Cattier - Maschera all'Argilla Gialla

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Cattier - Maschera all'Argilla Gialla

Messaggio da giadaorientale »

Immagine

Cattier - Maschera all'Argilla Gialla Nutriente per pelli secche

Descrizione:
La maschera all’argilla gialla Cattier, grazie al suo sapiente dosaggio di argilla bianca e gialla, offre alle pelli secche e fragili un delicato trattamento tonificante.
Arricchito con olio di jojoba, idratante e protettivo, con menta piperita, dalle proprietà rinfrescanti, antisettiche e stimolanti, e con olio essenziale di geranio, ammorbidisce, allevia e nutre l’epidermide, elimina le tossine e purifica la pelle. Grazie alla presenza dei micro-nutrimenti dell’argilla, apporta minerali ed oligo-elementi necessari alla salute e alla lucentezza della pelle.


Ingredienti:
Acqua, caolino, illite, estratti di menta piperita*, olio di jojoba*, alcool cetilstearilico, cetilstearil glucoside, alcool benzilico, geranio profumato*, menta piperita, acido lattico*
il 10% del totale degli ingredienti proviene da agricoltura biologica
il 99,3% del totale degli ingredienti è d'origine naturale.

Prezzo:
Euro 3,50/100ml.

Considerazioni:
Inizialmente non mi è piaciuta molto questa maschera, perchè sembrava che seccasse leggermente, ma dietro consiglio di Monica, ho provato ad aggiungere dell'amido di riso , in piu' ho pensato di aggiungere 3-4 spruzzate di aloe idratante (Santaverde); il risultato e' stato veramente, veramente buono, perche' la pelle non tirava per niente, anzi , tutt'altro: pulita e soprattutto morbida. la consiglio vivamente
sia per il risultato che per la spesa
Ultima modifica di giadaorientale il 30/09/2007, 0:56, modificato 1 volta in totale.
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

E' una maschera carina a giudicare dall'elenco degli ingredienti; speriamo che corrisponda ll'inci. Vanno bene tutti gli ingredienti, se sembra disseccante aggiungerci qualcosa tipo l'aloe, ma anche un po' di olio in più, o dello yoghurt può aiutare.
Fermo restando che è semplicemente acqua argilla addensanti un olio essenziale: con poca spesa possiamo farcela da noi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

Lola ha scritto:E' una maschera carina a giudicare dall'elenco degli ingredienti; speriamo che corrisponda ll'inci. Vanno bene tutti gli ingredienti, se sembra disseccante aggiungerci qualcosa tipo l'aloe, ma anche un po' di olio in più, o dello yoghurt può aiutare.
Fermo restando che è semplicemente acqua argilla addensanti un olio essenziale: con poca spesa possiamo farcela da noi.

perchè ammattire se si trova ad un prezzo abbordabile già bell'e pronta?!
Euro 3,50. ;)
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
emmemme

Messaggio da emmemme »

Il prezzo avresti potuto metterlo direttamente nella decrizione del prodotto, questo anche per permettere a chi esprime un parere di avere tutti gli elementi per farlo.
Ultima modifica di emmemme il 01/10/2007, 18:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Messaggio da lunabianca »

giadaorientale ha scritto:perchè ammattire se si trova ad un prezzo abbordabile già bell'e pronta?!
Euro 3,50. ;)
Io con 3 euro e cinquanta di argilla ne ho presa un chilo alla Auchan, gli oli essenziali sono spesso in offerta sul sito Rodiola...tenendo tutto in casa a portata di mano si può fare la maschera (preparandola velocissimamente, ci riesco io che non spignatto niente :D ) quando si vuole, senza alcuna difficoltà :cin:
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

emmemme ha scritto:Il prezzo avresti dovuto metterlo nela decrizione del prodotto, questo anche per permettere a chi esprime un parere di avere tutti gli elementi per farlo.
Credevo che la scritta cliccabile, evidenziata sotto l'immagine, servisse proprio, per chi desidera approfondire ulteriori dettagli, per dare una sbirciata agli annessi e connessi(tra cui il prezzo); altrimenti, a che serve evidenziarla?????? O mi son persa qualcosa?
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

lunabianca ha scritto:
giadaorientale ha scritto:perchè ammattire se si trova ad un prezzo abbordabile già bell'e pronta?!
Euro 3,50. ;)
Io con 3 euro e cinquanta di argilla ne ho presa un chilo alla Auchan, gli oli essenziali sono spesso in offerta sul sito Rodiola...tenendo tutto in casa a portata di mano si può fare la maschera (preparandola velocissimamente, ci riesco io che non spignatto niente :D ) quando si vuole, senza alcuna difficoltà :cin:
Sai Luna, io sono un po' pigra;
talvolta anche per le cose piu' semplici, mi piace avere, per cio' che è possibile, tutto pronto; anche se, sono d'accordo che le cose fatte da se, sono più genuine. ;)
solo su di una cosa non sono d'accordo: acquistare grandi quantitativi d'ingredienti a lungo termine, col tempo si alterano, perchè hanno una scadenza; meglio poco, da consumare entro breve termine (es. oli essenziali) ;)
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Emme mettere il prezzo è utile ma non obbligatorio, anche se lo dice nel post successivo non sarà tutta sta differenza.

Giada sul fai da te hai ragione; però se si hanno già tanti ingredienti in casa va a finire che oltre alla maschera magari ci si fa un olio per il corpo e tante altre cose a cui prima neanche si pensava, e va a finire che si usa tutto. Quello che compri pronto è sempre ben più vecchio dei tuoi ingredienti.
Poi per carità c'è un sacco di gente che non ama pastrugnare, non si può mica essere tutti spignatatori dentro. :)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
merissima

Messaggio da merissima »

Ma l'argilla verde scade??? :oo:
Sulla busta della mia (Tradizione Erboristica) c'è scritto: Prodotto non soggetto a scadenza. L'avrò da un'annetto e più. :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Non credo. il problema della scadenza è sempre correlato ad invasioni di batteri, lieviti e muffe, e visto che è un prodotto anidro non ha di questi problemi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
giadaorientale
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/07/2007, 17:51

Messaggio da giadaorientale »

Lola ha scritto:Emme mettere il prezzo è utile ma non obbligatorio, anche se lo dice nel post successivo non sarà tutta sta differenza.

Giada sul fai da te hai ragione; però se si hanno già tanti ingredienti in casa va a finire che oltre alla maschera magari ci si fa un olio per il corpo e tante altre cose a cui prima neanche si pensava, e va a finire che si usa tutto. Quello che compri pronto è sempre ben più vecchio dei tuoi ingredienti.
Poi per carità c'è un sacco di gente che non ama pastrugnare, non si può mica essere tutti spignatatori dentro. :)
Grande capa, sono d'accordo su quanto dici, tranne che su :ciò che si acquista confezionato è più vecchio degl'ingredienti sfusi; sarei più per il :potrebbe essere più vecchio
Sono tra quelle persone che non hanno pazienza per pastrugnare :firu: , ma ammiro coloro che si cimentano, o che lo fanno da tempo con ottimi risultati. Chissà che un giorno non mi ci metta anch'io d'impegno con il vostro aiuto :D
Ogni uomo mente, ma dategli una maschera e sarà sincero.
(O. Wilde)
godsaveale
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 588
Iscritto il: 12/03/2010, 20:43

Re: Cattier - Maschera all'Argilla Gialla

Messaggio da godsaveale »

Ho comprato questa maschera da poco e l'ho usata una volta.
Sulla confezione dice che metterne un bel po e lasciarla per 10 minuti
Ho messo uno strato bello grosso di crema ma comunque la maschera si era seccata troppo e neanche muovere i muscoli della faccia poteva hahaha ma dopo lavata via coll'acqua mi ha lascia la pelle morbida e fresca
il profumo è molto fresco ^^
la prossima volta provo con gel d'aloe (bioearth) e amido di riso (biobio baby)