BEBA - L'Eubiotique - Linea Argan - Mousse Idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

BEBA - L'Eubiotique - Linea Argan - Mousse Idratante

Messaggio da UtontoGenerico »

Immagine

BEBA - L'Eubiotique - Linea Argan - Mousse Idratante

Dal loro sito:

I prodotti de L'Eubiotique nascono per essere un vero e proprio bioalimento per la pelle, che viene riconosciuto ed assimilato, donandogli tutto ciò di cui ha bisogno per conservare la propria bellezza nel tempo. E' per questo motivo che Beba utilizza solo principi attivi pregiati e di alto livello, per una linea di prodotti interamente Made in Italy, in grado di favorire l'attività enzimatica, risvegliare e nutrire a fondo la pelle in un armonico benessere.

La grande attenzione per i dettagli ha permesso a Beba di utilizzare l'innovativa confezione con tecnologia airless, che conferisce la massima stabilità agli elementi essenziali, con la minima quantità di conservanti presenti.
Tutto ciò permette di evitare l'utilizzo di Parabeni, Siliconi, SLS, Dimethicone, PEG, Tensioattivi chimici e fragranze artificiali.
Tutte le profumazioni infatti sono naturali così come le colorazioni.
Alla base de L'Eubiotique c'è la ricerca delle migliori materie prime e la necessità di rispondere alla sempre più crescente richiesta di ritrovati naturali ed efficaci.
Tutti i prodotti sono certificati, di qualità e ad un costo accessibile e competitivo.

L'Eubiotique si compone di diverse linee ottenute dall'estrazione dei principi attivi di sette diverse piante:
Aloe, Argan, Calendula, Karitè, Goji, Mandorla e Tea Tree.

L'Argan o Argania spinosa è una pianta endemica delle zone sud occidentali del Marocco e della regione di Tindouf in Algeria.
E' un'albero molto raro e particolare, con ramificazioni spinose che producono frutti con tre semi all'interno, dai quali si estrae l'olio.
Il metodo tradizionale delle donne berbere è molto lungo e faticoso ed è per questo motivo che negli ultimi anni si predilige una lavorazione
più moderna, con l'ausilio di macchinari, in grado comunque di mantenere intatti i preziosi principi attivi presenti.

L'olio ad uso cosmetico si ottiene dai semi non tostati e, grazie agli acidi oleici e linoleici presenti al suo interno, dona un'immediata idratazione e morbidezza alla pelle, proteggendola dagli agenti esterni.
E' un ottimo antiossidante, antiage ed è adatto anche nel trattamento di eczemi, psoriasi, varicella ed acne giovanile.

La Mousse Idratante Argan fa parte delle cinque mousse cosmetiche ideate da Beba per donare idratazione, pulizia, luminosità e benessere alla pelle. Questo prodotto, grazie alla sua formula innovativa, presenta una texture piacevole e leggera, di rapidissimo assorbimento e facile spalmabilità. L'applicazione quotidiana dona una piacevole sensazione di freschezza ed idratazione, che invoglia a ripetere il trattamento più volte durante la giornata.

Beba s.r.l.
Via Magri 7/B 57121 Livorno - Italy


Dal sito di un distributore:

Mousse leggera viso-corpo, naturale e soffice che lascia una sensazione di morbidezza ed equilibrio sulla pelle e garantisce una intensa azione idratante ed una protezione preventiva.
Contiene olio di argan, aloe vera, sangue di drago ed N.M.F. (natural moisturizing factor o fattore idratante naturale)

Le mousse Eubioutique di Beba hanno la preziosa caratteristica di essere realizzate con materie prime eco-bio, ammesse dal disciplinare ICEA il che, unitamente al sistema di erogazione ecologico, le rende totalmente naturali e biocompatibili. Questa particolarità rende i prodotti genericamente idonei a trattamenti su pelli delicate, problematiche, sensibili, grasse, comedoniche. Inoltre la rapidità di assorbimento e quindi la brevità del massaggio fa sì che si possano utilizzare anche in presenza di capillari superficiali o epidermidi irritate.

La mousse è una particolare ed innovativa forma cosmetica, utilizzata per prodotti detergenti (saponi liquidi) oppure per prodotti viso-corpo con varie funzionalità: idratanti, doposole, emollienti, decongestionanti, disarrossanti, ecc. Il preparato è in forma liquida, ma grazie all’azione combinata di particolari sostanze contenute e di un erogatore ecologico specifico fuoriesce dal contenitore come una soffice spuma. Le mousse per il corpo ed il viso presentano il vantaggio di una piacevole texture, molto leggera, non unta, di rapidissimo assorbimento, facile spalmabilità. L’applicazione dona una sensazione di freschezza che invoglia a ripetere più volte il trattamento durante la giornata.

Modo d'uso: erogare una nocina di prodotto sul palmo delle mani e applicare sulla pelle pulita di viso e corpo. Massaggiare fino a completo assorbimento.

Prezzo: 17.29 €

Quantità: 200 ml

PAO: 12M


Inci: Aqua, Polyglyceryl-4 caprylate, Sodium lauroyl glutamate, Aloe barbadensis leaf*, Decyl glucoside, Diglycerin, Glucose, Argania spinosa oil*, Sorbitol, Sodium glutamate, Urea, Parfum, Coumarin, Glycine, Hydrolyzed wheat protein, Croton lechleri resin extract*, Lactic acid, Sodium PCA, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Amyl cinnamal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Linalool, Panthenol, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Geraniol. *da coltivazione biologica.

Nota personale
Da quando sono iscritto al forum è la prima volta che riesco a beccare il periodo della sezione inserimento Inci APERTA, nun ce posso crède!! xD Mi sono fiondato a postare un Argomento, è stato difficile scegliere perchè sono tante le domande che vorrei fare su vari prodotti, ma vabbbbbè...
Ho notato questa mousse idratante su un sito da cui faccio acquisti "egobbìo" di tanto in tanto; ha attirato la mia attenzione per via della texture/modalità di erogazione del prodotto che mi sembra originale e mi dà l'idea di emulsione leggera. Leggendo l'Inci però ho notato 'sta sequela de tensioattivi, seppur delicati, che mi lasciano perplesso considerando che il prodotto non è un detergente da risciacquare bensì un idratante che deve rimanere il loco per ore e ore. Mi chiedevo quindi se ne vale la pena, se ha un senso come prodotto per l'idratazione di viso e corpo, o se è solo una trovata commerciale per alzare il prezzo con la scusa della nuova tecnologia ecc ecc. che magari alla fine, con un uso continuativo, potrebbe rivelarsi controproducente per la salute della pelle...?
A giudicare dalle recensioni che ho letto (poche in realtà), pare sia apprezzata soprattutto sul viso (da chi ha la pelle mista o grassa). Come idratante corpo invece è considerata "leggera, adatta all'estate".
Sull'N.M.F. citato nella descrizione del sito del venditore non so niente, non ho capito quali ingredienti lo costituiscano, quindi potrebbe anche essere una supercazzola per quanto mi riguarda, poi ditemi voi...
Grazie per l'attenzione, forse mi sono un po' dilungato, scusate!! ^^'
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47458
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BEBA - L'Eubiotique - Linea Argan - Mousse Idratante

Messaggio da Lola »

Povero, hai beccato la sezione inci aperta ma io poi ho lasciato perdere e non ho più recensito nulla... rimedio adesso.

Ho i CAPELLI DRITTI. E una supercazzola non ce la mettiamo? Questi vendono una specie di detergente con poco, pochissimo argan, che fa davvero schiuma perchè lava, e c'è effettivamente dell'idratante, l'imitazione delle sostanze che abbiamo naturalmente sull'epidermide per mantenerla idratata. Ma avesse anche dentro una vagonata di peptidi e vitamine e tutti i liposomi del mondo, non cambierebbe il fatto che questo prodotto è pieno di tensioattivo (meno di un bagnoschiuma, ma comunque molto più di quel che basta ad emulsionare le due gocce di argan) e che lasciarlo sulla pelle tutto il giorno è deleterio. Scrivono perfino che farà sentire la necessità di applicarlo più volte al giorno, e ti credo, dopo due giorni se te lo metti la pelle inizia a tirare e si secca!!! Assolutamente non mi piace l'idea di spalmarmi detersivo sulla pelle e lasciarcelo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
UtontoGenerico
utente
utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/06/2012, 15:38

Re: BEBA - L'Eubiotique - Linea Argan - Mousse Idratante

Messaggio da UtontoGenerico »

Ciao Lola, non fa niente per il ritardo, figùrati! Tra l'altro i prodotti di questa azienda mi pare che siano andati via via scomparendo dai già pochi siti ecobio che li rivendevano, e capisco anche come mai a 'sto punto... :?