Bottega Di Lungavita - Fondotinta Lungavita Hydrofoundation

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

emmepi20
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/08/2007, 11:06
Località: ..a casa di Dave Gahan..

Bottega Di Lungavita - Fondotinta Lungavita Hydrofoundation

Messaggio da emmepi20 »

Immagine

Bottega Di Lungavita - Fondotinta Lungavita Hydrofoundation

Fondotinta idratante opaco veramente d'avanguardia che garantisce alla pelle equilibrio fisiologico, ottima idratazione ed effetto barriera contro i danni dell'inquinamento. Di texture leggera, non stratifica sulla pelle ma forma una reticola che consente alla pelle di respirare, ciò nonostante possiede un elevato potere coprente. Tra i principi attivi vegetali l'estratto di cetriolo dalle note proprietà emollienti e rinfrescanti. La presenza di filtri solari rende il prodotto particolarmente indicato anche alle pelli più delicate


Inci: Aqua, talc, ethylhexyl ethylhexanoate, propylene glycol, ppg-25 laureth -25, c12-15 alkyl benzoate, potassium cetyl phosphate, calendula officinalis, buxus chinensis seed oil, cetearyl alcohol, brassica campestris sterols, dimethicone, sodium cetearyl sulfate, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, sodium polynaphtalene sulfonate, hectorite, cellulose gum, hydroxyethylcellulose, sodium hydroxymethylglycinate, potassium sorbate, sodium sulfate, silica, parfum, hyaluronic acid

Confezione da 30 ml.
Prezzo € 13,00 circa.

lo sto usando da qualche settimana,ne basta pochissimo,si stende molto bene e copre egregiamente le mie macchiacce da brufoli sul mento.prima utilizzavo soltanto i fondotinta orridi della lancome,e questo (per quanto abbia comunque schifezze lì all'inizio..) mi sembra diverso,la mia pelle mista lo tollera meglio e mi dura parecchio tempo.ha un profumo molto lieve,praticamente assente.

come vi sembra?di tutta l'erboristeria mi sembrava il fondotinta con meno schifezze (la commessa addirittura mi voleva rifilare la crema colorata dell'erbolario-inci da panico-e mi guardava stranita ogni volta che giravo le scatole x leggere gli ingredienti :twisted:)..

prima di mettermelo mi spalmo lo jalus di fitocose..faccio bene?

grazie in anticipo :)
"..words are very unnecessary..they can only do harm.."
emmepi20
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/08/2007, 11:06
Località: ..a casa di Dave Gahan..

Messaggio da emmepi20 »

..scusate,riprendo il post per aggiornare la situazione della mia pelle: uso questo fondotinta da ormai più di un mese,ma da qualche giorno mi sono comparsi dei brufolacci rossi sulla guancia destra (mai successo lì,di solito sul mento)..sarà colpa del fondotinta..o dei bagordi delle feste?? :mirmo:
"..words are very unnecessary..they can only do harm.."
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

NO

Un cessore di formaldeide, più un ingrediente che ne contiene tracce, che non deve andare a contatto con le mucose e che è sintetizzato in modo decisamente poco eco come il odium polynaphthalene sulfonate non mi sembra decisamente un prodotto da erboristeria.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Io non vedo i filtri solari.... uno pensa di avere un fondotinta che protegge e spero che la protezione solare non la affidino a quella goccia di olio di jojoba che c'è dentro!

E' una formula leggerina, con un disperdente dei pigmenti cessore di formaldeide, il propylene glycol troppo in alto che rende sì la pelle vellutata ma promuove la penetrazione di tutto quello che c'è in formula... naturalmente non c'è alcuna certezza, ma il fondotinta in questo caso potrebbe davvero essere responsabile dei tuoi sfoghi (è passato un mese, fammi sapere qualcosa di più).

Non mi piace, e per essere venduto in erboristeria ha delle sostanze davvero brutte al suo interno.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
taxine
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 14/10/2007, 11:48

Messaggio da taxine »

ho visto in erboristeria cipria compatta a mosaico di questa marca che mi piace molto, ma mi chiedevo se qualcuna di voi l'ha mai provata, l'inci non lo trovo da nessuna parte...
Flavia89
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/03/2010, 12:18

TERRA COMPATTA

Messaggio da Flavia89 »

Io ho provato la terra compatta N°3 e sul viso era bellissima!
purtroppo guardando gli inci (Bht e roba varia) decisi di cambiarla con quella della Lepo, molto naturale ma l'effetto non è identico...
magari non per tutti i giorni...
di più non saprei dirti :)
l'uomo migliore o giusto è il più felice, il più regale perchè re di se stesso