Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

hoboemia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 09/05/2007, 20:37

Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+

Messaggio da hoboemia »

Immagine


Vichy Capitail soleil - Stick altissima protezione zone sensibili IP50+/UVA 16

01.EFFICACIA
Formula idratante. Protegge efficacemente le zone sensibili o sovra-esposte (naso, orecchie, fronte)
02.UTILIZZO
Zone sovraesposte: naso, orecchie, fronte...
03.ATTIVI
Tecnologia brevettata Alta Copertura MEXORYL® XL.
05.PROFUMO
Con profumo
06.CONTENUTO
Stick da 9 gr
prezzo € 9,90



Inci: Ricinus Communis/ Castor Seed Oil, Isopropyl Palmitate, Polyethylene, Octocrylene, Isohexadecane, Titanium Dioxide, 'Ozokerite, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Drometrizole Trisiloxane, Theobroma Cacao / Cocoa Seed Butter, Butyrospermum Parkii / Shea Butter, CI 77492, Ci 77491 / Iron Oxides, Dimethicone, Glycine Soja / Soybean Oil, Tocopherol, Parfum / Fragrance (Code F.I.L. C23358/1).


l'ho comprato perchè cercavo un solare con filtri chimici ma senza siliconi, e qui il silicone è quasi inesistente..
non unge, non è grasso, non lascia l'effetto fantasmino...io lo uso per tutto il viso.

ma una passata di stick garantisce la quantità media richiesta di solare, ovvero il famoso cucchiaio da the?:mah:
Ultima modifica di hoboemia il 15/07/2007, 14:32, modificato 4 volte in totale.
Rainbow
utente
utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 15/07/2007, 22:26

Messaggio da Rainbow »

in farmacia mi hanno cosigliato proprio questo prodotto, devo dire che e' molto buono, pero il flaccone ce l'ho in tubetto da crema! :roll:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Mi dici che non unge e ha olio di ricino al primo posto, alemno un po' deve ungere! Questo è uno di quei prodotti che non mi spalmerei sul viso neanche a pagamento, vista la presenza del comedogenico isopropyl palmitato al secondo posto dell'inci. Meglio un po' di silicone a questo punto.
I filtri sono stabilizzati, e coprono sia gli UVA che gli UVB. Non è malaccio, e la base in cui sono dispersi i filtri chimici è un pochino naturale... ma la presenza dell'odiato ingrediente me lo fa sconsigliare a chi ha la tendenza ad avere i pori dilatati o i punti neri.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
minervina
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/05/2010, 11:26

Messaggio da minervina »

io lo sto usando da un paio di settimane.. in effetti unge molto ma ancora non si sono visti brufolacci a causa dell'ingrediente comedogeno (io ho una pelle mista con tendenza acneica).

Ma se dopo averlo messo lo tampono con una velina e metto sopra del fondo minerale con il pennellone, l'effetto protettivo si riduce?
bebe
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2009, 15:18

Messaggio da bebe »

io lo uso tutte le estate per coprire i nei....faccio bene....?
littlebritain
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 805
Iscritto il: 21/08/2008, 18:54

Messaggio da littlebritain »

Secondo me sì :)
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida :twisted:
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE! :evil:
bebe
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 29/12/2009, 15:18

Messaggio da bebe »

GRazie Littlebritain! 8)
Ornellina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 445
Iscritto il: 23/02/2009, 15:25

Re: Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+

Messaggio da Ornellina »

ciao ragazze, lo sò che siamo ancora a aprile e poi con questo tempo al mare non ci pensa nessuno, ma io quest'anno vorrei iniziare a pensarci già da ora per riuscire a trovare il prodotto che fa per me. Ormai da due o tre anni appena inizio a prendere un pò di sole attorno al labbro superiore (tipo baffetto) mi si forma una macchia scura, e inutile dirvi che ho messo creme viso solari inutilmente e anche una data dal dermatologo per i nei, per risultati quasi nulli. Secondo voi questo potrebbe servire allo scopo?
Avatar utente
Marinella
novellino
novellino
Messaggi: 17
Iscritto il: 20/11/2009, 10:41
Località: Roma

Re:

Messaggio da Marinella »

Lola ha scritto:Mi dici che non unge e ha olio di ricino al primo posto, alemno un po' deve ungere! ...
Lola, ma per il contorno occhi? Visto che non è una zona soggetta a sviluppare impurità.... Oppure a quel punto è meglio mettere la protezione solare che usiamo per il viso anche in quella zona?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Re:

Messaggio da Laura »

Marinella ha scritto:Lola, ma per il contorno occhi? Visto che non è una zona soggetta a sviluppare impurità....
Il contorno occhi è senz'altro una zona soggetta a sviluppare impurità, per esempio i grani di miglio. L'uso di questo prodotto nella zona dipende dalla reazione individuale.
hedrien
utente
utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 23/05/2010, 16:07

Re: Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+

Messaggio da hedrien »

anche l'acne può peggiorare, oltre alla comparsa di punti neri, vero? E per una pelle molto secca e anziana è adatto?
Avatar utente
vale606
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 4480
Iscritto il: 07/09/2007, 12:10

Re: Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+

Messaggio da vale606 »

E' trasparente o fa una patina bianca?
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Re: Vichy - Capital Soleil Stick altissima protezione 50+

Messaggio da polipa »

a me lascia una leggerissima traccia, ma non la definirei la classica patina bianca da stick solare
ecco...nonostante l'ingrediente sconsigliato a chi ha tendenza a punti neri, io ho usato questo stick con continuità e anche sul contorno occhi e naso, e sono stata fortunata, nessun effetto indesiderato
la protezione mi è piaciuta, anche sul naso dove se non applico un qualcosa di molto protettivo mi compare una bella area rossa tipo ubriacone da bar :drunk:
credo che lo riacquisterò per le vacanze di quest'anno