Bionike - Defence Color Matita Occhi Definizione e durata

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Bionike - Defence Color Matita Occhi Definizione e durata

Messaggio da angela77 »

Immagine

Bionike - Defence Color Matita Occhi Definizione e durata

Dal loro sito:
Prodotto: Dalla mina morbida e scorrevole, consente un tratto preciso e brillante di lunga durata e assicura uno sguardo intenso e profondo. Testata oftalmologicamente anche da portatori di lenti a contatto, può essere applicata sia sul contorno esterno che interno della palpebra. Disponibile in sei tonalità di colore: black – blue – brown – grey – green - plum.
Ingredienti: Miscela di cere e lipidi vegetali: rendono la texture morbida e scorrevole. Agenti filmogeni: garantiscono precisione e uniformità del tratto. Agenti texturizzanti: migliorano lo skin-feel, conferendo un tocco morbido, ma non untuoso.

Modalità d’uso: A seconda del risultato che si vuole ottenere, disegnare una linea decisa oppure sfumare sulla palpebra superiore e inferiore.

Prezzo: tra i 10 e i 13.00 €


Inci: Octyldodecyl stearoyl stearate, hydrogenated palm kernel glycerides, cera carnauba (copernicia cerifera (carnauba) wax), myristyl lactate, synthetic beeswax, candelilla cera (euphorbia cerifera (candelilla) wax), octyldodecanol, dimethiconol behenate, cera microcristallina (microcrystalline wax), hydrogenated palm glycerides, sucrose acetate isobutyrate, silica, lauroyl lysine, tocopherol.
Può contenere/May contain: CI 77891 (titanium dioxide) – CI 77742 (manganese violet) - CI 77499 (iron oxides) – CI 77492 (iron oxides) – CI 77491 (iron oxides) – CI 77007 (ultramarines) – CI 75470 (carmine) – CI 42090 (FD&C Blue N° 1).

Nota personale:
E' la matita occhi che ho cominciato a usare quando ho scoperto di essere allergica al nichel, e da allora non l'ho più lasciata. La mina è morbida e pastosa, ma non a discapito della durata; il colore (io uso il nero) brillante.
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47552
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bionike - Defence Color Matita Occhi Definizione e durat

Messaggio da Lola »

Ormai tutti i cosmetici devono contenere meno di tot parti per milione di nichel, ed in ogni caso nel topic che abbiamo in sezione OT in cui le allergiche riportano le loro esperienze pare che i decorativi diano pochi problemi anche se non si tratta di marche che sbandierano la scritta nichel tested.
Per quanto riguarda l'inci, vedo un interessante mix di grassi sia leggeri che pesanti, e di "strano" c'è la presenza del miroir de sucre che tutte le spignattatrici ben conoscono e che usiamo per i rossetti e i lipgloss; poco silicone, molto petrolio. I coloranti saranno di ottima qualità e non cinesi (che è il flagello degli ultimi anni, l'invasione sul mercato di miche cinesi a prezzi inferiori anche del 70% a quello di marchi leader del settore e qualità poco chiara).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
angela77
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 516
Iscritto il: 08/01/2011, 8:31
Località: bassa modenese

Re: Bionike - Defence Color Matita Occhi Definizione e durat

Messaggio da angela77 »

Uh, mi ero persa la recensione della capa... grazie :allah:
sì, il topic delle allergiche al nichel lo tengo monitorato anch'io, ma quanto a matita occhi credo di aver trovato con questa la pace dei sensi :cin:
"Nothing's changed but the surrounding bullshit, that has grown"