Ava Laboratorium - Crema viso con estratto di pomodoro

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Nikdyom
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 02/03/2009, 10:06
Località: prov. Lecco

Ava Laboratorium - Crema viso con estratto di pomodoro

Messaggio da Nikdyom »

Immagine

Ava Laboratorium - Crema viso con estratto di pomodoro

La naturale cura rinnovante. La pelle dopo i quaranta anni perde l’idratazione più rapidamente, diventa meno resistente agli agenti esterni. Si verifica quindi una diminuzione della produzione di collagene ed elastina, con conseguente perdita di tonicità della pelle.
Questa emulsione leggera si prenderà cura della sua bellezza naturale, contiene estratto di Pomodoro Biologico ricco di Licopene, Sali Minerali, Vitamine che neutralizzano i radicali liberi, Flavonoidi che rafforzano la naturale barriera protettiva dell'epidermide, Carboidrati che ripristinano l'elasticità della pelle. L’Olio Biologico di Mandorle Dolci e l’Olio Biologico delle Noci di Macadamia migliorano il tono della pelle e prevengono l'invecchiamento precoce.
Consigli di utilizzo: Masaggiare una piccola quantità di crema sul viso, collo e decollete fino al completo assorbimento, il make up può essere applicato subito dopo.
Prezzo: € 15,00

Inci:
Aqua, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Phytosqualan, Olive Europaea (Olive) Oil*, Cetearyl Alcohol, Coco-Glucoside, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Hydrogenated Vegetable Oil, Glyceryl Stearate, Glycine Soja (Soybean) Sterols, Beta-sitosterol, Tocopherol, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Glycerin, Cetearyl Glucoside, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Ferula Galbaniflua Oil, Citrus Aurantium Oil, Ricinus Communis Oil, Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Sodium Phytate.
* ingredienti da agricoltura biologica certificata Ecocert

Nota personale:
Il mio negozio ecobio preferito tiene da poco questa crema, che mi ha incuriosito per la "stranezza" dell'ingrediente totem e per il prezzo onesto. Dato che le creme ecobio che ho provato finora (poche) le ho trovate troppo ricche per la mia pelle normale da 38enne, vorrei capire se questa crema ha senso o se rischia di essere l'ennesima crema troppo ricca, e sapere dalla nostra capa se la ritiene una crema ben formulata o se è marketing per chi cerca il naturale in etichetta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Ava Laboratorium - Crema viso con estratto di pomodoro

Messaggio da Lola »

Tutto dipende dal colore: il licopene è rosso, mi auguro che questo prodotto non sia bianco ;)
E' un'onesta crema a base di oli vegetali, qualcosa di fitosteroli e basta. Non c'è altro come ingrediente davvero antietà o davvero idratante, però è una buona crema fatta bene da usarsi ad esempio per il giorno. Per quanto riguarda la grassezza, sì mi sembra grassoccia a vedere l'elenco ingredienti.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."