Avene - Acqua Termale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

missmarilyn
novellino
novellino
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/06/2010, 17:56
Località: Milano

Messaggio da missmarilyn »

Io l'ho usato, su consiglio del dermatologo, nel periodo di tempo in cui ho avuto la psoriasi ma non mi ha mai creato problemi e/o inconvenienti, anzi mi sono trovata anche abbastanza bene... e non mi sembra costi 15 euro!
Nadia66
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 04/05/2010, 1:02
Località: Prato

acqua termale

Messaggio da Nadia66 »

Anche io uso l'acqua termale spray (Avene o Roche Posay) sia la mattina che la sera dopo la pulizia del viso al posto del risciacquo con l'acqua del rubinetto (che trovo troppo dura) e del tonico. Mi trovo bene, la uso ormai da un paio d'anni. Certo non costa poco considerando che è acqua..... ma non è certo come quella dell'acquedotto.
douceclaude
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2009, 16:11

Messaggio da douceclaude »

Non è un prodotto bufala.

Certo, mica fa i miracoli, ma io da quando ho avuto un'allergia che mi ha gonfiato il viso fino ad espellere del pus !! (dovuto all'aloe), ho usato anche quest'acqua per rimettere la pelle in sesto e devo dire che mi ha aiutato molto.

Non è semplice acqua, essendo acqua termale contiene quei minerali che evidentemente agiscono omeopaticamente. E siccome siamo tutte simili in quanto persone ma nessuna è uguale ad un altra, quello che risolve per la pelle di una magari non fa nulla per la pelle di un'altra.

Il prezzo è invece scandaloso.

Comunque da quella mia esperienza scioccante io ne tengo sempre in casa una boccetta che uso in caso di scottature e per l'edema di Quincke (infiammazione agli occhi dovuta ad allergia stagionale).
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

douceclaude ha scritto:Non è semplice acqua, essendo acqua termale contiene quei minerali che evidentemente agiscono omeopaticamente..
Ma proprio no, l'omeopatia non c'entra niente.
Zena
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/05/2010, 10:00
Località: Trieste

Messaggio da Zena »

Io la uso spesso in estate, mi rinfresca e a differenza dell'acqua del rubinetto non mi fa tirare la pelle (sempre vissuto in posti di acqua parecchio calcarea). Quest'anno ho provato anche la rilanja e in effetti non sento sta grande differenza, però io ho la pelle normale e non particolarmente delicata o sensibile.
Accadono cose che sono come domande. Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde (A. Baricco)
douceclaude
novellino
novellino
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/08/2009, 16:11

Messaggio da douceclaude »

@ Laura,

sì, è vero, non mi sono espressa chiaramente, ho usato il termine in senso figurato

intendevo dire che quelle "poche" sostanze che ci sono agiscono ugualmente, anche se presenti in modiche quantità.
Ultima modifica di douceclaude il 18/08/2010, 18:19, modificato 1 volta in totale.
pavellina
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/08/2010, 15:44
Località: Provincia di Venezia

Messaggio da pavellina »

Ciao, io l'acqua termale non sapevo neanche esistesse finchè la mia farmacista non mi ha regalato un mini set di avene e l'ho provata, a dire la verità solo come fissante del trucco perchè non avevo altri bisogni specifici.. sarò sincera, non sarà miracolosa ma la differenza l'ho vista..almeno per l'ombretto che rimaneva tale e quale senza andare a depositarsi sulle pieghette della palpebra come capita solitamente.. :? quindi se capiterà l'occasione IO la ricomprerò, almeno la confezione mignon :)
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

Io adoro questo prodotto! Lo usavo al posto del tonico e mi faceva sentire davvero pulita e fresca.

Peroì, vorrei sostituirlo con un buon tonico all'acqua di rose che ha qualche proprietà in più.
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Comprai quest'acqua anni fa e mi piacque talmente tanto che ne ho ancora più di mezza confezione da 300ml. :D:

Però ora ho decido di finirla, se noterò qualcosa vi farò sapere! Anche se credo che la vera potenzialità di questo prodotto sia la possibilità di spruzzarsi acqua nebulizzata sulla pelle...magari potessi farlo con la mia amata acqua di rose...sarebbe sicuramente molto più piacevole... :firu:
LaurettaB
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2010, 12:58
Località: Verona

Messaggio da LaurettaB »

Ciao! (wow, il mio primo messaggio!!)
Se posso dire la mia, a me l'acqua termale Avene piace molto!
Premesso che ho avuto la fortuna di conoscere una rappresentante di questi prodotti che me ne ha regalato un paio di confezioni, io la uso come tonico e a volte dopo non metto neanche l'idratante, perchè vedo che mi lascia la pelle molto compatta e fresca!
Devo ammettere che il fatto di averla avuta gratis ha la sua parte nel mio entusiasmo, ma in genere non amo particolarmente usare il tonico, invece l'acqua Avene si assorbe in fretta e a mio parere dà una mano a completare lo strucco in modo veloce ed efficace! Di solito la uso dopo il latte detergente Avene... anche questo regalato, eheh! :D:
Non so se la ricomprerei per 15 euro... mi sembra caruccia, per quanto valida!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

LaurettaB ha scritto:..invece l'acqua Avene si assorbe in fretta ..
No non si assorbe, evapora, per questo fissa il trucco e per l'evaporazione ad alcune può seccare la pelle.
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Io sono allucinata che si possa pensare di spendere 8 euro (ma anche 5, o 3!) per comprare acqua!
Ok, va bene, sarà acqua termale, ma è acqua!
Non dico di usare acqua del rubinetto, ma provare a tamponarsi il viso con la Sangemini? O qualsiasi acqua minerale? Costa molto molto molto meno e sono certa che l'effetto possa essere identico (infatti chi ha provato quella della rilanja, che è acqua minerale, dice che è la stessa cosa).
Che potenza fanno un marchio e tanta pubblicità :roll:
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
LaurettaB
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 23/09/2010, 12:58
Località: Verona

Messaggio da LaurettaB »

Laura ha scritto:
LaurettaB ha scritto:..invece l'acqua Avene si assorbe in fretta ..
No non si assorbe, evapora, per questo fissa il trucco e per l'evaporazione ad alcune può seccare la pelle.
...capisco! Ho molto da imparare, magari l'effetto che le attribuisco lo devo al latte detergente che metto sempre prima di nebulizzarla... Devo dire che la pelle a me non la secca, ma immagino che quello vari da persona a persona!
Lisy86
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 02/08/2010, 3:06

Messaggio da Lisy86 »

io la uso come fissante del trucco, ma oggi al carrefour ho trovato l'acqua termale di leocrema... non so quanto sia termale ma il suo dovere di fissante lo fa e ho pagato 6 euro per 300 ml di prodotto, invece dei soliti 14-15 euro di avene, vichy....
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

maria fiore ha scritto:ho ceduto alla tentazione l'anno scorso, avevo un eritema sul decollete. pagata 9 euro di 300 ml con miniatura in omaggio, era in offerta :mah: ...
cioè quest'acqua, sia pure termale, ti è costata 30 euro al litro? (a voler ammettere che nei 300 ml della bomboletta ci siano 300 ml di acqua, cosa non possibile visto che c'è almeno un altro ingrediente in INCI)
quindi, una bottiglia da 1,5 lt. di quest'acqua minerale termale costerebbe 45 euro?! :oo:
Ci credo che danno in omaggio qualcosa...
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47587
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Asfodelo hai espresso il mio pensiero (gemelle separate alla nascita? :D: ) Temo che l'unica cosa funzionale di questi prodotti sia la nebulizzazione.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
pixellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/03/2009, 18:08

Messaggio da pixellina »

A me questa acqua sembra proprio inutile....se la spruzzo sul viso sinceramente non noto nulla, e non fa miracoli nemmeno per quanto riguarda la durata del trucco (nemmeno la rugiada di nevemakeup mi serve a nulla) :roll: poi forse dipende da pelle a pelle....ma per quello che è costa uno sproposito!
nanycarter
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 21/09/2010, 17:00

Messaggio da nanycarter »

mmm a me è stata consigliata dal dermatologo per uno sfogo di acne improvviso, e siccome la pelle del viso mi si secca molto facilmente con l'acqua del rubinetto, e che allo stesso tempo però produceva molto sebo in quel periodo mi ha consigliato di portarmela dietro e spruzzarla ogni volta ne sentissi il bisogno.
non so sinceramente se ci siano altre marche, ma devo dire che sono contenta di questo prodotto, tant'è che l'ho sostituito al tonico.
Avatar utente
azari
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 794
Iscritto il: 23/08/2008, 10:02
Località: Roma

Messaggio da azari »

Il problema è uno solo, quante di voi hanno la certezza assoluta che non sia puro effetto placebo, e che spruzzarvi un po' di acqua minerale qualsiasi sul viso non sortirebbe lo stesso effetto? In certe situazioni che avete descritto a me sembra che la pelle sarebbe stata meglio in ogni caso anche semplicemente lasciandola riprendere in pace
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Non sono un dermatologo, ma non vedo il nesso tra acne/acqua rubinetto che secca una pelle che produce molto sebo = consiglio di usare acqua termale spray ipercostosa.
In ogni caso, io non discuto che l'acqua del rubinetto possa dare problemi alle pelli sensibili (in quella di casa mia c'è calcare in abbondanza, ad esempio, abito vicino a cave di marmo, quando mi lavo mi rimane la faccia infarinata!), ma non capisco perchè non proviate a sostituire quest'acqua miracolosa con normale acqua in bottiglia, così per vedere l'effetto che fa.
Magari scoprite che fa lo stesso effetto, e avete risparmiato bei soldini, no?
Certo, fa molto più figo girare con la bomboletta Avene nella borsetta, piuttosto che andare in bagno con la bottiglietta di Levissima, però ve la fanno pagare cara 'sta sciccheria!
Che cosa vieta di dire la verità ridendo? (Orazio)

Una verità detta con cattiva intenzione, batte tutte le bugie che si possono inventare (William Blake)

La verità è spesso una terribile arma d'offesa. (Alfred Adler)