Rilastil - Progression Crema Idratante Antirughe

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

robpadcel
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/04/2007, 15:21

Rilastil - Progression Crema Idratante Antirughe

Messaggio da robpadcel »

Immagine

Rilastil - Progression Crema Idratante Antirughe

Contrasta progressivamente l'avvizzimento cutaneo e la conseguente formazione di rughe, apporta al viso un'ideale idratazione degli strati superficiali dell'epidermide e dona tono e turgore alla pelle. Protegge la cute da aggressioni esterne, causa dei primi segni di invecchiamento. Contribuisce a restituire alla pelle risistenza, idratazione ed un aspetto giovane.
Formulata utilizzando ingredienti cosmetici specifici ed innovativi, Rilastil Lady Progression Crema Idratante Rassodante, non unge, nè lascia residui, ideale quindi anche prima del trucco. La presenza di ingredienti specifici come Genisteina e Ceramidi aiuta la pelle a contrastare la naturale carenza degli estrogeni e a ridurre i segni dell’invecchiamento cutaneo dovuto al deficit ormonale, rinforzando lo strato corneo epidermico, ed incrementando i fattori naturali di protezione. La cute si presenterà con un aspetto più compatto e fresco.

Inci: aqua, cetearyl alcohol, helianthus annuus seed oil, diethylhexyl carbonate, glycerin, oryza sativa bran oil, butyrospermum parkii butter, hydrolyzed wheat protein olivate, glycerin oleate, glyceryl stearate, peg-100 stearate, dimethicone, sodium pca, betaine, sodium hyaluronate, olea europaea oil unsaponifiables, ceramide 3, ceramide 6 II, ceramide 1, phytosphingosine, soy isoflavones, glycolipids, cholesterol, retinyl palmitate, tocopheryl acetate, oryzanol, sodium lauroyl lactylate, daucus carota sativa extract, tocopherol, ethyl linoleate, lecithin, xanthan gum, carbomer, ceteareth-25, isoeugenol, polysorbate 80, butylphenil methylpropional, hydroxycitronellal, glycine soja oil, alcohol, coumarin, hexyl cinnamal, hydroxyethylcellulose, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, imidazolidinyl urea, benzyl salicylate, methylparaben, propylparaben, disodium edta, bha, bht, linalool, parfum.

non finiva più... spero di non aver fatto troppi errori!!!
potete commentarmelo??
grazie!!!
p.s.: mannaggia alla primavera.... :oops: :oops:
Ultima modifica di robpadcel il 27/04/2007, 20:50, modificato 4 volte in totale.
Roby
harley

Messaggio da harley »

Vediamo cosa dice Lola....
comunque questa crema è davvero ottima, soprattutto adata alle pelli sopra i 40 anni.... davvero utile il complesso ceramidi-sfingosina, le proteine idrolizzate in una crema le danno dieci punti, ci sono gli isoflavoni di soia che pure hanno un effetto ridensificante nel lungo periodo, l'acido ialuronico che idrata bene....la crema ricostrisce bene anche il film lipidico (grazie all'insaponificabile d'oliva e al colesterolo, che sono emolienti di alta qualità e del tutto seboaffini)...la consistenza della crema dovrebbe essere di media leggerezza perchè nonostante l'uso cetaryl alcohol in seconda posizione e del diethylhexyl carbonate in quarta che riducono l'untuosità e la pesantezza , e ne migliorano la spalmabilità è abbastanza ricca come crema tanto da essere ideale anche per le pelli secchi .....Secondo me è molto buona...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47580
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Lola quando vede tutte quelle ceramidi va in brodo di giuggiole, sono il mio punto debole! Con alcune schifezzuole, con un PEg 100 che mi inquieta e varie cosine che non vanno, il corpo dell'emulsione è leggero, asciutto direi quasi (cetearyl alcohol al secondo posto) strapieno doi idratanti vari e di stimolatori dell'attività dei fibroblasti.
Le proteine idrolizzate non mi dicono niente, ma come il prezzemolo vanno dappertutto e comunque un po' di idratazione e protezione la danno.

Se dovessi peccare di sintetico lo farei senz'altro per un prodotto fatto così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
quelle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 154
Iscritto il: 07/05/2008, 11:11
Località: Rimini

Messaggio da quelle »

Recensioni d'uso? :roll: mi interessa sapere soprattutto se le supposizioni sulla consistenza (non troppo grassa) sono azzeccate! :D:
Pulcina
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 04/10/2007, 9:11

Messaggio da Pulcina »

Ecco, mi chiedevo se questa cremina potrebbe andare bene per me che ho pelle impura e reattiva...e che ho solo 29 anni.
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

l'inci di questa crema è cambiato: ho controllato su saninforma. Sto cercando una crema con ceramidi fatta decentemente e non troppo siliconica e unta, ma mi sa che è dura...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

E la crema alle ceramidi Fitocose? :D: Non è unta è una delle tre e dico tre creme di Fitocose che riesco ad usare pure io che ho la pelle sempre unticcia!
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Grazie Manes, ma non vorrei acquistare on line, preferisco comprare in negozio.
Penso che mi orienterò sulla Peptidage di BV, che non sembrerebbe unta, ha pochi siliconi, e se non ho capito male dovrebbe avere qualche attivo utile a una vecchietta come me. Vedo se la trovo in negozio da provare.
Ciao
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11782
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Asfodelo ha scritto:Grazie Manes, ma non vorrei acquistare on line, preferisco comprare in negozio.
In farmacia puoi trovare/ordinare questa Attiva Blu, non è esattamente eco-bio (nemmeno troppo sintetica) ma la trovo davvero ben fatta con ingredienti belli ed azzeccati, tra i quali lo sk-influx=ceramidi.
Asfodelo
utente
utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 19/12/2007, 10:23

Messaggio da Asfodelo »

Grazie Laura per la segnalazione
Titti
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2007, 19:05

Messaggio da Titti »

Laura ha scritto:In farmacia puoi trovare/ordinare questa Attiva Blu, non è esattamente eco-bio (nemmeno troppo sintetica) ......
Sono andata a vedere perchè è una crema che vorrei comprare, ma al secondo posto c'è "Peg-8 Beeswax", confesso la mia ignoranza e ne chiedo venia in anticipo, ma non è un ingrediente terribile?
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Messaggio da månes dotter »

Beh dai, certo è un ingrediente bollato di rosso sul biodizionario, ma tra i peg esistenti è uno dei più "innocui", ecologicamente parlando! :) Io una crema con un peg al secondo posto però non la comprerei, ma io sono tendenzialmente talebana :D:
Avatar utente
spanka
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 852
Iscritto il: 25/09/2009, 17:10
Località: Marche

Messaggio da spanka »

io questa crema di Rilastil l'ho usata e, considerando che ho la pelle mista-grassa, trovo questo prodotto veramente ottimo ... : si spalma facilmente, si assorbe con una certa rapidità e non fa diventare la mia pelle lucida.

ora, che mi è quasi finita, ho deciso di provare i prodotti di fitocose; anche perchè ho letto tanti opinioni favorevoli e trovo i loro prezzi accessibili;

P.S. la crema Rilastil della quale parlavo mi era costata 48 euro in farmacia (per me non sono pochi :oops: )
Avatar utente
Kikiwrestler
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1240
Iscritto il: 02/01/2008, 11:35
Località: Cagliari

Re:

Messaggio da Kikiwrestler »

Laura ha scritto:In farmacia puoi trovare/ordinare questa Attiva Blu, non è esattamente eco-bio (nemmeno troppo sintetica) ma la trovo davvero ben fatta con ingredienti belli ed azzeccati, tra i quali lo sk-influx=ceramidi.
Purtroppo ha cambiato inci e tutto quello che c'era di ottimo non c'è più....l'ho segnalato a Saninforma che ha infatti modificato l'inci :(
Avatar utente
adrired
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 07/04/2020, 17:44
Località: roma

Re: Rilastil - Progression Crema Idratante Antirughe

Messaggio da adrired »

Ha profumo e consistenza di una crema per le mani classica. Il primo giorno ottimi risultati, poi mi è sembrata troppo corposa, non si assorbiva. Sui segni di espressione funziona, ma ho iniziato a sentire prurito e sensazione di disagio. Quando sono comparse alcune chiazze rosse e il freddo e il caldo si riverberavano sulla pelle ho dovuto smettere di usarla.
"La luce delle candeline è una luce straordinaria, dovremmo vivere alla luce delle candeline". Claire Fisher - six feet under