Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sylviettina88
novellino
novellino
Messaggi: 5
Iscritto il: 08/11/2009, 21:59

Messaggio da sylviettina88 »

io l'ho trovata un po' pesantuccia..... :?
sylviettina88
Smarties
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 14/07/2009, 19:35

Messaggio da Smarties »

Ciao a tutte! Volevo dire qualcosa su questa crema, che ho comprato poco tempo fa pensando fosse indicata per la mia pelle molto secca. Devo dire che dopo averla messa si assorbe subito ed ho ancora la sensazione di pelle che tira... ma la cosa che più mi sconcerta è che pizzica, soprattutto sulle guance e in generale nelle zone più assottigliate :? Dopo qualche minuto il bruciore passa, ma boh, non mi sembra una cosa normale... può essere la rosa mosqueta che pizzica così? O sarà l'alcool? Comunque per renderla un pò più nutriente proverò ad aggiungere un goccino di Olys che per ora è l'unico olio che ho in casa, magari diluendo la crema, si attenuerà anche il pizzicore... in sintesi comunque non penso che la ricomprerò :roll:
maestrale
novellino
novellino
Messaggi: 4
Iscritto il: 28/04/2009, 16:41

Messaggio da maestrale »

Ciao, uso la crema giorno (anche per la notte) da diversi mesi e mi sono sempre trovata benissimo, ho quindi deciso di comprare quella notte perchè volevo cercare di ridurre i "segni di espressione" :? da subito l'ho trovata ottima, si assorbe facilmente e non unge, però dopo due settimane mi ritrovo con i pori più dilatati e molti più punti neri! non avendo cambiato niente altro nella mia routine quotidiana penso che la colpa sia della crema. Peccato, mi piaceva molto anche la profumazione. Ho deciso di non usarla per un mese e poi riprovare, se ottengo lo stesso risultato... dovrò riciclarla come crema per le mani :roll:
M&E
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1687
Iscritto il: 28/05/2010, 11:20
Località: Terni

Messaggio da M&E »

la rosa mosqueta fa quest'effetto purtroppo! io ho una pelle tendenzialmente impura e adoro questa crema però non posso usarla sempre, magari un paio di sere a settimana o secondo necessità..le altre sere uso una crema per la pelle impura e così bilancio la cosa :D:
"..poi certo per chi non e' abituato
pensare e' sconsigliato
poi e' bene essere un poco diffidente
per chi e' un po' differente.."
Avatar utente
CarrieB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 117
Iscritto il: 02/02/2011, 16:12

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da CarrieB »

Io ho la pelle normale a tendenza secca, ma quando provai in negozio questa crema mi trovai unta come un fritto misto! Passo, per me è davvero troppo pesante!
Peccato, perché il profumo non è male...
Le mode passano, lo stile resta. (C. Chanel)
anto-mg
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 81
Iscritto il: 02/12/2010, 12:28

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da anto-mg »

Io la sto usando da circa una settimana come crema notte.in questo periodo la mia pelle è secca a causa del vento e del freddo quindi con questa crema mi sto trovando molto bene.la mia pelle è più distesa e luminosa ma soprattutto di mattina è liscia liscia!unoca pecca:è vero,fa aumentare i punti neri.per evitare devo alternarla con una cremina più leggera!
Avatar utente
ROFEVE
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2010, 13:22
Località: CAGLIARI

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da ROFEVE »

Io la uso da molti anni..ultimamente la notte aggiungo un paio di gocce di olio sempre di rosa mosquette....la pelle è veramente morbidissima non unge....la uso anche la mattina comunque alterno con quella da giorno...mi trovo benissimo anche per il prezzo.....uso anche altre creme di bottega verde..ovviamente quando trovo l'offerta. :lol:
humdrum
utente
utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 31/03/2011, 13:10

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da humdrum »

Comprata dopo avere letto il commento di Lola.... La uso come crema da notte, da giorno utilizzo la Uomo + antistress e antirughe.... per ora mi trovo discretamente, non mi unge ma ho la pelle da sempre secca (e sensibile)....
SONI
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 11/12/2011, 4:46
Località: Atlantide

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da SONI »

quella da notte io l'ho gia acquistata diverse volte e devo dire che mi trovo benissimo è un po grassina ma per la mia pelle che è stata sempre disidratata va più che bene, in estate preferisco non usarla magari la metto la notte prima di andare a dormire.
ha un buon profumo si sente la rosa
vicky88
utente
utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 08/06/2011, 14:27

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da vicky88 »

dite che potrebbe andare bene iper idratare una pelle mista, o è troppo pesante?
col freddo mi si seccano un po' guance e zona in mezzo alle sopracciglia
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Psicomama »

È possibile che sia pesante per una pelle mista. Ma è anche molto buona per le zone screpolate. Se ti senti di rischiare e provare (magari acquistandola con i bollini dei saldi al 60%) poi, se la trovassi pesante sul resto del viso, potresti usarla solo sulle zone dove è necessaria. Oppure mischiarla a un goccio di gel di aloe nella quantità che la rende perfetta per la tua pelle. (Ci vuole un attimo... Ma hai bisogno di comprare anche il gel che costa sui 10 euro).
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Tina84
utente
utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 23/11/2011, 12:51

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Tina84 »

finalmente ho trovato la mia crema da notte perfetta!! adesso posso definitivamente buttare la mia schifosissima nivea! :evil:
mi piace molto questa crema, io la uso solo sul contorno occhi, sul collo e poco poco sulla fronte e contorno labbra. su tutto il viso non ho provato, non rischio con l'olio di rosa mosqueta (che già una volta mi ha provocato uno sfogo sul collo), la passo solo sulle zone "critiche".
in più non ha quell'odore nauseabondo di rosa che tanto detesto.
:ok:
Kalopsa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 294
Iscritto il: 07/09/2010, 23:36

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Kalopsa »

...ho ricomprato il..terzo barattolo!

La uso per le mani, in inverno..è divina...

A volte però la metto anche sul viso un filo umido, per poterne usare meno, farla scorrere meglio...e scongiurare l'effetto super-fat.
BV è capace, SA far creme quasi ecobio, questa lo dimostra...suvvia, un piccolo sforzo e migliorate anche le altre!!
Avatar utente
Fire
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 214
Iscritto il: 22/01/2012, 17:50
Località: Vittoria

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Fire »

io l'ho provata anni fa con risultati pessimi, a parte l'odore di rosa che mi mandava ai pazzi (lo detesto proprio) ho avuto bruciore, occhi lacrimanti, pelle untissima e punti neri che aumentavano.Invece ho trovato buono lo scrub (tanto per l'odore ovviavo risciaquando) e l'olio concentrato (che non puzzava molto) sempre della stessa linea....mi sa che va bene per chi ha la pelle secca!!!
"La madre dei cretini è sempre incinta!"
anezia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 04/08/2010, 22:27

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da anezia »

Da lunedì, dopo i miei acquisti all'ingrosso, sto "navigando" nella rosa mosqueta, solo quella notte però perchè per il giorno devo terminarne un'altra....ma secondo voi è cambiata la formulazione? Dunque, tempo fa ne provai un campione e ne rimasi folgorata, questa che ho comprato è ottima, si stende bene, non è maleodorante....ma mi succede che, dopo tutta la "routine serale" etc. etc.....devo rimettermene ancora perchè mi sento la pelle ancora secca! Il quantitativo di olio di rosa mosqueta o degli altri olii sarà diminuito? O sarò io ad avere la pelle particolarmente secca in questo periodo? O cosa? Mah!!
Avatar utente
Mya84
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 16/07/2010, 10:31
Località: Roma

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Mya84 »

io ho provato ad usarla ma per me non va bene...mi sono uscite un pò di impurità...
Avatar utente
Rachelina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/04/2012, 1:10
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Rachelina »

Salve a tutti! :lol: Questo è il primo tread in cui scrivo oltre alla presentazione ( :oops: ),ma siccome questa crema è stata il primo acquisto fatto seguendo le vostre utilissime recensioni,volevo postarvi la mia esperienza...sia mai che sia utile a qualcuno :roll:
Allora, premetto che i prodotti bottega verde sono quelli che più facilmente reperisco (per non parlare dei fantastici sconti :D: ) così l'ho provata per un mesetto,risultato: già dalle prime applicazioni avevo la pelle morbidissima,si assorbiva in un nanosecondo ed era facile da spalmare,il profumo inoltre delizioso! Dopo due settimane in cui la applicavo rigorosamente prima di andare a nanna (non amo mettere creme di giorno) ai lati del naso mi sono comparsi dei microbrufoletti sottopelle mentre le guance si sono squamate :oo: cioè perdevo proprio pessettini di pelle morta proprio sullo zigomo :nonso: ...Siccome ho una pelle senza particolari problemi (tranne qualche puntino nero suol naso) e tendente al secco ho provato ad aggiungerci qualche goccina di olio di germe di grano pensando che la crema fosse un pò asciuttina per la mia pelle (nonostante l'alta percentuale di mosqueta)...ma niente! Così ho messo in un barattolino una parte della crema che ho mischiato a del gel d'aloe più qualche goccia di lavandas e tea three (per i brufoletti comparsi,secondo le indicazioni trovate sul forum) e mi trovo benissimo!! Spero di non aver fatto pastrocchi :oops:
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Psicomama »

@Rachelina: io avevo problemi simili e mischiando la crema all'aloe li ho risolti. Alla lunga peró la mia pelle sviluppava delle impurità e ho dovuto smettere di usarla. Fai attenzione perché dalle reazioni che descrivi mi sembra che questa crema potrebbe non essere l'ideale per te.

BRUTTE NOTIZIE:
La commessa mi ha detto che questa la crema nella versione notte verrà distribuita fino a esaurimento e poi non più prodotta. Mi ha detto che ciò vale per tutti i prodotti che non compaiono nel nuovo catalogo. Quindi anche la maschera scrub.
Lo scrivo per chi volesse farne incetta.
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.
Avatar utente
Rachelina
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 01/04/2012, 1:10
Località: Napoli

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Rachelina »

Psicomama ha scritto:@Rachelina: io avevo problemi simili e mischiando la crema all'aloe li ho risolti. Alla lunga peró la mia pelle sviluppava delle impurità e ho dovuto smettere di usarla. Fai attenzione perché dalle reazioni che descrivi mi sembra che questa crema potrebbe non essere l'ideale per te.
Davvero? :oo: In effetti ho dei piccoli brufoletti sottopelle sulle guance,ma non sono rossi,diciamo che si sentono solo al tatto.. :?
Io l'avevo attribuito al ciclo,ma se mi dici così ci starò più attenta e valuterò,però per adesso a parte questo,mi lascia davvero la pelle morbida e idratata,assolutamente non unta (ma questo succedeva anche prima).... Ma per impurità intendi punti neri e brufoli che non avevi mai avuto? Comunque grazie per avermelo segnalato! :love:
Psicomama
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 87
Iscritto il: 19/12/2011, 15:33
Località: Pisa

Re: Bottega Verde - Crema notte con olio di Rosa Mosqueta

Messaggio da Psicomama »

Sì, punti neri e di grasso non infetti, sottocutanei, su zone dove in genere non ne ho mai (sotto gli occhi e sulle guance). Poi li ho tolti con cautela e cambiando crema non mi sono tornati. Può essere che tu li abbia invece per il ciclo. Solo con delle prove puoi capirlo... Forse puoi aspettare dopo il ciclo oppure puoi provare a sospendere la crema e vedere se va meglio. Io ho fatto varie prove per capire. :winkle:
"L'incontro fra di noi è l'unico modo per generare l'urlo che non posso produrre da solo." Emoticons by Follettarosa
in Il Burattinaio, Francesco Barbi.