Camorak – Puravida Crema pelli sensibili

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

naokoblu

Camorak – Puravida Crema pelli sensibili

Messaggio da naokoblu »

Immagine

Camorak – Puravida Crema pelli sensibili

Un soffice tocco per pelli sensibili.
E’ una crema-base per pelli che arrossiscono facilmente, che risentono delle variazioni di temperatura o particolarmente delicate in genere. Agisce sulle volatiche e sugli arrossamenti da dermatiti; è utile anche in caso di ragadi durante l'allattamento, in caso di eczema alle mani dovuto al contatto con i detersivi, in caso di labbra screpolate, per lenire bruciature o eritemi solari. Non da ultimo, decongestiona i foruncoli in caso di acne. Senza profumo, la crema per pelli sensibili contiene il 20% di macerato di fiori di calendula cresciuti in terreni biologici.


Azioni:
gli arrossamenti si attenuano visibilmente e i processi riparativi sono incrementati. L'epidermide appare decisamente più luminosa ed elastica.

Principi attivi:
lisato di avena*, olio di mandorle dolci*, estratto di calendula*, estratto di pomodoro°, olio extravergine d’oliva italiano non filtrato°, miele di acacia del Piemonte°, estratto di meliloto*, estratto di liquirizia*, olio essenziale di vaniglia Bourbon, vitamina E naturale.

Modo d'uso:
applicate una punta di crema su fronte, mento e zigomi; non trascurate collo e décolleté. Massaggiate dall'interno del viso verso l'esterno, in senso circolare.

Prezzo: euro 17 per una confezione da 50 ml.

INCI: Aqua, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glycerin, calendula officinalis extract, prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil, glyceryl stearate, vanilla planifolia, tocopheryl acetate, phenoxyethanol, xanthan gum, benzoic acid, tocopherol, dehydroacetic acid, ethylhexylglycerin.

Patch test hanno dimostrato che questo prodotto è ottimamente tollerato anche dalle pelli più delicate. Certificato AIAB

edit by Lola: inci e recensione aggiornati al 2011
Ultima modifica di naokoblu il 08/09/2007, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47593
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Il prodotto è otimo e fa quello che promette; di calendula ce n'è a suficienza, la formula è grassa al punto giusto e fatta molto bene. Promossa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
naokoblu

Messaggio da naokoblu »

Riprendo l'argomento perchè sto usando questa crema da qualche giorno e posso aggiungere poco a quanto detto da Lola, che non ha sbagliato nulla nella recensione (sarebbe stato strano il contrario ;))

Non ha nessun profumo, non è grassa e si assorbe bene anche applicata in dosi generose.
kyoko
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 410
Iscritto il: 06/10/2006, 18:51
Località: Bulåggna

Messaggio da kyoko »

questa marca si trova facilmente dalle mie parti nelle erboristerie, la ditta produttrice ha sede in provincia di BO (villanova di castenaso).
manes se ti serve posso procurartela ;)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Stavo pensando di comprare questa crema per utilizzarla come idratante viso (contorno occhi compreso) alternandola all'olio di jojoba.

La mia scelta e' caduta su questa crema perche' potrebbe usarla anche mio marito come dopobarba (vedi presenza di calendula).

Ha un PAO di 6 mesi e francamente penso che non riuscirei a consumarla entro la scadenza se il marito non mi da' una mano.

Ho una pelle mista/normale con tendenza ai punti neri.

Vedo la presenza di olio di mandorle....

Sara' comedogena ?
rosabianca
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 16/09/2007, 17:02

è la più leggera della camorak..

Messaggio da rosabianca »

... secondo me va bene anche per la pelle mista, si spalma facilmente quindi basta metterne poca poca (ti durerà parecchio), direi non più di una volta al giorno sopratutto col caldo, se no dopo un pò ti sembra di sudare 'acqua' (sudore non unto). però è davvero delicata per chi ha tendenza alla couperose o alle allergie a certi cosmetici, infatti non brucia mai nemmeno sulle irritazioni.

per me è promossa!

R_B
Bada di non perdere la sostanza quando cerchi di afferrare l'ombra. Esopo
diakranis
utente
utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 02/10/2007, 16:09

Messaggio da diakranis »

tiro su il topic per una piccola recensione d'uso... alle prime applicazioni in questi giorni di vento freddo posso dire che:

fa esattamente quello che dice.. la descrizione ufficiale rispecchia in pieno il prodotto.

Lenisce e protegge, ed è una crema-base, infatti per me è associabile ad altro secondo le esigenze, io per esempio aggiungo una o due gocce di mix di olii per il viso (me lo faccio da sola con olii vegetali e OE). Ha una consistenza densa densa, quando aprirete il vasetto dubito che troverete della crema sul "tappo", ma appena ci passate il dito sopra è come se si liquefacesse, diventando di una cremosità leggera..

Si spalma decisamente bene in virtù della sua cremosità, che come consistenza sta tra la crema ed il gel..

Per alcuni potrebbe non bastare da sola (come a me), poichè ha una composizione abbastanza basica, ma mi piace, anche perchè mi aspettavo delle cose dalla descrizione, ed è proprio quello che ho ottenuto... tanto che ne sono rimasta anche un pò sorpresa...

F
Avatar utente
Vati
Spignattatrice Esperta
Spignattatrice Esperta
Messaggi: 1002
Iscritto il: 04/11/2008, 23:42
Località: Pisa

Messaggio da Vati »

Alla costante ricerca di qualcosa che non mi provochi le volatiche sotto gli occhi, mi chiedo in che forma sono stati messi helianthus annuus*, calendula officinalis?
Il mio problema è la desquamazione nelle palpebre inferiori con arrossamento (dalle mie parti si chiamano volatiche, provoctae da freddo o stress), problema che quando si presenta devo affrontare con unguento al cortisone, che me lo risolve in pochi giorni (per il momento non ho trovato alternativa).
Il fatto è che sulla pelle ormai guarita non posso azzardarmi a mettere niente (creme leggere o pesanti, gel o sieri), pena la recidiva. Chissà se una crema così possa evitare queste ricadute.
.
.
La Felicità è uno stato mentale

avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
silvana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 03/02/2009, 20:09

Messaggio da silvana »

Ho una pelle normale-mista, tende al lucido nella zona T: avevo acquistato questa crema per aver un prodotto a portata di mano nel caso in cui ne avessi bisogno: la trovo pesante ed unta, anche applicata in quantita' minime . Mi ha lasciata un po' cosi' :?

EDIT: ho ripreso l'uso di questa crema da qualche sera, ne applico poca e, a differenza di quanto mi succedeva nei mesi scorsi, mi devo ricredere :) ; evidentemente, ora che il mio viso sta facendo capricci - la primavera e' prossima -, tra foruncoletti piccini e leggera secchezza in zona guance, era cio' di cui aveva bisogno. Ne metto poca poca e vedo il viso piu' compatto. Sto in fase di disintossicazione cosmetica: quindi lenitivi, creme tranquille senza pretese anti-age.
Ultima modifica di silvana il 17/02/2010, 23:54, modificato 1 volta in totale.
Airis
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 212
Iscritto il: 14/10/2009, 11:56
Località: Bologna

Messaggio da Airis »

alessandra579 ha scritto:.. penso che mi rivolgerò a questa appena individuo il negozio dove posso trovarla ..
E' una crema che ho usato tempo fa, ricordo di averla acquistata in farmacia. Il farmacista mi spiegò che la potevano ordinare come un qualsiasi altro farmaco. Se sei in dubbio se il prodotto possa fare al caso tuo, prima dell'acquisto telefona a Camorak e chiedi se possono inviarti qualche campioncino.
giofor72
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 65
Iscritto il: 27/08/2009, 14:20

Messaggio da giofor72 »

kyoko ha scritto:questa marca si trova facilmente dalle mie parti nelle erboristerie, la ditta produttrice ha sede in provincia di BO (villanova di castenaso).
manes se ti serve posso procurartela ;)
se può interessare a chi sta nella zona di bologna, girando in rete ho scoperto che esiste lo spaccio della camorak a villanova, dove vendono i prodotti a metà prezzo e la possibililtà di prendere un sacco di campioni - io ancora non sono riuscita a verificare direttamente però perchè sono aperti solo il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina e non è molto compatibile con gli orari di lavoro :?
Avatar utente
Michela
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2528
Iscritto il: 03/02/2008, 17:42

Messaggio da Michela »

buongiorno ragazze chiedo a chi le ha provate se questa crema è meno grassa di quella riequilibrante bardana e pompelmo (questa ultima per il mio tipo di pelle non va tanto bene, mi lucida il viso quasi subito).
grazie mille ;)
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Michela ha scritto:buongiorno ragazze chiedo a chi le ha provate se questa crema è meno grassa di .....
Se vai sul sito www.mondevert.it troverai delle recensioni.

Sembra che la crema risulti leggera e ne abbiano trovato giovamento anche pelli con tendenza acneica......

Sara' la presenza di calendula o la presenza di quello zic di acido lattico ?
giuliettina
utente
utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 13/11/2009, 13:26

Messaggio da giuliettina »

ciao!!!secondo voi questa crema alla calendula va bene anche come idratante quotidiano?? ho 24 anni vivo in città e la mia pelle si secca molto in inverno...prima usavo Lichtena,ma ho visto qui che è un po' 'na schifezza...così cercavo un'alternativa......
travelers
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 180
Iscritto il: 11/03/2008, 12:48
Località: Latina

Messaggio da travelers »

Da un paio di giorni sto provando un campioncino di questa crema e confermo che e' molto "asciutta".
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

Ordinata venerdì in farmacia e stamattina sono andata a prendermela... :fiesta: .Ero parecchio indecisa se comprare questa o la Bjobj per pelli delicate,ma poi dopo un giro di telefonate ai vari negozi bio della mia zona è risultato che nessuno la tiene :roll: e così ho optato per questa, dato che comunque ho letto parecchie recensioni positive anche per quanto riguarda l'assorbenza, cosa che per la mia pelle è importantissima.
Stasera inizierò ad utilizzarla e vi farò sapere ;)
pocahontas
utente
utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 02/02/2010, 15:16
Località: veneto

Messaggio da pocahontas »

E come promesso ecco il mio parere dopo qualche giorno di utilizzo.
La consistenza è un pò unticcia,una volta applicata ho come la sensazone che mi lasci una patina sul viso,non saprei bene come descriverla, non di unto comunque,ma questo solo al tatto,non guardandomi allo specchio; dà un effetto mat, forse fin troppo, preferisco per intenderci l'effetto che fa il gel di aloe, quel lucido lieve ma asciutto,trovo che renda l'aspetto più salutare... :roll: non so se mi sono spiegata bene...
Comunque è ottima come base per il trucco, la sento idratante e se ho qualche brufoletto mi attenua il rossore.
Durante i primi due giorni di utilizzo però mi ha fatto una reazione strana,i brufoletti che già avevo in precedenza,tipo sottopelle,erano come da schiacciare,era come se mi si fossero aperti i pori della pelle.. :oo: ,non saprei spiegare questa reazione,secondo voi perchè?Nei giorni successivi invece non mi è più capitato.
Posso dire che, a parte l'effetto troppo mat che a me non garba tanto(è comunque un parere personale) mi piace e sicuramente continuerò ad usarla, sempre se mia mamma e mia sorella non me la finiscono,perchè anche loro hanno iniziato ad utilizzarla e dicono di trovarsi bene: mi sa che ormai a forza di sentirmi parlare sempre di prodotti bio si stanno convertendo anche loro :D:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

Questa crema è STUPENDA!!! Finalmente ho trovato una crema tollerata dalla mia pelle reattiva e mista! La sto usando da qualche giorno e la mia pelle è liscissima :yuhu: Non mi fa venir fuori brofoli né sfoghettini strani, non mi provoca fastidi o bruciori quando la applico come la maggior parte delle creme che ho provato, anzi mi lascia una bella sensazione di freschezza! Inoltre mi lascia la pelle bella asciutta e per niente unta! Ho provato anche un campioncino di crema idratante 24h e anche questa l'ho trovata a dir poco buona. Quest'ultima, secondo me, è un pelino più idratante di quella alla calendula, ma per la mia pelle sono ottime entrambe.
Oggi mia madre mi ha chiesto: "ma che hai fatto al viso? è liscissimo, sembri quelle delle pubblicità e poi non è unto!" :fiesta: :fiesta:
Sono stra felice!
MissPipedream
novellino
novellino
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/09/2010, 14:00

Messaggio da MissPipedream »

questa è proprio una bella cremina... sisi :) è ottima per la mia pellaccia che si secca facilmente ed è pure sensibile... unica pecca forse è il fatto che da quando la uso sono apparsi un pò di punti neri e brufoletti sul mento... ok la mia zona T è abbastanza impura quindi magari non è colpa della crema però come ho detto brufoli e punti neri sul mento sono aumentati... bah, forse la pelle si deve solo un attimo abituare a questa crema o forse magari nel mento devo metterne meno... comunque per i miei tipici rossori invernali è perfetta :blob9:
sissisissi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 432
Iscritto il: 09/12/2008, 12:34

Messaggio da sissisissi »

MissPipedream ha scritto:unica pecca forse è il fatto che da quando la uso sono apparsi un pò di punti neri e brufoletti sul mento...
Purtroppo ti devo dar ragione ...con un uso più prolungato anche a me sono aumentati brufolini e punti neri soprattutto su mento e naso. Proverò a metterla a giorni alterni come ha suggerito Laura nella pagina precedente...e spero che così non mi dia lo stesso problemi di impurità perché mi piace troppo questa cremina e mi dispiacerebbe abbandonarla!