Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Messaggio da Lyndsy »

Immagine

Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Dal loro sito (traduzione mia):

Prodotto:
Un'intensa formulazione ipoallergenica contenente un ricco mix di ingredienti funzionali tra cui Miele di Manuka biologico, acido ialuronico, aloe vera, rosa mosqueta, oli di mandorle dolci e borragine, burro di karité, burro di cacao, cera d'api, radice di liquirizia, steroli di canola, ossido di zinco e vitamina E. Grazie alla sua grande azione emolliente, ristorativa e calmante è sicura per l'uso su pelle secca e danneggiata, su pelle che è stata esposta al sole e pelle sensibile e irritata, lasciandola profondamente idratata, ristorata istantaneamente e visibilmente più sana per tutto il giorno.

Modalità d’uso: applicare il prodotto con un delicato massaggio circolare secondo necessità.

Prezzo consigliato: 19.89 € su EccoVerde (io l'ho pagata 16 in una bioprofumeria)
Misure: 50 ml


Inci: Aloe barbadensis leaf juice, Butyrospermum parkii butter, Cetearyl alcohol, Borago officinalis seed oil, Cera alba, Prunus amygdalus dulcis oil, Glycerin, Cetearyl glucoside, Brassica campestris (Rapeseed) sterols, Zinc oxide, Rosa moschata seed oil, Honey extract (Manuka honey), Theobroma cacao seed butter, Sodium hyaluronate, Glycyrrhetinic acid, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Sodium phytate, Xanthan gum aroma, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Citric acid.


Nota personale
Presa come crema da notte (ma anche da giorno, talvolta) in sostituzione della Biomarina Light Normalizzante che avevo finito e non ricomprato perchè alla lunga non molto idratante per la mia pella mista a tentenza secca.
Questa di Dr Organic a me sta piacendo molto. Finora mi sto trovando molto bene. Ne basta pochissima, si spalma con facilità e sento la pelle morbidissima e nutrita. Si assorbe bene e non dà effetto unto - se la uso di mattina non aggrava la mia solita lucidità. Nessun aumento di punti neri. E' molto piacevole da usare e poi apprezzo molto la profumazione di questa linea (sto usando anche la maschera viso, la crema piedi e lo shampoo).
Ultima modifica di Lyndsy il 18/02/2018, 22:31, modificato 2 volte in totale.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Messaggio da Lyndsy »

So che non si uppa (cancellate ovviamente il messaggio, se non va), ma è passato quasi un anno, non vengono più recensiti gli inci? Non solo questo, ovviaqmente, parlo in generale. Giusto per curiosità, non ricordo fosse mai passato così tanto tempo.
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Messaggio da Lola »

oddio scusa credevo di averli finiti tutti! te lo guardo domani.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Messaggio da Lyndsy »

Ok, grazie :) non è l'unico che manca in questa sezione, ma mi mi era venuta la curiosità e allora ho scritto nel topic che avevo aperto io :lol:
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Messaggio da Lola »

Non me l'aspettavo, è una crema fatta bene. Certo, non ci sono attivi spaziali, ma ha comunque grassi di pregio, il sodio ialuronato per l'idratazione, acido glicirretinico lenitivo, il miele di manuka che parrebbe fare miracoli, ma di sicuro è per lo meno idratante, vagamente cicatrizzante e vagamente antibatterico. Insomma, una crema notte che si apprezzerà per emollienza ed idratazione. Tu dici che non unge, io direi che con un karitè al secondo posto non sarà super grassa (di quel grasso che ti lascia lucida) ma neanche secca ed asciutta. Nutriente. Il prezzo mi sembra adeguato.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Lyndsy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2014, 21:41

Re: Dr. Organic - Organic Manuka Honey Rescue Cream

Messaggio da Lyndsy »

Grazie!

Il Miele di manuka per la mia esperienza funziona molto se mangiato, poi ha il suo perchè anche sulla pelle ma in generale per avere un effetto degno di nota, anche minimo, deve avere un certo fattore UMF (da 15+ in su). Questa crema ha un valore non proprio "ufficiale", nel senso di riconosciuto e cioè l'"active". Quindi penso che qui funzioni più come miele generico, anche se mettere "manuka" fa sicuramente più scena :lol:
Adesso la uso come crema da giorno perchè di sera ne ho un'altra, rimane molto piacevole da usare :)
You want to know what I am? I'm a survivor -- Alexandra Udinov