Iseree - Salviette Detergenti per il viso per pelli secche

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

susy.susy

Iseree - Salviette Detergenti per il viso per pelli secche

Messaggio da susy.susy »

Immagine

Iseree - Salviette Detergenti per il viso per pelli secche

Le salviette detergenti per il viso Iseree sono particolarmente indicate per la pulizia rapida ed efficace delle pelli secche e delicate. Le salviette contengono una leggera emulsione che permette di detergere la pelle dolcemente ma in profondità, rimuovendo il make up dagli occhi, donando lucentezza alla pelle e mantenedone l'idratatzione naturale. Tollerabilità cutanea dermatologicamente testata.

INCI:
aqua, cetearyl isononanoate, ethylhexyl palmitate, bisabolol, carbomer, caprylyl/capryl, glucoside, parfum, prunus amygdalus dulcis oil, tocopheryl acetate, tetrasodium glutamate diacetate, sodium hydroxide, phenoxyethanol, dehydroacetic acid, benzoic acid


Oggi sono andata al LIDL perchè c'erano un pò di offerte, e mi ero segnata alcuni prodotti Iseree che avevo letto avevano un buon inci, tra cui le salviette struccanti Balance per pelli sensibili.
Mi ricordavo che quelle per pelli normali non andavano bene perchè contenevano il myristyl-qualcosa che è comedogenico, ma leggendo gli inci delle confezioni per pelli sensibili non notavo nessuna differenza con quelle per pelli normali, così ho comprato una confezione per tipo e sono venuta a casa a controllare.
Ho visto che le mie salviette hanno un inci diverso da quelle recensite sul sito, ho controllato sul biodizionario e non mi sembrano male.
Recensisco qui quelle per pelli sensibili, l'inci di quelle per pelli normali è diverso solo perchè ha l'allantoina (o qualcosa di simile, non le ho qui sotto mano, le ha mio marito che sta trafficando in garage e le usa per pulirsi le mani...) al posto del bisabololo.
Se dovevo attaccarmi al posto delle salviette Iseree già recensite, mi scuso e mi :bam:

Metto l'unica foto che sono riuscita a trovare (tra l'altro le mie sono proprio uguali a queste della foto, con le scritte tutte in tedesco, che non so tradurre...)
Il nome preciso è: Salviette detergenti per il viso per pelli secche e sensibili (non ci stava tutto nell'oggetto).

acquistate al LIDl, costo 1,49 per una confezione di 25 salviette; non le ho ancora provate.
Ultima modifica di susy.susy il 22/09/2007, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Ma che bel prodotto!
Non contiene alcool e solventi e pulisce per affinità con gli emollienti cetearyl isononanoate, ethylhexyl palmitate, prunus amygdalus dulcis oil e con il delicato tensioattivo caprylyl/capryl glucoside , contiene anche dei graditi zic di bisabolo e vitamina E lenitivi; è ecobio al 99% (carbomer) :D , il dubbio che avevo sul tetrasodium glutamate diacetate me lo sono tolto qui.
Secondo me va bene per ogni tipo di pelle e farei seguire sempre una sciacquatina con acqua o un passaggio di cotone con tonico per togliere i residui.

Per chi è sempre in giro queste salviettine sono una manna!
susy.susy

Messaggio da susy.susy »

Laura ha scritto:Ma che bel prodotto!
Non contiene alcool e solventi e pulisce per affinità ... farei seguire sempre una sciacquatina con acqua o un passaggio di cotone con tonico per togliere i residui.
Evviva :yuhu: , era da un pò che cercavo delle salviette che non fossero proprio "tossiche", e mi sembra di capire che queste possano andare.
Le ho provate ieri: la salviettina è abbastanza grande, in tessuto morbido, il profumo secondo me è buono (ma a me piace anche quello dal Baby Mild che a molte da fastidio...), toglie il trucco (e anche mio marito dice che puliscono bene le mani post-garage) ma, effettivamente lascia più "residuo" sulla pelle di quelle solite (tipo Lycia o simili, per capirci), forse perchè non c'è alcool.
Non ti lascia l'unto, però sulla pelle "senti" che c'è qualcosa, ecco (anche se dopo un pochino, quando la pelle asciuga, resta liscia, non appiccicosa). Dopo sarebbe forse davvero meglio potersi sciaquare...
A me, comunque, sono piaciute.
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Utilizzarle come salviette intime secondo voi è possibile o col ph non ci siamo?
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11791
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

ridam ha scritto:Utilizzarle come salviette intime secondo voi è possibile o col ph non ci siamo?
Ph a parte, se non ci sono problemi in corso penso proprio di sì; per emergenza e mancanza d'alternativa, non sistematicamente.
Attenzione, c'è il profumo e potrebbe infastidire.
BabyLaBen
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/01/2008, 19:29
Località: Pavia

Messaggio da BabyLaBen »

Io le uso con soddisfazione, quando mi strucco, non bruciano gli occhi e non seccano la pelle. Unica cosa, devo risciacquarmi il viso dopo, ma lo faccio sempre, anche quando uso il latte detergente. Non riesco a farne a meno, devo sentire l'acqua sulla pelle :?
giulia
ridam
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 372
Iscritto il: 04/10/2006, 10:01
Località: provincia di Bari

Messaggio da ridam »

Io le trovo fantastiche!!Non le uso molto ma all'occorrenza fanno il loro lavoro!
Segnalo che ci sono anche nella versione con l'allantoina al posto del bisabololo, per il resto l'inci è identico.
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Ecco, ad aver letto prima questo post potevo evitare di prendere queste http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... ola#284499
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Queste ci sono anche da me, addirittura ce n'è un tipo all'albicocca, sempre della Iseree, che ha il prunus amygdalus al secondo posto!! :oo:

La prossima volta che vado al LIDL faccio scorta di cosmetici :D:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sono in promozione fino al 25/2
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

le uso di rado, quando sono fuori casa, sia come struccanti che come salviettine intime! sono comodissime, mi ci trovo molto bene, tant'è che le porto sempre in borsa...
per quello che costano poi, le promuovo alla grande! :)
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

sono in offerta a 1,49 fino al 10/6
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

questa storia dell'offerta mi puzza un pò...io le ho comprate due volte sempre a 1,49, senza che ci sia stata nessuna offerta particolare...mah... :mah:
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Le ho comprate ma per me sono troppo "asciutte" (forse è la mia confezione, non so) e il lato ruvidino mi irrita leggermente la pelle.

Così aggiungo qualche goccia d'olio d'oliva :)
Ora scorrono e struccano che è una bellezza.

Poi risciacquo con un detergente per eliminare i residui di olio.
La mattina non ho neppure un filo di trucco agli angoli degli occhi :fiesta:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Messaggio da fransis83 »

Salve ragazze ^^ io ho acquistato quelle per pelli normali-miste,ma da quanto ho capito considerando che hanno gli stessi ingredienti (a parte il bisabolol che nelle normali è sostituito a carbomer) meglio optare x le salviettine per pelli sensibili :)
ma il prunus amygdalus dulcis oil non è comedogenico??
Avatar utente
Morea
PR del forum
PR del forum
Messaggi: 1777
Iscritto il: 21/07/2008, 15:05

Messaggio da Morea »

fransis83 ha scritto:ma il prunus amygdalus dulcis oil non è comedogenico??
in teoria sì, ma non è in quantità elevatissime e comunque è un fatto soggettivo...
in ogni caso è consigliabile sempre risciacquare il viso dopo l'uso! ;)
fransis83
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/05/2009, 13:30

Messaggio da fransis83 »

ok grazie mille Morea :D seguiro' il consiglio ^^ [no linguaggio sms] a mio avviso queste salviette non sono niente male lasciano il viso bello morbido direi che si trova di molto peggio!con inci da paura!un saluto a tutte :)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Segnalo che queste salviettine (entrambe le versioni, pelle normale-mista e pelle delicata) in questi giorni sono in offerta da LIDL a 1 euro.

Io le uso e mi trovo bene.

Dopo aver passato la salviettina sul viso, faccio seguire da lavaggio con una saponetta vegetale (quella al burro di Karite' dei Provenzali, oppure D'Oliva di Fresh & Clean)
Aly
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 718
Iscritto il: 01/10/2007, 11:58
Località: Rimini

Messaggio da Aly »

Non se se sia poi così necessario pulire il viso due volte, prima con la salvietta poi col sapone...io faccio o l'uno o l'altro :)
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
Immagine
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4481
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Messaggio da vale606 »

passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai