Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da toponzola »

Immagine

Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Dal sito Saninforma:

Indicazioni:
Pori ostruiti, arrossamenti, pori dilatati, pelle lucida, rilievo irregolare? Il Gel detergente Pulizia Profonda è indicato per la pulizia quotidiana e profonda della pelle con imperfezioni.

Caratteristiche:
* La pelle è pulita e purificata.
* La grana della pelle è più liscia.
* Testato su pelle a tendenza acneica.


Modalità d'uso:
Applicare mattina e sera sul viso insistendo su fronte, naso e mento. Evitare il contorno occhi. Risciacquare abbondantemente. In caso di irritazioni ridurre la frequenza d'uso. Ipoallergenico*. Eventualmente abbinare l'uso di Normaderm Trattamento Idratante, Normaderm Tonico Astringente Purificante e Normaderm Stick anti-imperfezioni.


Confezione: 200 ml
Prezzo:10,50 (su Saninforma)



INCI:
Aqua, Sodium laureth Sulfate, PEG-200 Hydrogenated Glyceryl Palmate, Decyl Glucoside, Glycerin, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, PEG-7 Glyceryl Cocoate, PEG-4 Dilaurate, Peg-4 Laurate, Hamamelis Virginiana, Isobutylparaben, Glycolic Acid, Triethanolamine, Methylparaben, Salicylic Acid, Phenoxyethanol, Iodopropynyl Butylcarbamate, Propylparaben, CI 47005, CI 42053, Parfum. Code fil. B70141/1 *Formulato per ridurre i rischi di allergia


che mi dite di questo detergente?io ho la pelle grassa e insieme all'idratante della stessa linea sono stati gli unici prodotti a lasciarmi la pelle asciutta per qualche ora e...la frangia pulita!!!da quando ho deciso di usare cosmetici il piu possibile naturali pero' ho smesso di usarla...e ho scoperto che lo stesso effetto me lo da una banalissima saponetta dei provenzali al limone e verbena :D
si accettano consigli su come poter utilizzare la metà del detergente che ho ancora intatto e malefico... :D
spero di non aver fatto errori!!!è il mio primo e sudatissimo post :oops:
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

la fiera dei PEG... :? e io che l'avevo scelto perchè era vichy e mi fidavo... :oo: povera me...che ingenua :roll:
fedy21

Messaggio da fedy21 »

purtroppp l'ho provato.......... m squamava il viso........ nel senso che la pele veniva via da tutte le parti..... mai più :sciam: ............... (e la pelle del mio viso è molto grassa) forse usato una volta ogni tanto va anche bene....
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

davvero??? :oo: io lo usavo mattina e sera ma la pelle non ne ha mai risentito,anzi,rimaneva bella sciutta e liscia liscia...se non fosse per la conversione in atto :D: continuerei a usarla.....
mayday
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2237
Iscritto il: 05/10/2006, 17:56

Messaggio da mayday »

Se non sbaglio questo prodotto risale al paleolitico... se è così l'ho usato anch'io e mi seccava, irritava, spellava la pelle che poi si ungeva come una frittella e il tutto si infettava alla grande.
Alla fine la mia faccia sembrava una mortadella :evil:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

In teoria, visti i peg, questo dovrebbe essere un detergente delicato; visto lo sles no. La presenza di acido glicolico e salicilico per quanto bassa piò risultare irritante su qualcuno. Se fa una bella schiuma ricca sarà irritante; se fa poca schiuma lo sarà meno. Temo dai vostri commenti che il prodotto sia un classicissimo detergente bello sgrassante e per niente delicato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
toponzola
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 274
Iscritto il: 01/09/2007, 17:48
Località: cagliari

Messaggio da toponzola »

l'ho usata per diversi mesi tutti i giorni mattina e sera...non mi ha mai irritato ,anzi....se non fosse della scoperta del mondo ecobio avrei continuato a usarla:pelle pulita e asciutta!!!fa pochissima schiuma,quasi niente direi...come posso riciclarla???
mirra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 315
Iscritto il: 30/08/2009, 15:14

Messaggio da mirra »

:? costa pure caretto, eppure a me piaceva come del resto tutti i prodotti della Vichy, io non ho mai avuto allergie eppure molte persone che conosco sono allergiche ai vari cosmetici di questa ditta, ogni pelle è proprio diversa, quindi anche i trattamenti devono essere mirati.
Peccato che sia cosi pessimo... :?
Ombrina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 106
Iscritto il: 16/07/2009, 23:54

Messaggio da Ombrina »

Lo usai anni fa, mi lasciava il viso secchissimo e disidratato, mi tirava da morire dopo averlo usato, considearte poi che in quel periodo ero piena di brufoli (lo comprai per quello)...
moonlight82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2011, 0:50
Località: Caserta

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da moonlight82 »

Ce l'ho ancora. Lo uso da anni.
L'ho lasciato in sospeso da 3 giorni scegliendo di sciacquarmi il viso solo con struccante occhi sugli occhi e acqua tiepida (non uso fondotinta & co.) ...
Sto passando (e scoprendo) in un quest' ultimo mese al mondo eco bio..e vivendo in paese non ho ancora trovato un detergente viso per me (veramente ho trovato davvero poche cose!).

Ho la pelle del viso mista, ma la zona T stranamente tende anche a seccarsi.
Di questo detergente ne serve pochissimo (infatti dura mesi, quindi il prezzo non pesa), fa' poca schiuma, pulisce bene il viso, e circa la meta' delle volte sento e vedo la pelle del viso leggermente secca.

Skin Deep gli da un bell'8 (in una scala in cui il massimo e' 10 e vuol dire Pessimo!)!!
Grrrr! Quei brutti componenti chimici!
cosmojegy
utente
utente
Messaggi: 32
Iscritto il: 30/12/2011, 17:29

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da cosmojegy »

Questo detergente l'ho utilizzato anch'io, ma ho dovuto abbandonarlo perchè, come tanti altri, a lungo andare mi ha seccato la pelle in maniera eccessiva. Inoltre mi sentivo la pelle come assottigliata e che mi tirava.
Insomma per la mia pelle bocciatissimo.
Virginia1992
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 26/12/2011, 20:02

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da Virginia1992 »

Lo comprai l'anno scorso, e attualmente ci sto facendo di tutto tranne che pulirci il viso.
Perchè??? Questo detergente mi seccava veramente tanto la pelle, ed è troppo aggressivo per quanto mi riguarda!!
Capisco che sia per pelli grasse..con imperfezioni però credo che neanche una pelle così problematica vada aggredita e stressata così. (Questo l'ho capito dopo tanto tempo).
Sicuramente io non lo ricomprerò mai più!
Tina84
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2011, 12:51

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da Tina84 »

Lo uso un paio di volte alla settimana alternandolo all'olio detergente al tee tree oil e sulla mia pellaccia mista non dà problemi! subito dopo mi tira un pò il contorno occhi ma io metto subito la crema idratante...
Zara
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 05/02/2012, 17:20
Località: Cittadina del mondo

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da Zara »

Secca la pelle, la mia la sentivo tirare tantissimo e me la ritrovavo unta un'oretta dopo.
Non ho mai finito il flacone che ho lasciato scadere fino a cestinarlo
Quelli che passo insieme a te sono i giorni piu' belli della mia vita
moonlight82
novellino
novellino
Messaggi: 13
Iscritto il: 25/11/2011, 0:50
Località: Caserta

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da moonlight82 »

Ho visto che l'inci e' aggiornato con quello che si trova sul sito (bene che lo scrivono), ma non il nome del prodotto, infatti ora e'
"Gel detergente purificante"
Grrrr! Quei brutti componenti chimici!
Veravidel
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 964
Iscritto il: 02/03/2012, 19:44

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da Veravidel »

l'ho usato quando la mia pelle era particolarmente problematica (acne , tanti brufoli infiammati..)
mi faceva tirare la pelle e a lungo si seccava! o.0' non riesco ad immaginare che pelle abbia chi ci si trova bene, io l'avevo grassa e credevo fosse il NON PLUS ULTRA DEL GRASSO, invece evidentemente era TORMENTATA dall'effetto rebound -.-' non so più che pelle avevo!
danuccia_2
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/01/2014, 14:40

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da danuccia_2 »

L'ho usato per 2 - 3 mesi....alla fine mi aveva seccato da morire la pelle!! Per finirlo l'ho usato per pulire i pennelli!!
Ginevra90
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/01/2014, 12:03

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da Ginevra90 »

Ero in viaggio e portai con me un campioncino di questo prodotto..usato per una settimana,a essere sincera abbondavo con la quantità perchè mi piace sentire la schiuma sul viso e così una bella dermatite è comparsa quasi su tutto il viso!
Troppo aggressivo anche se usato in piccole quantità
IreneC.
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/03/2015, 12:17

Re: Vichy - Normaderm Gel Detergente Pulizia Profonda

Messaggio da IreneC. »

E' un prodotto che usa sempre mia sorella, io lo uso ogni tanto, quando sento il bisogno di pulire la pelle più a fondo perchè in effetti guardando l'inci avevo capito che non è proprio il massimo...
A me comunque non ha mai dato particolari problemi, ma, ripeto, lo uso proprio raramente!
- IreneC. -