mio parere.

* ma potrei ricordare male :mah: , aspettiamo Lola o altro esperto.
fabrizia77
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 14/10/2007, 20:45

Messaggio da fabrizia77 »

Penso che il topic cui si riferisce Laura sia questo.

http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Ricordi benissimo Laura! Aggiungo che qui di bava di lumaca ce n'è pochissima, quindi le sue presunte azioni sono inesistenti. Comunque non è male come cremina, se risulta un po' grassa non me la sento di consigliarla per le pelli grasse ma per quelle normali può andare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nora586
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 09/03/2016, 22:06

Re: Cristian Lay - Crema viso alla bava di lumaca

Messaggio da Nora586 »

Scusate se riesumo questo topic, ma mia sorella ha acquistato questa crema e con stupore ho visto che non la stavate demonizzando totalmente, perché? Ci sono molti Parabeni e anche l'urea, che azione "positiva" potrebbero avere sul viso? Ancora ahimè non ho totalmente capito
Emoticons by Follettarosa Nora586Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Cristian Lay - Crema viso alla bava di lumaca

Messaggio da Laura »

Se leggi bene i conservanti sono criticati insieme agli allergeni, la loro funzione è per i primi conservare il cosmetico per i secondi profumarlo.