Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

sheila
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2007, 13:09

Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis

Messaggio da sheila »

Pasta essicativa a base di Argilla bianca per il trattamento estetico della pelle grassa con impurità

Immagine

Fitocose - Maschera all'Argilla e Propolis


Inci Name: Aqua, Kaolin, Aloe barbadensis gel*, Caprylic capric triglyceride, Lavandula hybrida extract*, Glycerin*, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl glucoside, Propolis cera*, Silica, Xanthan gum, Rosmarinus officinalis extract, Canola oil, Alcohol*, Sodium dehydroacetate, Lavandula hybrida oil*, Profumo**, Linalool.
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali

Certificato di conformità : Codice verde CV 277
99,8% di ingredienti naturali e deriv.naturale
65% di ingredienti da agricoltura biologica

Penso di prenderla, ma prima vorrei la vostra opinione!

E' il mio primo INCI, non :bam: troppo!!

:mirmo:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

A me sembra ottima, adattissima a chi ha la pelle con impurità. L'inci oviamente è tutto bio. Molte riferiscono arrossamenti anche forti all'uso: se dovesse succedere o si diminuisce drasticamente il tempo di posa o si smette di usarla, oppure ancora la si allunga con un pochino di olio, o di yoghurt.
Ultima modifica di Lola il 11/12/2009, 18:35, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ciao ragazze/i, è normale che quando la tolgo dal viso dopo mi faccio un po rossa, soprattutto la zona naso?

:)
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
ashanti83
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/11/2007, 9:46

Messaggio da ashanti83 »

donnagatto a me succede la stessa cosa, con la differenza che non mi si arrossa solo il naso, ma tutto il viso mi diventa paonazzo! :?
la prima volta che la feci la tenni su solo 10 minuti, e mamma a momenti mi portava all'ospedale perchè pensava mi fossi ustionata il viso!
Ho scritto una mail a fitocose, e loro molto gentilmente mi hanno risposto che sono a conoscenza del fatto che a molte persone capita questa reazione, e che il loro consiglio è di tenerla per minor tempo... ma se la tengo un paio di minuti, quanto può essere efficace mi chiedo!
Va detto che io non ho problemi di pelle sensibile e delicata, anzi... :evil:
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

io si pelle sensibile si, ok grazie ashanti83 provero' a tenerla meno tempo :D:

comunque anche io sembravo ustionata e mi sono un po spaventata, pero' dopo 5 minuti ero dinuovo normale :roll:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
ashanti83
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 30/11/2007, 9:46

Messaggio da ashanti83 »

donnagatto figurati, a me altro che 5 minuti...il rossore intenso è andato via dopo + di mezz'ora, dopo un'oretta ero normale... :oo:
moonlauren
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 60
Iscritto il: 10/12/2007, 9:06
Località: italia

Messaggio da moonlauren »

fitocose mi aveva spedito un campioncino di questa maschera quando feci l'ordine;è l'unica maschera che non mi secca la pelle anzi la lascia liscia e morbida,mi pento solo di non averla presa al posto di quella all'azulene che sarà un mese e più che non la uso,questa l'avrei proprio finita a quest'ora,è ottima :) !
Sei quello che sei e non c'è niente di meglio al mondo
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

io la utilizzo da un paio di mesi e la trovo buonissima. Consistenza morbida, profumo fantastico, tira poco sulla pelle e si lava via facilmente. Tra le altre cose mi sta durando tanto! Quando la finirò la ricompro se avrò ancora problema di brufoli, ma temo di si purtroppo...
Avatar utente
freetoflyaway
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 69
Iscritto il: 21/05/2008, 15:29
Località: Pavia

Messaggio da freetoflyaway »

L'ho provata finora una volta sola....e ho quasi paura a riprovare! :? non ne ho messo uno strato molto spesso, perchè appunto la prima volta volevo andarci piano. L'ho tenuta anche poco, circa 5-10 minuti, e quando mi sono guardata allo specchio ho visto che in alcune zone del viso era come se la pelle se la fosse bevuta, cioè si era come assorbita, mentre in altre zone del viso lo straterello era ancora lì tutto intatto. L'ho lavata via bene bene e....ero tutta rossa!!!come un peperone! :twisted: ero disperata perchè dovevo uscire di lì a 10 minuti, quindi mi sono cosparsa il viso di lozione all'ossido di zinco sia per lenire che per coprire il rossore (non bruciava ma ero orrenda! :oo: ) quando sono tornata a casa ero di nuovo di un colore normale, però....è normale???? :mah:
Andrea86

Messaggio da Andrea86 »

l'ho usata 3 volte fin'ora, lasciandola 15/20 minuti. mi sono trovato molto bene, si secca ma non troppo e fa sentire la pelle sgrassata. nessun arrossamento. il profumo è leggero e piacevole.
laurin
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 462
Iscritto il: 14/09/2008, 16:10

Messaggio da laurin »

io, con qualche esitazione, me la sono spalmata anche sulla schiena (di quelle contorsioni che non vi dico) che a volte si copre di brufolazzi ... beh devo dire che funge, tanto che riproverò presto !!
ilarietta.80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1613
Iscritto il: 24/01/2009, 14:51
Località: provincia di Monza e della Brianza

Messaggio da ilarietta.80 »

Comprata ed usata l'altro gg! E' buonissima e la pelle non tira! E' molto delicata e non provoca alcun arrossamento (io ho la pelle sensibilissima)! Consigliatissima! Sto contagiando molte amiche dell'uni, parenti ed anche la vicina di casa :)

Edit: è vero lascia il viso un po' rosso, ma dopo qualche minuto passa!

EDIT: non l'ho più ricomprata perchè non ho visto differenze tra usarla e non usarla :?
Ultima modifica di ilarietta.80 il 02/03/2010, 9:15, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
LiLa88
novellino
novellino
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/05/2009, 16:39
Località: Lucca

Messaggio da LiLa88 »

Mi unisco alle recensioni positive! è un maschera ottima.

Anche a me lascia il viso un po' rossino per qualche minuto, ma dal momento che non ho mai sentito bruciori, pizzicori o pelle che tira non mi sono preoccupata... E infatti il rossore dopo pochissimo svanisce :)
Buono il profumo, buona la consistenza, si sente proprio la pelle che se la beve!
poliposub
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2071
Iscritto il: 22/05/2008, 11:26
Località: prov Mb

Messaggio da poliposub »

Mi piace molto questa maschera...ma rispetto all'altra formulazione è granulosa...


mi chiedevo se ci fosse una spiegazione... :mah:



il suo lavoro lo fa...anche bene
Mucillosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 83
Iscritto il: 06/12/2007, 17:42
Località: Messina

Messaggio da Mucillosa »

ragazze l'ho aperta stamattina la mia maschera nuova nuova...ho scritto anche in commenti, ho controllato l'INCI ed è uguale...deve essere successo qualcosa, ha un odore tremendo ed una consistenza liquida.
Avatar utente
*vaniglia*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 269
Iscritto il: 17/11/2009, 12:51

Messaggio da *vaniglia* »

l'ho provata ieri per la prima volta. la consistenza è abbastanza densa, la mia è un pochimo grumosa, l'odore delicato.
dopo aver pulito il viso ne ho stesa uno strato abbondante sul viso, l'ho lasciata in posa 15 minuti e anche io ho notato dopo un pò che in alcune parti del viso si era assorbita. l'ho lavata con acqua calda e....cavolo....mi ha arrossato il viso :evil: !io ho la pelle delicata, ma non mi faceva così nemmeno quella della mudd....che credo sia peggio...quindi non mi apsettavo questo da un prodotto tutto naturale. mi si è arrossato vicino alle sopracciglia, sul naso e sopra il naso. visto che devo finirla magari le prossime volte la terrò meno!
ottantaquattro
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 61
Iscritto il: 25/05/2009, 19:59

Messaggio da ottantaquattro »

Anche io devo riportare esperienza negativa con questa maschera purtroppo. Applicata la prima volta, tenuta non più di 5 minuti, tolta, risultato: faccia ai limiti del viola per un'oretta e mezza buona. Secondo tentativo dopo una settimana: idem. Non posso proprio usarla purtroppo :(
Immagino sia la propolis, visto che era la mia prima volta con questo ingrediente.
Secondo voi questo vuol dire che dovrei evitarla sempre, anche in altri tipi di cosmetici? Perchè volevo provare la crema, o anche solo il latte detergente di questa linea fitocose, ma se poi mi tocca darli via come la maschera...
roberta1989
novellino
novellino
Messaggi: 6
Iscritto il: 31/05/2010, 20:35

Messaggio da roberta1989 »

io idem ragazze! ce l'ho su proprio ora, ma dopo 5 minuti già vedo un po di rossore... peccato xke è proprio ottima e fa bene il suo lavoro, penso che proverò con i consigli di lola...
Avatar utente
mandy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 135
Iscritto il: 16/03/2010, 23:47

Messaggio da mandy »

Io non riesco proprio a valutarla... dopo qualche minuto comincia a trasudare la pelle e non asciuga più... :? Ma solo a me fa questa reazione? Magari possono influire anche l'umidità e il caldo, aspetto un clima più favorevole? :(
the future is unwritten
BBC
utente
utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 19/03/2009, 11:55

Messaggio da BBC »

anche per il mio viso è troppo. E non credo che la mia pelle sia da considerare delicata dato che la brufocrema non mi ha dato nessun problema.

Ho provato ad usare la maschera tre volte a distanze di almeno una settimana:
- la prima volta ho avuto la brillante idea di tenerla su 20 minuti. L'unico risultato ottenuto è stata pelle rossa per diverse ore come se fossi stata al mare usando una bassa protezione e mi fossi lievemente scottata.

- la seconda volta ho tentato 5 minuti ma l'effetto è stato lo stesso, anche se il rossore è durato molto meno.

- infine ho provato, come suggerito da Lola, mischiandola con yogurt. Ho decisamente messo troppo yogurt ma almeno niente irritazioni.
Davvero non saprei dire se così riesca a purificare la pelle. Devo riprovare facendo attenzione a brufoletti e punti neri prima e dopo il trattamento.
What type of attractive force or bond holds the sodium ions and chloride ions together in a crystal of sodium chloride???

JAMES BOND!!!