Avene - Acqua Termale

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

bluepumpkin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 66
Iscritto il: 27/07/2008, 2:08
Località: Milano

Messaggio da bluepumpkin »

sui rossori da sole è piacevolissima e anche molto lenitiva :) per il resto miracoli non me ne aspettavo ;)
Metalkiara
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/04/2010, 9:11

Messaggio da Metalkiara »

scusate se mi intrometto da mezza ignorante, però siamo sicuri che sia corretto dire che è 'solo acqua'? sarebbe come dire che tutti centri termali non servono a nulla... avrà qualcosa di diverso l'acqua termale! O no? :?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Metalkiara ha scritto:[... avrà qualcosa di diverso l'acqua termale! O no? :?
Non così tanto di diverso da pagarla a peso d'oro e attribuirgli più virtù delle poche che ha.
Metalkiara
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/04/2010, 9:11

Messaggio da Metalkiara »

[no linguaggio sms] mi incuriosisce, credo che la proverò, così poi potrò dare un mio parere più sensato :)
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

io ho preso l'acqua della Rilanya allo Schlecker da vaporizzare sul viso per questa estate , 150 ml per 1,75 :D: poi c'è il formato più grande a 2,49 euro, ma non è comodo da portare in borsa 8)

volevo solo mettere l'info per chi come me volesse risparmiare :firu:
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

larella ha scritto:io ho preso l'acqua della Rilanya allo Schlecker ..
Ma è un'acqua termale? Di quale sorgente? Perchè l'informazione interessa solo se il prodotto è equivalente.
larella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 22/02/2009, 3:31

Messaggio da larella »

Laura ha scritto: Ma è un'acqua termale? Di quale sorgente? Perchè l'informazione interessa solo se il prodotto è equivalente.
è riportata la dicitura in inglese e in francese che tradotte dovrebbero proprio voler dire acqua di sorgente :"spring water spray " e "aèrosol d'eau de source",
nelle indicazione in più lingue viene indicata come acqua termale ,ma non è precisata la provenienza :roll:
la bellezza è la vita,
quando la vita disvela il suo volto sacro.
Ma voi siete la vita e siete il velo.
La bellezza è l'eternità che si contempla in uno specchio.
Ma voi siete l'eternità e siete lo specchio.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

larella ha scritto:[..è riportata la dicitura in inglese e in francese che tradotte dovrebbero proprio voler dire acqua di sorgente
La quasi totalità delle acque viene da una sorgente, ma mica è detto che sia termale e questa non lo sembra proprio; a me pare semplice acqua imbottigliata.
ellygatta81
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 897
Iscritto il: 05/10/2009, 19:14
Località: Cecina (LI)

Messaggio da ellygatta81 »

Ragazze uppo per una domanda: per replicarla, e replicare l'effetto rinfrescante, basta farla con acqua minerale e aggiungere a piacimento petali di rosa, di camomilla, hamamelis..

Dite dite /me curiosa che poi riparte un ordinino da qualche parte ;) ;P

Baci!
xxx
minafm
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 01/09/2009, 14:18
Località: Caserta - Napoli

Messaggio da minafm »

io ne ho trovata una della loreal è identica all'avene e costa 4 euro per 400 ml.
Cogitamus ergo sumus!
Francesca
hollyice
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 15/06/2009, 16:19
Località: Sardegna

Messaggio da hollyice »

minafm ha scritto:io ne ho trovata una della loreal è identica all'avene e costa 4 euro per 400 ml.

:mah: puoi mettere link e foto? dove l'hai trovata? come si chiama? :mah:
Voglio però ricordarti com'eri, pensare che ancora vivi, voglio pensare che ancora mi ascolti e che come allora sorridi

NO AL NUCLEARE
Angel's
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 13/05/2008, 15:13

Messaggio da Angel's »

Io non ho trovato alcun giovamento sulla mia dermatite con l'uso di quest'acqua. Per me sono stati solo soldi sprecati inutilmente. Eppure su un altro sito (ciao.it) ho letto un sacco di recensioni positive. Suggestione o reale efficacia?
_Franci_
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/05/2010, 0:01

Messaggio da _Franci_ »

Io mi sono trovata benissimo , e non l'ho mai pagata 15 euro, la pago 9 euro e non credo siano soldi buttati perchè a me soddisfa! la uso dopo la doccia, prima della crema viso, è ottima davvero.. toglie l'effetto "faccia che tira".... io la consiglio :)
ale89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 10/04/2010, 11:48

Messaggio da ale89 »

Ebbene si...alla fine ho ceduto! L'ho acquistata dopo un'ispiegabile irritazione/allergia al viso e devo dire che mi è stata utile! Di certo l'allergia non mi è passata grazie all'acqua termale...ma è stato un valido aiuto!

Penso sia ottima d'estate, da mettere in frigo, dopo lo strucco o semplicemente per rinfrescarsi al mare! Non è come spruzzarsi della semplice acqua perchè a me la semplice acqua sul viso tira e prude...e con quest'acqua termale non mi succede!

Beh che dire...io mi sto trovando bene!
sardinianguy88
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 01/05/2008, 23:46
Località: Palau, Sardegna

Messaggio da sardinianguy88 »

Io la uso ogni giorno come tonico prima della crema, la trovo molto piu delicata di un tonico normale, e mi lascia la pelle fresca fresca.
Scientia Herbarum
ale91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 89
Iscritto il: 11/02/2008, 8:29

Messaggio da ale91 »

ero sul punto di comprarla anch'io tempo fa..ma dall'inci si capiva chiaramente che dentro ci fosse solo acqua messa in una bomboletta a pressione (vedi deodorante) ok è acqua termale, ma non è mica acqua di lourdes :oo: ognuno poi spende i suoi soldi come meglio crede ovviamente, ma per chi dice che la paga anche 5euro per me son troppi, per un pò d'acqua..ne aggiungo altri 5 e mi compro un'ottima crema che sicuramente idrata e migliora di gran lunga l'aspetto del viso, poi con tutti gli ottimi tonici che ci sono direi che chi proprio sente l'esigenza di dare idratazione al viso durante la giornata può benissimo usare quello!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

L'acqua è sempre acqua

Messaggio da Leti30 »

Io per molto tempo ho usato prodotti avene dalla crema al fondotinta.
Al posto del tonico la farmacista mi aveva consigliato di usare questa... che va bene su tutto dal culetto dei bimbi alle punture di insetti...

In realtà è solo acqua... ci facciamo impressionare dall'effetto che fa spruzzarla così, da quello che costa (anche se la pagate 8 euro non sono pochi), e da quello che promette.
Una bussola può sbagliare, le stelle mai
maria fiore
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 21/04/2010, 20:57

Messaggio da maria fiore »

ho ceduto alla tentazione l'anno scorso, avevo un eritema sul decollete. pagata 9 euro di 300 ml con miniatura in omaggio, era in offerta :mah:

l'effetto rinfrescante c'è ma dura pochissimo. null'altro.
l'ho fatta provare a mammà che è soggetta a irritazione al collo da calore, mi ha detto letteralmente che mi sono fatta fregare un'altra volta!!!!! :evil:

non la ricomprerò ovviamente :)
Maria Fiore
Aeris
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 55
Iscritto il: 26/04/2010, 8:47

Messaggio da Aeris »

ero tentata di comprarla ieri in farmacia.... ma poi ha prevalso il buonsenso.... :firu: :firu:
Leti30
novellino
novellino
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/06/2010, 17:18
Località: Venezia

Messaggio da Leti30 »

Ragazze provate quella della rilanja (schlecker) poi fatemi sapere se notate differenze.... :firu:
Una bussola può sbagliare, le stelle mai