Missha - Real Solution Tencel Sheet Mask - Hyaluronic Acid

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lontra1989
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 318
Iscritto il: 23/05/2015, 12:04
Località: Udine

Missha - Real Solution Tencel Sheet Mask - Hyaluronic Acid

Messaggio da Lontra1989 »

Immagine

Missha - Real Solution Tencel Sheet Mask - Hyaluronic Acid

Dalla confezione:

Prodotto:
Ingredienti gel estratti dalla Carragenina e dal Konjac su un soffice tencel, garantiscono una migliore aderenza al viso e idratazione della pelle. L'essenza contenente acido ialuronico incrementa l'idratazione e la compattezza della pelle.

Modo d'uso:
Dopo la detersione, preparate la pelle con il tonico. Stendete la maschera di tessuto sul viso. Lasciare agire per 10/20 minuti e poi rimuovetela. Picchiettate delicatamente fino a completo assorbimento del siero rimanente.

Prezzo indicativo: tra i 2 e 4 €


Inci: Aqua, glycerin, butylene glycol, alcohol denat, panthenol, nelumbo nucifera root extract, pachyrrhizus erosus root extract, brassica olearacea botrytis (cauliflower) extract, malva sylvestris (mallow) leaf extract, cetraria islandica extract, aloe barbadensis leaf juice, sodium hyaluronate, betaine, triethanolamine, xanthan gum, dipotassium glycyrrhizate, disodium edta, sodium polyacrylate, glyceryl acrylate/acrylic acidcopolymer, propylene glycol, pvm/ma copolymer, allantoin, carbomer, peg-60 hydrogenated castor oil, phenyl trimethicone, phenoxyethanlo, 1,2-hexadeniol, propanediol, caprylyl glycol, illicium verum (anise) fruit extract, mathylparaben, parfum

Nota personale:
Spinto dalla moda delle maschere in tessuto, ho provato tutte le maschere di questa linea che sono circa una decina, e devo dire che le differenze tra una e l'altra sono inesistenti. Questa è una delle più famose.
A differenza di altri prodotti simili, questa è veramente piomba di prodotto, tanto che la prima volta che la si prende in mano non sembra nemmeno fatta di tessuto ma più di gomma e gocciola ovunque!
Consigliano di tenerla su per 10/20 minuti, secondo me è meglio tenerla su almeno 1 ora abbondante sennò si spreca un sacco di prodotto; oppure la si chiude bene e la si riutilizza.
Se la si tiene su per tutto questo tempo, lascia la pelle davvero morbida anche nei 2 giorni successivi. È una sensazione sensata oppure è la vuotezza fatta maschera?

PS: Scusate, il sito non è quello principale del produttore (che rimanda comunque solo ai siti locali senza avere una sezione prodotti), ma quello tedesco.
Less is more
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Missha - Real Solution Tencel Sheet Mask - Hyaluronic Ac

Messaggio da Lola »

E' la moda del momento, e non la trovo affatto malvagia. Intanto si applica e si toglie senza sporcare, e ha il pregio di avere gli attivi diciamo puri, più concentrati che in una normale maschera a base argilla, e senza le eventuali interferenze tra i minerali dell'argilla e gli attivi che ci mettiamo. Che tu le trovi più o meno tutte uguali non mi stupisce: il maggior pregio di qualunque maschera è l'idratazione, spinta dal patch occlusivo (ovviamente il suo effetto è limitato nel tempo) poi gli attivi faranno il loro, ma si sa che la maggior parte degli attivi ha effetti che si esplicano molto meglio in vitro che in vivo (traduzione. non è che mantengano così tanto le promesse).
Il prezzo è ok, il prodotto è ok, va benone.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."