Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Riccardo
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 30/09/2007, 22:45

Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da Riccardo »

Immagine

Blistex - Pomata Trattamento Labbra


Blistex Pomata Trattamento Labbra è il “pronto soccorso” per le piccole patologie delle labbra quali estrema secchezza, arrossamenti, screpolature, piccole lesioni e piccole infiammazioni.

La sua formula all’avanguardia. Contiene ben 26 componenti attivi, fra cui: Timolo (azione antisettica), Allantoina (azione cicatrizzante), Canfora (anti-irritante e anti-settica), Oli minerali e acqua purificata (azione idratante) e Idrossido di Calcio (azione astringente topica). Tutti i componenti attivi sono stati selezionati e dosati al fine di garantire un’azione lenitiva e riparatrice immediata.

Il suo Sun Protection Factor. Ha un SPF10, in grado di assorbire in modo selettivo sia i raggi UVA che UVB.

Il suo Plus Aggiuntivo. La speciale confezione, con puntale arrotondato, consente un’applicazione, non solo omogenea, ma anche particolarmente delicata.




Inci: Paraffinum Liquidum, Aqua, Cera Alba, Paraffin, Petrolatum, Lanolin, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glycerin, Ethylexyl Dimethyl PABA, Alcohol denat., Allantoin, Camphor, Dimethicone, Aroma, Hydrated Silica, Ammonium hydroxide, Cetyl Alcohol, Thymol, Palmitic Acid, Myristic Acid, Calcium hydroxide, Lauric Acid, Sodium hydroxide, Oleic acid, Calcium Disodium EDTA, limonene.

Andateci piano con la recensione perchè sono 10 anni che lo uso... :oo:
Ultima modifica di Riccardo il 21/10/2007, 21:47, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mai e poi mai mi mangerei petrolio come questo burro cacao. Sì perchè almeno il 30% del burro cacao che ci spalmiamo va a finire nello stomaco, direi che se non è tratto da una raffineria è meglio.
Bocciatissimo, anche perchè dà dipendenza.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Kya
utente
utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 22/09/2007, 23:42

Messaggio da Kya »

Confermo l'orrore el prodotto, dopo aver provato ad usarlo un paio di settimane. All'epoca non conoscevo ancora Lola e quindi non avevo la più pallida idea di cosa fosse un inci. :roll:

Però era evidente che mi pareva di spalmarmi della plastica che seccava alla svelta e mi lasciava le labbra peggio di prima...
Il bello è che il ragionamento non era "che schifo di prodotto, questa azienda non vale nulla" ma era piuttosto "cavoli, le mie labbra sono un caso disperato, nemmeno questa crema che pareva così buona riesce a darmi benefici". :?
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

Meno male che ho letto i vostri commenti e pensare che costa piu' degli altri di un paio di euro se non ricordo male, ero tentata di testarlo perche' con l'arrivo dell'inverno le mie labbra si "pappano" burro di cacaco a non finire e usavo spesso il glysolid e sentivo le labbra che richiedevano una continua applicazione del prodotto per colpa di questi petrolati che sono da tutte le parti.. :roll:
Ferfolina
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 20/10/2009, 18:55
Località: Firenze

Messaggio da Ferfolina »

kya ha scritto:Il bello è che il ragionamento non era "che schifo di prodotto, questa azienda non vale nulla" ma era piuttosto "cavoli, le mie labbra sono un caso disperato, nemmeno questa crema che pareva così buona riesce a darmi benefici". :?
Proprio così, era la stessa idea mia...passa e ripassa sulle labbra (oltretutto lasciava uno strato di patina bianca impressionante) con la sensazione costante di secchezza, impoverimento sulle labbra...
adesso ho capito il perchè.

cavoli quanti errori in passato!!
:roll:
Avatar utente
Meerstern
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 172
Iscritto il: 03/05/2010, 23:50
Località: su Marte

Messaggio da Meerstern »

aiuto...l'ho usato per mesi perché mi piaceva la consistenza e l'effetto fresco generato dalla canfora e non era malaccio ma dopo aver visto l'INCI in questa sezione mi è venuto un colpo per la quantità di schifezze che contiene.... :roll:
Sarah-Jane
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 07/01/2010, 15:09

Messaggio da Sarah-Jane »

ho usato questo per mesi. all'inizio tutto benone, poi mi sono ritrovata con delle labbra secchissime, rovinate e doloranti. vedendo l'inci, capisco perchè!! :twisted:
cercherò di farlo sparire al mio ragazzo che lo usa sempre quando andiamo a sciare :roll:
Lorange
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 03/10/2010, 17:26

Messaggio da Lorange »

io l'ho usato poche volte quando avevo le labbra screpolate e lo adoravo :oops: :oo:

L'avevo scoperto quando il dottore l'aveva ordinato a mio fratello che si era ridotto, un inverno, le labbra talmente secche che sanguinavano ad ogni accenno di sorriso ... il balsamo era stato un toccasana.

certo che più leggo il sito più mi sento male e più mi domando ma come cavolo è possibile commercializzare prodotti potenzialmente dannosi?! Non ci dovrebbero essere controlli un po' più severi? :evil:
carlitadolce
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1532
Iscritto il: 03/02/2010, 12:02

Messaggio da carlitadolce »

:evil:
Me gusta spignattar, me gustas tu.

foketta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 788
Iscritto il: 24/05/2009, 20:03
Località: roma

Messaggio da foketta »

io la blistex la associo sempre a paraffina e petrolati non c'è uno e dico un prodotto decente...come i labello...bleah :?
chi non è rimasto scioccato dalla meccanica quantistica vuol dire che non l'ha capita
shina
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/07/2010, 16:27

Messaggio da shina »

Sono contenta di sapere qualcosa su questo prodotto perchè io ho comprato un paio di blistex un pò di tempo fa e ancora non conoscevo neanche il significato della parola inci.Quando ho scoperto il forum avrei voluto controllare ma con mio grande dispiacere ho scoperto che sui tubetti l inci non c è ed io le scatole le avevo buttate e mi sono sempre chiesta cosa mi stessi spalmando sul muso.Adesso lo so...grazie
Julieta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 104
Iscritto il: 16/08/2010, 20:32

Messaggio da Julieta »

Io uso il blistex quando vado a sciare: chissà perchè non c'è prodotto migliore per proteggermi le labbra: lascia una patina bianca che non si assorbe ma favolosa per proteggerle dal vento tagliente e freddo delle piste innevate. La paraffina fa una sorta di "scudo" e le labbra sì diventano secche e screpolate, ma almeno non si tagliano, cosa che succedeva con tutti gli altri burrocacao. Ovviamente in circostanze normali non me lo metterei mai e poi mai!
nel futuro ognuno sarà famoso per 15 minuti (Andy Warhol)
supereroa87
utente
utente
Messaggi: 46
Iscritto il: 03/06/2008, 23:52
Località: Bergamo

Messaggio da supereroa87 »

Io l'ho scoperto proprio oggi nel marsupio di mio fratello e ho gridato all'orrore elencandogli tutti i "pregi" di questo prodotto..ma lui ovviamente non mi ascolta... Anzi, anche lui mi ha detto che lo usa quando va a sciare ed è "fantastico"... :oo:
Vacli
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 20/03/2013, 16:25

Re: Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da Vacli »

Ahhhhh... Che peccato... E' proprio efficace! Mi ha risolto una fortissima screpolatura alle labbra in poche ore! Il gusto mentolato pero' e' veramente invadente.
guru
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 03/06/2012, 15:00

Re: Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da guru »

io purtroppo non riesco a non usare blistex e non so se dipensa dal burrocacao ma ne ho provati molti e questo nonostante sia con un inci schifoso è l'unico che stranamente non viene rigettato dalla mia pelle e idrata...non saprei proprio come venirne fuori
Avatar utente
jaimerire
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 28/02/2008, 0:28

Re: Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da jaimerire »

Oddioddio... Ma in che senso dà dipendenza, Lola? Io in effetti non posso farne a meno da decenni: è l'unico prodotto che mi lascia le labbra idratate e morbide per ore, mentre tutti gli altri (compresi gli ecobio) me le seccano dopo pochissimo tempo dall'applicazione!
"... e il saggio non è che un fanciullo
che si duole di esser cresciuto"
~ Vincenzo Cardarelli
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da Lola »

dunque, dieci anni fa ho scritto che dà dipendenza perché non idrata abastanza e si é costretti a riapplicarlo in continuazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da Elsinore »

comunque avevo letto bisex
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da Lola »

:pig:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
AlfredoC
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1156
Iscritto il: 20/10/2016, 23:07
Località: catania

Re: Blistex - Pomata Trattamento Labbra

Messaggio da AlfredoC »

Vacli ha scritto:Ahhhhh... Che peccato... E' proprio efficace! Mi ha risolto una fortissima screpolatura alle labbra in poche ore! Il gusto mentolato pero' e' veramente invadente.
magari la screpolutara era dovuta ad agenti esterni e quindi tutta quella paraffina faceva da schermo protettivo non permettendo agli agenti esterni di screpolare e seccare le labbra, forse per questo.
Mettere a contatto con le labbra un burrocacao con buon inci e poi sigillare con questo pieno si petrolati non.potrebbe essere un buon compromesso? Nel caso di Vacli?