Lepo - Fondotinta compatto

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

ambrus
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 06/09/2011, 13:16

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da ambrus »

ragazze ma questo fondo si può stendere anche con un kabuki o un pennello da polveri o ssolo con la sua spugnetta??
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da lunabianca »

Non credo proprio si riesca a stenderlo bene con il kabuki perché è abbastanza solido come texture :)
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Daniella91 »

Ragazze, scusate se tiro su questo topic ma sono giorni che studio in silenzio i vari fondotinta recensiti ed è giunta l'ora di chiedervi un consiglio: io sto finendo il toleriane de la roche posay, consigliato dalla dermatologa per coprenza e perchè un tempo era oil free. Peccato che sia una schifezza immonda..
Per una pelle che sta guarendo dall'acne, con tanti pori dilatati e bella grassa dite che questo può essere un valido sostituto?
O con un compatto rischio di soffocarla troppo?
Mi pare più naturale degli altri recensiti..e sicuramente con inci migliore del toleriane..

Grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio e un abbraccio a tutte! :)
fornella
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 84
Iscritto il: 27/07/2008, 14:14
Località: Bologna

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da fornella »

Ciao Daniella, io ho terminato la prima confenzione di questo fondo e non l'ho ricomprato, non perch non lo giudicassi positivamente, ma perchè sono passata ad altro. Credo che però non faccia al tuo caso, nel senso che pur non essendo unto credo che per una pelle grassa non sia l'ideale. Hai provato i fondi minerali? io li utilizzo durante i mesi caldi, anche se sulla mia pelle tendente al secco non hanno un'ottima resa, nonostante creme grasse come base mi lasciano un effetto gessoso. Però so che sono perfetti per chi ha la pelle impura, ti consiglio caldamente di passare all'ecobio, minerale o non, perchè fondotinta sintetici non possono che peggiorare la situazione.
Ultima modifica di fornella il 14/10/2011, 19:22, modificato 1 volta in totale.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Daniella91 »

Grazie mille!!! :) proverò a cercare quel fluido che dici, spero si trovi.. :) il fondo minerale proprio mi fa sclerare, lo riproverò d'estate! :)

questo inci Lepo mi sembrava abbastanza verde..ma se è cosi grassoccio allora forse davvero non va bene..

Edit: ho tolto i fronzoli cosi si capisce bene a cosa mi riferisco e non c'è troppo OT
Ultima modifica di Daniella91 il 13/10/2011, 14:31, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da dolcibolle »

Questo fondotinta l'hoprovato l'anno scorso e non mi era piaciuto per niente infatti l'arò usato pochissime volte e poi lasciato andare a male perchè non l'ho più usato.

Sconsigliato a chi ha anche solo la pelle mista, è grasso e lascia l'effetto untuoso. Non regge nulla.
è instendibile...l'unico modo che ricordo col quale riuscivo a metterlo era con le dita. le spalmavo dentro e poi picchiettato sul viso. Ma [no linguaggio sms] con qualunque metodo lasciava macchie, accumoli...per chi ha le imperfezioni è inutile perchè pur essendo più comprente di altri non lo è per le imperfezioni, anzi le accentua di più perchè appunto il prodotto va a finire nei pori evidenziali, nelle pieghette e poi ripeto è untuoso.
Io quando mi toccavo il viso mi ritrovavo tutte le dita sporche.

Io in generale non lo consiglio perchè vista la quantità e vista la difficoltà nella stesura, tanto vale prenderne uno qualsiasi fluido, almeno ce n'è di più.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Daniella91 »

Grazie dolcibolle! Ma anche con una cipria sopra è cosi di breve durata? E con una base si infila comunque nei pori dilatati? O.o oddio pessimo..
Trond
utente
utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 16/09/2010, 17:33

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Trond »

Concordo con dolcibolle ...
Ha dato gli stessi risultati anche sulla mia pelle, che pure è sottile e leggermente secca.
:roll:
Personalmente, non mi sento di consigliarlo.
Trond
Avatar utente
dolcibolle
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 182
Iscritto il: 29/12/2009, 20:14

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da dolcibolle »

Daniella91 ha scritto:Grazie dolcibolle! Ma anche con una cipria sopra è cosi di breve durata? E con una base si infila comunque nei pori dilatati? O.o oddio pessimo..
si pure mescolato al botox non durerebbe nulla :D:
il problema è che è troppo grasso come prodotto quindi non regge con nulla.
Se metti una base sotto si mescola o scioglie col fondotinta tipo impasto di pizza e [no linguaggio sms] ti lascia proprio la pelle brutta...effetto unto, strie o effetto "spugna" non ricordo come si chiama, ma sai quando dipingi una parete picchiettando con una spugna imbevuta di vernice e ti lascia quell'effetto puntinato? ecco così. Questo perchè con la spugnetta non lo puoi stendere perchè contemporaneamente lo togli e se ne beve 3/4, se lo picchietti appunto fa quest'effetto puntinato, col pennello forse riusciresti a stendere meglio l'attack :oo: quindi ti rimangono le dita...ma tu immagina a dover picchiettarti con le dita tutta la faccia prelevando il prodotto che è puro poco da una cialda ! e [no linguaggio sms] ci riesci solo con le dita bagnate nemmeno asciutte.
Ma al di là di tutto ciò reggerà credo 10 minuti non perchè ti lucidi tu, ma è proprio perchè è grasso il prodotto quindi non puoi farci nulla.
Tra l'altro i colori sono scurissimi e molto arancioni. La tonalità più chiara che avevo io, se non sbaglio era il light o "L" boh, era tipo due tonalità più scure della mia carnagione.
Questo è un problema di tutta la gamma lepo ciprie comprese, son tutte scure.
Daniella91
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 94
Iscritto il: 09/08/2011, 8:55

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Daniella91 »

Grazie mille ragazze! Seite state esaurientissime! Oddio è terrificante allora.. O.o no, me ne terrò alla larga, anche perchè ho bisogno di qualcosa che copra bene i pori dilatati..e già quello che ho appena finito di usare dura pochissimo, nel senso che è cosi "cerone" che la pelle se lo beve allegramente..salvo poi produrre sebo per me e le prossime 8 generazioni. -.-"

ho anche la pelle molto chiara d'inverno, e sul rosellino chiarissimo..altro che arancione (vedo dei mostri ogni tanto in giro..colorito abbronzato lo chiamano.. Bah!!)
tra il marcio e la muffa, mi tengo quello che ho, o al massimo passo dal toleriane all'unifiance.

Grazie grazie!!

P.s. Io di solito stndo tutto con le dita..e a quanto ho capito con quest'affare è poco pratico..mentre la sua spugnetta è antieconomica e di scarso effetto.
Altro motivo per evitarlo. :D
tinkerbell17
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2011, 15:09

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da tinkerbell17 »

UCDG...ma come?!Dopo tante recensioni positive sbaamm!!=( ragazze,HELP me,non so che pesci prendere,o meglio cosa prendere per la mia faccia!!Nonostante i miei 27 anni uso raramente i fondotinta fluidi perchè preferisco un effetto più naturale e [no linguaggio sms] sono sempre di corsa! Ora,ho finito il mio fondotinta compatto che è lo shiseido purness e non so che fare! Ho un problema di acne,quindi qualsiasi prodotto che uso deve essere oli free,o almeno così mi ha detto il dermatologo! Sono indecisa,volevo un prodotto naturale reperibile(non mi piace comprare on line) coprente e che non mi rovini la pelle!Dalle recensioni mi hanno attirata questo fondo e poi anche la cipria e la polvere di riso sempre della lepo!Mi sapreste dare un consiglio?Considerate che io uso solo o cipria o fondotinta e poi ci metto solo un pò di fard,ho un colorito roseo-pallido e macchie da acne e imperfezioni da coprire!Help me...
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da månes dotter »

Questo oil free non mi pare lo sia. Dici che non ti piace comprare online, ma per i tuoi problemi ti consiglio di venirti a fare un giretto nella sezione commenti dove parliamo di fondotinta minerali :)
tinkerbell17
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/02/2011, 15:09

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da tinkerbell17 »

Ciao Manes,grazie per la risposta,andrò a dare un'occhiata!Nel frattempo mi sono accorta di un altro prodotto della lepo che potrebbe fare al caso mio:la polvere minerale che è senza olii!Purtroppo non so come scegliere un fondotinta se non posso provarlo,sia come colore che come reazione sulla pelle!
Avatar utente
månes dotter
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2383
Iscritto il: 29/12/2006, 22:54

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da månes dotter »

Eheh ma infatti non si può hai ragione :) se ne parla molto qui per esempio http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=25&t=40006
Erato
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 90
Iscritto il: 07/02/2011, 17:49

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da Erato »

:nonso: Scusate ragazze, sarò orba io, ma non riesco a vedere la lanolina... La formula è cambiata?
cacao
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/06/2015, 17:41

Re: Lepo - Fondotinta compatto

Messaggio da cacao »

Io ce l' ho da molto tempo e riesco ad usarlo solo come correttore perchè esteso sul viso intero lucida moltissimo