Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antietà

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antietà

Messaggio da Mari* »

Immagine

Retinolo Bv Plus - Crema viso notte antietà potenziata con Pro-Retinolo, Collagene vegetale, acido laluronico, estratto di Ginseng, Vitamine E, F

Dal loro sito:

Prodotto:
Ricca crema per la notte che sfrutta il riposo, momento in cui la pelle è più ricettiva ai trattamenti, per integrare tutto quello che serve per aiutare a combattere e prevenire i segni del tempo e le rughe. Associa l'azione del Pro-Retinolo e delle Vitamine E e F a quelle dell'estratto di Ginseng e dell'olio di Argan. Contiene inoltre Collagene vegetale derivato dall'Acacia e acido Ialuronico ad azione idratante e vellutante... per una pelle meravigliosamente fresca e riposata fin dal risveglio.

Modalità d'uso: detergi il viso, preferibilmente con un prodotto specifico per il tuo tipo di pelle. Stendi la crema con i polpastrelli con movimenti delicati dal basso del viso verso l'alto e dal centro verso i lati. Questo metodo di applicazione combinata all'utilizzo della crema aiuta a mantenere la pelle nel suo stato ottimale.

Prezzo consigliato: 39.99
Misure: 50 ml


Inci: Aqua, cetearyl alcohol, prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl palmitate, glycerin, jojoba esters, glyceryl stearate, stearic acid, helianthus annuus seed wax, dimethicone, olea europea oil unsaponificables, acetylated glycol stearate, retynil palmitate, retinol, panax ginseng root extract, tyrosyl histidine hcl, sodium hyaluronate, argania spinosa kernel oil, soja germ extract, triticum vulgare germ extract, silybum marianum fruit extract, phenoxyethanol, palmitoyl honey sugar ester, stearoyl/cocoyl honey aminoacids, cetearyl glucoside, tocopheryl acetate, parfum, ethyl linolenate, zea mais oil, sodium polyacrylate, acacia senegal gum, xanthan gum, polyglycerin 3, acacia decurrens flower wax, caramel, disodium EDTA, helianthus annuus seed oil, propylene glycol, alcohol denat., cyclopentasiloxane, trideceth 6, sodium hydroxide, lecithin, butylphenyl methylpropional, citric acid, hexyl cinnamal, butylene glycol, citronellol, peg 60 hydrogenated castor oil, acacia senegal gum extract, linalool, calendula officinalis oil, PEG PPG 18/18, dimethicone, tocopherol, alpha isomethyl ionone, ascorbyl palmitate, hydroxycitronellal, hydroxysohexyl 3 cyclohexene carboxaldehyde, potassium sorbate, sodium benzoate, coumarin, ethylhexylglycerin.

Nota personale: la uso da qualche settimana, molto poco per dare un giudizio sicuro. Ho iniziato con questa perchè vorrei passare ad una crema sempre al retinolo ma più "decisa", insomma volevo vedere come avrebbe reagito la mia pelle. Nessun segno di vita :D: Quando la stendo sembra molto ricca, ma si asciuga velocemente. Lascia la pelle vellutata e nutrita. La famosa crema Retinolo Bio Plus credo non esista più (o almeno, in negozio io non l'ho trovata), quindi ho preso questa sperando sia efficace come l'altra, ma l'inci è totalmente diverso per cui sono in attesa di sapere cosa ne pensate :heart:
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antiet

Messaggio da Mari* »

volevo aggiungere due cose, la prima è che in questo momento la crema si trova a 9.99 sia in negozio che sul sito, la seconda invece è più che altro un aggiornamento: la uso ormai da un mese, ogni giorno. Niente spellamenti, niente di niente. La uso solo sulla fronte perchè in ogni guancia ho tolto un piccolo nevo due mesi fa e sto ancora aspettando che il colore in quelle parti torni normale (è ancora sul marroncino chiaro), per cui avrei dovuto vedere qualche differenza tra fronte e resto del viso no? (ps: posso usarla secondo voi sulle cicatrici nei nevi o ancora no? io su quelle metto solo acido jaluronico, crema naturale handmade, e olio di rosa mosqueta come se piovesse)
grazie :)
Elsinore
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 313
Iscritto il: 15/05/2012, 13:26

Re: Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antiet

Messaggio da Elsinore »

Mari* ha scritto:La famosa crema Retinolo Bio Plus credo non esista più (o almeno, in negozio io non l'ho trovata), quindi ho preso questa sperando sia efficace come l'altra, ma l'inci è totalmente diverso per cui sono in attesa di sapere cosa ne pensate :heart:
la mia ipotesi riguardo alla sorte della retinolo bio plus e che sia stata rinominata retinolo BV plus, ovvero quella che hai tu inserito qui sarebbe la versione notte della retinolo BIO plus, solo col nome nuovo.

E' ancora disponibile, l'ho ordinata online per mia madre col nome retinolo BV plus (versione da giorno) e il packaging e diverso ma sul sito la danno ancora come "il super mega best seller" quindi mi fa pensare sia la stessa. nel topic dedicato a quella crema mi pare di ricordare anche un recente cambio inci (che potrebbe coincidere col cambio di nome) e mi pare di ricordare che fosse stato deliberato che non era cambiato nulla di apprezzabile nell'effetto della crema.
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antiet

Messaggio da Mari* »

Si possibile, quella da giorno inoltre costa di più (in sconto 12.99), ma io stupidamente ho preso questa da notte perchè ho letto "potenziata" ed ho pensato di provarla, ma confrontando l'inci con quello della sorella da giorno, mi sembra che qui il retinolo sia più in basso, quindi forse è meno efficace? non so, a me sembra di spalmarmi acqua fresca.. la pelle è nutrita, liscia, ma come lo è con qualsiasi altra crema che uso... io ho 30 anni, non ho rughe ma nella fronte ho delle micro linee, che probabilmente vedo solo io, che coincidono con le rughe di espressione, e nulla è cambiato usando questa crema. Non che mi aspetti miracoli da una crema, ed ho letto sui vari post qui sul retinolo che non sempre si arriva alla dermatite da retinoidi e che comunque agisce lo stesso, ma forse la mia pellaccia ha bisogno di qualcosa di più strong
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antiet

Messaggio da Laura »

Praticamente impossibile che il retinolo procuri una dermatite, la quantità di vitamina A attiva che rilascerà è bassissima, non per questo del tutto inutile. Ma non aspettarti che spiani ;)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antiet

Messaggio da Lola »

E' molto, molto difficile dare un parere su un inci così lungo. Ad un occhio inesperto può sembrare un inci molto bello, per via della quantità di attivi anche molto carini che ci sono.
Io recensisco inci da molti anni, e mi salta subito all'occhio che in seconda posizione abbiamo una cera che non credo neanche con la più buona volontà che sia a più del 4% e tutti quegli attivi stanno tra un conservante e un allergene del parfum.

Il cetearyl alcohol al secondo posto dà creme sode e all'apparenza nutrienti; ma il fatto che di oli ce ne siano poi pochi (il primo olio sta dopo la cera, ce ne sono tre in grande quantità per una percentuale complessiva che non supererà il 10% e forse sarà anche più bassa) mi dice che la crema una volta spalmata come sparirà, nutrendo pochino. Cosa confermata dalla tua recensione d'uso. Gli attivi dicevo sono molti, ma tutti a percentuale inferiore a 1: di quanto inferiore, solo il produttore lo sa, ma se il prodotto viene venduto a dieci euro per buona parte dell'anno non credo onestamente che si siano sprecati. E' una crema con ingredienti ben conosciuti, che vanno anche molto bene ma se poi è fatta al risparmio io non posso dirlo. (la percentuale di retinolo, retinil palmitato e sdio ialuronato è normale che sia inferiore a 1, lo è molto meno l'olio di girasole o di mais, che senso ha una goccia di olio da frittura?).
Insomma mi lascia perplessa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Mari*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 116
Iscritto il: 06/05/2010, 14:07

Re: Bottega Verde - Retinolo Bv Plus Crema viso notte antiet

Messaggio da Mari* »

ciao Lola e grazie per la recensione :) la uso ormai da due mesetti, adesso la metto in tutto il viso e devo dire che la trovo soddisfacente, ho la pelle più vellutata... insomma è ok, però non credo di ricomprarla quando finisce (e chissà quando finisce, qui in sicilia ci sono 20 gradi da febbraio, probabilmente tra due mesetti inizierò ad andare a mare quindi il mese prossimo la sospendo).

in ogni caso mi sento di consigliarla se qualcuno volesse provarla, non lascia la pelle unta, si assorbe bene, e mi sembra abbia come un effetto vellutante (non so come altro spiegarlo, chissà se è davvero per gli attivi o se è la cera al secondo posto)