Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Monycadg
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 10/10/2009, 14:00
Località: Pescara

Messaggio da Monycadg »

Ciao a tutte, volevo chiedervi un consiglio!ho comprato questa crema è arrivata ieri :blob: solo che mi sono accorta che per questo periodo è un pò grassa per me, allora volevo lasciarla per l'inverno, in cui sono un pò più secca..... secondo voi devo usarla per forza ora che l'ho aperta e provata una sola volta? O può resistere fino a Ottobre chiusa? :mah: Grazie
"L'errore del passato è la saggezza del futuro"
musashi
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/02/2010, 18:10

Messaggio da musashi »

ho testato un campioncino di questa crema, mi è arrivato a luglio e l'ho provato ieri sera. a me sembra leggerissima! molto piacevole da usare, è soffice e morbida, non ha la consistenza corposa e un po' burrosa delle creme antirughe, non lucida e si assorbe in un'istante. l'ho usata su tutto il viso (sono troppo pigra per usare due creme diverse su guance e zona T!) e non ha lasciato unto nè su naso nè su fronte. non sono in grado di dire se sia efficace per le rughe, ho solo un campioncino, ma la comprerò senz'altro per l'inverno.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

musashi ha scritto:a me sembra leggerissima! molto piacevole da usare, è soffice e morbida, non ha la consistenza corposa e un po' burrosa delle creme antirughe, non lucida e si assorbe in un'istante. l'ho usata su tutto il viso
Condivido al 100%. L'ho usata stamattina e ieri sera (campioncino), però per me è leggerina, troppo; di giorno mi tira la pelle :O((. Si assorbe subito e lascia una bella sensazione, però dopo un po' sento la necessità di riapplicarla.
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Messaggio da Jambi »

Prossimamente farò un ordine inprevisione dell'inverno e sono indecisa fra questa crema al ginseng e quella al ginko. Questa da quel che leggo sembra ottima, sull'altra invece ho letto pareri contrastanti, ma credo si riferissero alla vecchia formulazione. Quale delle due potrebbe andare meglio? Ho una pelle mista che con il freddo e l'aria secca dei riscaldamenti diventa piuttosto esigente.
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Jambi ha scritto:Prossimamente farò un ordine inprevisione dell'inverno e sono indecisa fra questa crema al ginseng e quella al ginko. ...
Tra le due è più idratante quella ai fitosomi (almeno per me :) ), ma per la mia pelle sono entrambe insufficienti, mi tira la pelle :oops: Anche io ho la pelle mista, però la mia è sensibile, quindi ci sta che abbia bisogno di qualcosa di più corposo!
ell
utente
utente
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/10/2009, 19:23
Località: Mi/Bg

Messaggio da ell »

ciao Jami,
io ho la pelle mista che tende a essere problematica d'inverno perchè si secca con il freddo, vento e riscaldamento. Ho usato la crema al ginseng dall'autunno scorso e su di me fa il suo "sporco lavoro" quindi per quel che mi riguarda te la consiglio . Ps - nella bella stagione o comunque nei giorni in cui la pelle non è particolarmente secca e questa crema risulterebbe troppo "corposa", io semplicemente non la metto tutti i giorni o ne metto molto molto meno... :)

Però l'altra che tu citi non l'ho mai provata quindi non so confrontartele...
thepenguin

Messaggio da thepenguin »

Nell' ultimo ordine avevo richiesto il campioncino di questa crema, che si è rivelata essere la nota dolens del mio ordine. :(
Tanto per iniziare non mi piace la sua consistenza molto fluida e il fatto che comunque non si assorbe lasciando una forte sensazione di appiccicoso. Inoltre mi ha "resuscitato" una dermatite seborroica di cui ho sofferto in passato, manifestandosi con una desquamazione del sopracciglio destro (che strana che sono!! :roll: ). Ho dovuto smettere immediatamente.
Desidero sottolineare il fatto che ciò non pregiudica affatto il mio giudizio sulla qualità dei prodotti fitocose, ovviamente, che ritengo ottima. Ognuno è un caso a sè e ogni pelle reagisce in maniera del tutto soggettiva.
Questa crema non fa re me. Punto. :cry:
Jinlian
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1183
Iscritto il: 03/01/2009, 13:09
Località: Torino

Messaggio da Jinlian »

dopo mezzo vasetto utilizzato posso dire che questa è ufficialmente la mia nuova crema preferita in assoluto (ha spodestato quella alle creamidi) :cin:
la consistenza è perfetta, molto compatta ma cremosa, e si assorbe istantaneamente (senza fare nessuna scia).
il profumino lo trovo ottimo (forse un po' forte), ed è perfetta come crema da giorno sotto il trucco.
nota per cronaca: io ho la pelle secca.

penso che ne comprerò un kg al prox ordine Emoticons by Follettarosa
Avatar utente
Biancaneve
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/11/2009, 16:43
Località: Veneto

Messaggio da Biancaneve »

Jinlian, quando mi hai consigliato la crema alle ceramidi ci hai azzeccato ora che leggo che questa ai fitosomi è anche meglio mi sa che ti copio ;)
ma non è indicata per pelli miste??
come consistenza a quale altra crema fitocose la trovi simile?
Avatar utente
sagitta78
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2009, 19:48

Re:

Messaggio da sagitta78 »

thepenguin ha scritto:... questa crema, che si è rivelata essere la nota dolens del mio ordine. :(
..mi ha "resuscitato" una dermatite seborroica di cui ho sofferto in passato....
ciao, anch'io soffro di dermatite seborroica, e vorrei chiederti un parere più dettagliato su questa crema (era nella mia wish list x il prossimo ordine), il fatto che ti abbia risvegliato la dermatite era perchè la crema era troppo leggera o troppo grassa? mi puoi descrivere la corposità della crema? perchè io ad esempio non mi trovo con creme troppo leggere in quanto mi seccano la pelle...
grazie
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da tyttyriccia »

io la uso come crema notte,e mi trovo bene....
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da mandy »

Anch'io la uso come crema da notte (alternandola ad altre) ed è perfetta per la mia pelle trentenne :D:
the future is unwritten
Nelly82
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 02/09/2010, 11:24
Località: Palermo

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Nelly82 »

Ho provato il campioncino di questa crema stamattina ma mi ha lasciato la pelle lucida...penso lo userò come trattamento notte :roll:
Jambi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 229
Iscritto il: 28/06/2007, 22:13
Località: prov. di Udine

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Jambi »

Ottima per la pelle mista, soprattutto per questa stagione: sembra quasi un gel, idrata bene ma si assorbe in un attimo e non lascia la benchè minima traccia di lucidità, anzi, sembra quasi che opacizzi! Credo sia la più asciutta fra tutte le creme fitocose che ho provato. Ho trovato la mia crema primavera/estate ideale! :popcorn:
valentina d.
utente
utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 29/04/2010, 14:46

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da valentina d. »

:ok: uso questa crema da un mesetto circa e dalla prima applicazione ho capito che la mia pelle, un po' oleosa in zona T e sensibile, gradiva. Si assorbe in fretta e lascia una piacevole sensazione confortevole, la uso di sera dopo aver applicato jalus plus (di cui pero' non riesco a farmi un'idea :roll: ). La mattina la pelle è fresca e tonica, forse un po' lucidina, ma è una reazione tipica della mia pelle a tutte le creme :nonso: .
La uso anche sul contorno occhi :ok: e non sento la necessità di usare la crema apposita. Promossa :lol:
valentina
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da tyttyriccia »

io la usavo la notte, e durante il giorno quella all'alchemilla+jalus equilibrante come suggerito da esperti fitocose...ora vorrei acquistarne solo una delle due(che userò di giorno e anche di notte)...pensavo di prendere solo quella all'alchemilla (ho dovuto buttarle entrambe a più di metà vasetto perchè ho superato i 4 mesi)...cosa ne pensate??ovviamnete ho anke il jalus equilibrante... la mia pelle è mista (grassa sulla zona t e secca sulle guance) e ho 33 anni...ma è inutile prenderle entrambe,non sono molto costante, ma ho qualche dubbio su quale scegliere
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Lucybeauty »

tyttyriccia ha scritto:...(ho dovuto buttarle entrambe a più di metà vasetto perchè ho superato i 4 mesi)... cosa ne pensate?
Penso che non dovevi buttarle, se non avevano cambiato odore o colore... :twisted:
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da tyttyriccia »

buttarle per modo di dire..comunque entrambe hanno cambiato colore, e una in particolare(quella al ginseng) ha un odore orrendo....comunque aspetto un consiglio da voi su quale scegliere :) mi sono trovata bene con entrambe
Avatar utente
Lucybeauty
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 424
Iscritto il: 21/01/2008, 15:23
Località: Milano

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da Lucybeauty »

Io quella all'alchemilla non l'ho mai usata, ma :amour: quella al Ginseng e l'ho sempre usata fino al fondo del vasetto anche se erano passati più di 4 mesi... Ma non ho mai riscontrato odori sgradevoli o cambi di colore (mi spiace) ;)
tyttyriccia
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 28/04/2009, 15:08

Re: Fitocose - Crema antirughe ai fitosomi del Ginseng

Messaggio da tyttyriccia »

ok grazie...