L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Despina

L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da Despina »

Immagine

L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino


Inci: Aqua (Water), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf water, Glycerin, Leuconostoc/radish root ferment filtrate, Parfum (Fragrance), Glucose, Citric acid, Sodium pca, Allantoin, Lysine, Glutamic acid, Glycine, Heptyl glucoside, Sodium anisate, Sodium levulinate, Sodium phytate

Nel titolo del topic non ci stava in nome completo che è, com'è noto, Acqua Aromatica al Rosmarino o della Regina d’Ungheria.
Ad ogni modo, mi ci trovo piuttosto bene.

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad agosto 2018
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Carino come tonico, che da una parte si preoccupa dell'aroma e dall'altra di idratare. Mi piace (tanto più che rispetto alla formula originale hanno tolto tutto il sinteticume e i brutti conservanti che aveva ed ora è perfetto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Scusate ma son di coccio...alla fine questo tonico dell'Erbolario é buono oppure no? E é utile per punti neri e compagnia bella?

baci
Despina

Messaggio da Despina »

Io lo trovo delicato. Non secca la pelle e la lascia morbida. Non riesco a capire se chiude davvero i pori, io non li ho molto dilatati. Probabilmente leggermente astringente lo è davvero. Ma da qui ad eliminare i punti neri ce ne vuole. E ti dico subito che non li elimina, ma non credo che esista davvero un tonico che lo faccia.
Chiara2
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 129
Iscritto il: 28/09/2006, 19:33
Località: Svizzera

Messaggio da Chiara2 »

Io lo trovo delicato. Non secca la pelle e la lascia morbida. Non riesco a capire se chiude davvero i pori, io non li ho molto dilatati. Probabilmente leggermete astringente lo è davvero. Ma da qui ad eliminare i punti neri ce ne vuole. E ti dico subito che non li elimina, ma non credo che esista davvero un tonico che lo faccia.[/quote]

Grazie per le risposte...Comunque non é che cerco il tonico magico che elimini i punti neri... :D È solo che sto finendo il tonico Lavera Young Faces e volevo provarne un altro per completare la pulizia del viso quotidiana...e questo mi attira parecchio...La cosa che mi interessa é se almeno riduce i pori dilatati...ma tu non ne hai (beata te!!)
esperia
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 24/04/2007, 20:21

Messaggio da esperia »

Questo tonico non mi irrita, ma neanch'io capisco se abbia effetti positivi o meno.
Purtroppo l'odore mi ricorda un intruglio alcolico in cui mettevo a macerare rametti di rosmarino e che applicavo poi sui brufoletti adolescenziali :oo:
Quod me nutrit me destruit
Avatar utente
violablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 138
Iscritto il: 28/04/2007, 18:26

Messaggio da violablu »

Lo uso da pochi giorni, mi piace! :)
Lo applico mescolato a una goccia di olio essenziale di lavanda, devo dire che secondo me mi sta aiutando a "sfiammare" i brufoletti, lo promuovo! ;)
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 5463
Iscritto il: 25/02/2009, 11:52
Località: la Messapia

Messaggio da Mylla »

A me questo tonico non è piaciuto affatto, nè per il prezzo (8 euro), nè per l' effetto sulla pelle...inesistente! Opinione personale eh!:? Infatti non l' ho ricomprato! :roll:
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Avatar utente
dana111
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 24/05/2009, 11:37

Messaggio da dana111 »

ce l'ho,lo sto usando da qualche mese(dura un'eternità) e mi trovo bene...pulisce come i tonici superalcolici tipo clinique(lo deduco da quanto si sporca il batuffolo di cotone :oops: ) ma la pelle rimane morbida, non tira e non si arrossa...insomma mi pare che faccia il suo lavoro ma che al tempo stesso sia delicato
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

L'effetto che questo tonico ha sulla pelle è fantastico, i pori con un utilizzo costante diventano meno visibili e la pelle diventa più liscia;se ad esempio prima di andare a letto,dopo aver schiacciato un brufolo,applicate questo tonico sopra, il mattino seguente sarà come asciugato e con meno rossore intorno. ;)
xeni
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/02/2010, 19:05
Località: Gabicce Mare

Messaggio da xeni »

ha un buon profumo, ma almeno per me e' come mettere acqua fresca sul viso, [no linguaggio sms] mi sembra abbia proprio l'effetto del tonico astringente!!! preferisco altro :roll:
siamo fatti della stessa sostanza di cui sono fatti i nostri sogni....
dolcemiele
utente
utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 02/05/2009, 23:38

Messaggio da dolcemiele »

A parte l'acqua termale (che adoro, ma che non è propriamente un tonico), questo è il mio tonico preferito.
Non è per niente aggressivo e nel lungo periodo si vedono realmente i risultati sui pori.
Mi piace molto la sensazione che lascia sulla pelle, che risulta fresca e leggermente idratata.
Un ottimo prodotto.
LaRicciola
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 18:04
Località: Brescia

Messaggio da LaRicciola »

io sono la voce fuori dal coro: per me questo tonico era troppo aggressivo (mi seccava la pelle) e non faceva nulla sui pori dilatati..per di più costa un patrimonio! bocciato.
LaRicciola
slipknot1988
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 53
Iscritto il: 08/02/2009, 19:15
Località: Foresta di Petilia Policastro (KR)

Re: L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da slipknot1988 »

A me questo tonico non ha fato chissà cosa. Certo la pelle più fresca e tonica ma nulla di speciale!
vanish
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 17/02/2016, 19:49

Re: L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da vanish »

Ma il tonico lo posso usare dopo che ho struccato la pelle con acqua micellare o dopo quest' ultima non occorre?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da Lola »

L'acqua micellare va sciacquata perchè contiene tensioattivi e non ha le funzioni di un tonico. Quindi puoi usarlo senza problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
chicchina
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 03/05/2016, 10:13
Località: Milano

Re: L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da chicchina »

a suo tempo l'avevo comprato più volte, perchè mi ero trovata benissimo! profumo di rosmarino buonissssimo, poi idratava e aveva un inci abbastanza buono (se ricordo bene tutti i primi ingredienti erano verdi, mentre gli ultimi rossi e gialli). poi, l'ultima volta che l'ho preso, mi ha lasciato un effetto sorprendentemente negativo: la mia pelle diventava tutta rosso paonazzo!!!! ho provato più volte ma niente da fare, solito effetto irritante.... da allora non l'ho più comprato. secondo voi perchè IMPROVVISAMENTE mi ha dato questo problema? ufff peccato perchè mi piaceva molto
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da Laura »

Forse sono i soliti conservanti sorbato e benzoato, a molte danni reazioni irritative.
MelaSusina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2016, 11:35

Re: L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da MelaSusina »

Ma comprare un vero idrolato di rosmarino 100% (distillato in corrente di vapore), non è meglio (e credo pure + economico).. oppure tutta quella altra robba nell'INCI è secondo voi necessaria?
basettoni89
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2014, 8:05

Re: L'Erbolario - Acqua Aromatica al Rosmarino

Messaggio da basettoni89 »

Io mi ero trovato bene...ma ora preferisco usare un tonico meno costoso... ;D