Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da luisa2581 »

Immagine

Ganassini - Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante


Informazioni sul prodotto

Trattamento quotidiano dalla texture leggera e vellutata, dalla spiccata azione antirughe.
La formulazione, ricca di selezionati ed innovativi principi attivi, contrasta efficacemente i primi segni del tempo, idrata in profondità
e mantiene la pelle elastica e tonica.

RISULTATO
Pelle giovane ed elastica anche a 40 anni.

CARATTERISTICHE
Riempie le rughe, idrata e ripara la pelle, restituendo al volto un aspetto compatto e liscio (Acido Ialuronico)
Apporta alla pelle sostanze nutrienti e di sostegno (Ceramidi)
Svolge un’azione antirughe ed antiossidante (Vitamina A, E, ed F)

MODO D'USO
Dopo la pulizia del viso, applicare la crema a piccoli tocchi, quindi massaggiare delicatamente con movimenti lenti e circolari,picchiettando leggermente con i polpastrelli sino a completoassorbimento.

INDICAZIONI
Adatta a tutti i tipi di pelle.
Ottima come base per il trucco.

PLUS
Dermatologicamente testato
Microbiologicamente testato
Testato per Nickel, Cobalto, Cromo, Palladio e Mercurio*
Non comedogenico
Clinicamente testato
Secure pack
Senza coloranti
Senza parabeni
Ipoallergenico**
Senza profumo
Senza derivati del grano

*Ognuno inferiore a una parte per milione. Piccole quantità possono essere responsabili di sensibilizzazione cutanea.
**Prodotto formulato per ridurre al minimo il rischio di allergia.

Disponibile nella confezione da 50 ml. Prezzo € 42,90

INCI

Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Oil, Diethylhexyl Carbonate, Bis-PEG/PPG-16/16 PEG/PPG-16/16 Dimethicone, Oryza sativa (Rice) Bran Oil, Butyrospermum parkii (Shea) Butter, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Sodium PCA, Ceramide NP, Ceramide AP, Ceramide EOP, Sodium Hyaluronate, Olea europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Ceteareth-25, Carbomer, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate/Carrot Polypeptide, Sodium Lauroyl Lactylate, Oryzanol, Diglycerin, Urea, Ethyl Linolenate, Ethyl Oleate, Ethyl Linoleate, Hydrolyzed Rice Bran Protein, Sorbitol, Lysine, PCA, Arginine, Allantoin, Lactic Acid, Phytosphingosine, Cholesterol, Helianthus annuus (Sunflower) Seed Extract, Tocopherol, Xanthan Gum, Octyldodecanol, Hydrogenated Coco-glycerides, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, o-cymen-5-ol, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate.

Opinioni personali

Dopo aver sperimentato un fenomeno di irritazione e fontosensibilizzazione provocato da sodio benzoato e potassio sorbato devo aggiornare l'armadietto delle creme tralasciando quelle bio che contengono il sistema conservante che mi irrita. Con la mia somma ignoranza sono alla ricerca di una crema antietà (dati i 36 anni) non biologica ma dermocompatibile. Ho sentito parlare bene di Rilastil e volevo un parere sulla funzionalità di questa formula.
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Ganassini - Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da HLB »

Ciao luisa2581,

l'inci rispetta quello che vantano in etichetta e pertanto potrebbe avere un effetto antiage (idratanti diretti ed indiretti, funzionali vitaminici...). Il sistema emulsionante è abbastanza classico, in linea se vogliamo con un cosmetico per il canale farmacia e non trovo incongruenze formulative con ciò che vantano in etichetta. In piu hanno eseguito dei test per la sicurezza...se proprio dovrei trovare un punto da criticare (ma sto andando proprio a rompere) riguarda la presenza di Pentaerythrityl Tetra-di-t-Butyl Hydroxyhydrocinnamate e chlorophenesin....ma come dicevo sono punti di vista. Per me il prodotto è coerente con ciò che scrivono.
Poi, in base alla mia esperienza, se non si associa il tutto con un rituale adeguato e corretto (in primis detergenza), si vanifica anche il miglior prodotto.
Ciao
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da luisa2581 »

Ciao HLB,

grazie per le informazioni! Spero che faccia il suo effetto antiage visto che devo sostituire tutti i prodotti e non è facile, per chi come me sta ancora studiando, distinguere quelli efficaci da quelli vuoti o poco efficaci per chi si avvia verso i 40 anni..,
Grazie ancora per l'aiuto!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Laura »

A me la dizione "spiccata azione antirughe" pare eccessiva, la formula si preoccupa di mantenere idratazione e di riparare eventuali danni di barriera epidermica; attività che aiutano a prevenire le rughe, ma senza essere "spiccate". Comunque è da provare.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Lola »

A me sembra più che altro idratante, più che spiccatamente antirughe. L'indicazione che ne danno, che è un'ottima base per il trucco, dice tutto e completerei la routine con una crema più specifica per la sera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da luisa2581 »

Grazie mille Lola e Laura!

Ora mi metto alla ricerca di una crema antirughe per la sera :ok:
HLB
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 194
Iscritto il: 16/01/2013, 0:12

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da HLB »

Ricordo....detergenza è sempre il primo punto da cui partire....
Poi se volessi cercare l'efficacia cercherei un prodotti per un rituale (tipo in 3-4 step):
A) 1-2 prodotti per la detergenza. Molta attenzione qui
B) un prodotto da mettere dopo la detergenza per riapportare idratazione diretta (concetto di essence o Ampoule):se dovessi ricercare funzionali in questo prodotto cercherei: pentavitin, jaluronic acid, peptidi, un fermento...
C) crema giorno (va benissimo questa)
D) crema notte (come diceva Lola) con vitamine e pentavitin
Ciao
luisa2581
utente
utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 09/03/2015, 12:04

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da luisa2581 »

Grazie mille per i consigli! La detergenza è fondamentale e finora ho sempre usato detergenti delicati contenenti tensioattivi che non distinguono tra sporco e film idrolipidico della pelle. Ora vorrei provare con la detersione per affinità come latte o balsamo detergente.
Per l'effetto antiage sono indicati anche il retinolo e le ceramidi giusto?
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Romina1 »

Questo argomento è un po' vecchio, ma poiché ho comprato questa crema la settimana scorsa vorrei chiedervi un'informazione. L'avevo presa come crema giorno, ma non ho potuto più utilizzarla perché non riesco a spalmarci sopra il fondotinta: ogni volta che spalmo il fondotinta quest'ultimo si sposta, non riesco a fissarlo. La stessa cosa si verifica con la crema Multirepair, sempre Rilastil. Quale ingrediente contenuto nella crema, a vostro avviso, causa ciò?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Laura »

Non è un ingrediente specifico, probabilmente è la texture della crema che sulla tua pelle fa questo effetto. Non sarà che ne metti troppa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Lola »

Come Laura, anch'io non vedo niente di strano in questa crema, è una normale olio in acqua emulsionata con un emulsionante siliconico (abil care 85) ma di silicone ne ha pochissimo, sono oli naturali e anche in non grande quantità. Che succede quando la usi e non ti trucchi?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Romina1 »

Quando la metto sul viso senza truccarmi, la pelle resta un po' unta. Non so, forse come dice Laura ne metto troppa. In precedenza, avevo usato la crema giorno CeraVe e il fondotinta si spalmava benissimo.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Lola »

Magari ha semplicemente troppa - per le tue necessità - glicerina. Prova ad usarla come prodotto per la sera, e di giorno passa ad altro; sotto il fondotinta bastano prodotti molto leggeri, addirittura anche solo il siero.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Romina1 »

Secondo te, potrei mettere solo la protezione solare, o necessariamente devo mettere una crema e/o siero?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Lola »

Temo che tu faccia troppi strati. Se il solare ti è indispensabile, usa solo quello.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Romina1
utente
utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 17/09/2021, 22:16

Re: Rilastil - Hydrotenseur - Crema idratante

Messaggio da Romina1 »

Sì, in effetti al mattino uso il siero alla vitamina c, poi la crema ed infine il solare. Seguirò il tuo consiglio, grazie!