Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01
 Messaggio Inviato: 24/03/2017, 14:48 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

Immagine

Loose Setting Powder - Translucent

Descrizione commerciale:
Laura Mercier Loose Setting Powder è estremamente leggera. Semplice e setosa questa polvere contiene le migliori polveri di "cachemire" francese. Questo unico ingrediente riflette la luce, creando un "soft-focus" che minimizza linee e imperfezioni.

Utilizzalo in quanto mantiene a lungo il trucco.
Aggiunge un finale vellutato a qualsiasi trucco, stimolando una maggiore luminosità e una base di copertura, quando non indossi il fondotinta.
Un look naturale, mai “polveroso”.

MODO D'USO

Utilizzare Translucent Loose Setting Powder per completare e perfezionare il trucco. Saturare la Velour Powder Puff , quindi eliminare l'eccesso, toccando il dorso della mano. Premere delicatamente sulla pelle e applicare con movimenti circolari e con pressione leggera. Quando l’applicazione sarà terminata, la pelle risulterà vellutata. Applicare la polvere con il suo applicatore, Powder Brush . Applicando il prodotto in più strati, avrete un effetto di maggiore pigmentazione. Lavorare dalle zone piane del viso – i lati della guance, al centro della fronte, naso e punta del mento.

INGREDIENTI

Talc, Magnesium Myristate, Nylon-12, Caprylic/Capric Triglyceride, EthylhexylPalmitate, Zea Mays (Corn) Starch, Sodium Dehydroacetate, Methylparaben, Lauroyl Lysine, Propylparaben, Polymethyl Methacrylate, Butylparaben, Ascorbyl Palmitate, Glycine Soja (Soybean) Oil, Tocopherol, Methicone. May contain: Ultramarines (Cl 77007), Iron Oxides (Cl 77491, Cl 77492, Cl 77499).

PARERE PERSONALE:
In Italia la vendono sui 40 euro, mi pareva esagerato, l'ho presa su ebay dall'inghilterra a 15 euro compreso trasporto, è arrivata nella sua scatola e confezione originale. La confezione non contiene nessuna spugnetta o altro per applicare al cipria.
Mini recensione, tenendo conto che l'ho usata 1 volta sola....
La povere è molto sottile, impalpabile, fa il così detto effetto seta, il colore è più chiaro rispetto l'immagine, un beige molto chiaro ma una volta applicato risulta trasparente sulla pelle, forse potrebbe schiarire carnagioni molto scure. Mi è arrivata ieri sera, l'ho testata stamattina, per applicarla ho usato un pennello morbido. Mi segna il contorno occhi meno di altre ciprie, direi che non è male. Dopo circa 6 ore la zona occhiaie è ancora abbastanza buona, la zona fronte si è un po' lucidata, avrebbe bisogno di un ritocco.

Esperimento "baking" zona occhiaie... se siete non più di primo pelo come me... lasciate perdere... appena stesa la cipria per il baking ho visto la pelle sotto incartapecorirsi, praticamente 10 anni in più in 2 secondi... l'ho tolta subito e reidratato il tutto :cry:

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01
 Messaggio Inviato: 01/11/2017, 21:22 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

volevo comprarla..... avevo riposto speranze in lei essendo un amante del baking ! :(

Profilo  
 Oggetto del messaggio: Re: Laura Mercier - Loose Setting Powder - Translucent 01
 Messaggio Inviato: 02/11/2017, 14:40 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante

se sei giovane probabilmente funziona, secondo me dopo una certà età il baking è meglio evitarlo e basta...
comunque resta una buona cipria

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/11/2017, 19:21 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

Ma a dire il vero questo effetto tipo kim kardashian tutta piallata sotto l'occhio che assumi l'espressione di pesce in acquario a me non piace mica.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/11/2017, 20:16 
utente avanzato
utente avanzato

Non dimenticate le magie di Photoshop...più che quelle di un make up spinto :maria:

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/11/2017, 22:13 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa

no é una tecnica di make-up che prevede un triangolone di correttore che ti arriva fino a metà guancia, poi cipria a palate, altro strato di correttore, altra cipria... alla fine sembri fatta di plastica.

Profilo  
 Messaggio Inviato: 02/11/2017, 23:48 
utente avanzato
utente avanzato

La tecnica la conosco anche se non ho mai provato a farla...mi si incartapecorisce la pelle solo a pensarci :toilet: ...volevo dire che le ssstar nelle foto vengono ritoccate con Photoshop...e dal vivo dall'uso più o meno spinto del bisturi del chirurgo :? ...poi in verità un po' di tempo fa avevo fatto una ricerca on-line e avevo trovato che come tecnica di make-up è stata sviluppata principalmente per gli scatti e i video (per limitare i continui ritocchi) e non molto indicata per l'uso nella vita reale perché l'effetto "superliscio" è in contrasto con la mimica facciale... :nonso: ...poi ci penso e dico...tanto sono stirate dal bisturi e semi paralizzate dal botox (non tutte ovvio)...e quindi se usano il baking forse non si increspano come noi! :lol:

Profilo  

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per il viso