The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da Isottina »

Immagine

The Ordinary. Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Formula priva di acqua e di siliconi, contiene il 23% di acido l-ascorbico in polvere molto sottile che rimane stabile per via dell'assenza di acqua. Il sistema è supportato dall'aggiunta di sfere disidratate di acido ialuronico.
Le altre formulazioni simili presenti sul mercato usano siliconi che intrappolano la vitamina C, limitandone l'esposizione alla pelle.

Usare preferibilmente prima di andare a dormire.
Un forte pizzicore, ma privo di una sensazione irritante ( :neutral: ), è normale nelle prime due settimane. Non aspettatevi un siero o una crema, si assorbe in qualche secondo.

Prezzo: 5.80 € per 30ml

Inci: Ascorbic Acid, Squalane, Isodecyl Neopentanoate, Isononyl Isononanoate, Coconut Alkanes, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Ethylhexyl Palmitate, Silica Dimethyl Silylate, Sodium Hyaluronate, Glucomannan, Coco-Caprylate/Caprate, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Acrylates/Ethylhexyl Acrylate Crosspolymer, Trihydroxystearin, BHT.

Cosa c'è da aspettarsi dall'uso di un prodotto così formulato?
(Il prezzo basso di questo come degli altri prodotti della linea mi hanno fatto ricercare qualche maggior informazione sul produttore. Si tratta di una beauty startup nata in Canada nel 2013, qui una descrizione)
Ultima modifica di Isottina il 22/12/2016, 19:43, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da pazzaglia1 »

Sono contenta che l'hai aggiunto Isottina. Io ho questo e lo uso da tre settimane. Ho gia' usato prodotti alla Vitamina C in passato ma mai a questa quota cosi' alta. In poche parole, la prima applicazione mi sono quasi burciata via la faccia! La mia pelle era un rosso acceso e per due giorni non potevo mettere nulla tranne burro di karite'. Poi, capito la potenza ho ricominciato con una goccettina minuscola ed e' andata meglio.

Pero' non so se sono convinta di queste microsfere incapsulate acido ilauranico. A me parano granulini piccolissimi di sale e grattano via qualunque siero o qualora applicato in precedenza. Quasi impossibile applicare qualcosa sopra - lascia la pelle lucida e scivolosa per un bel po'.

Sto cercando capire dove inserirlo nel mio routine perche se lo metto dopo il siero Ordinary "Buffet" (un mix di tecnologie della stessa linea) le sabbioline grattano via il siero e mi rimangano striscioline gelatinose bianche sulle dita (tipo, colla). Se lo metto prima di Airol, quando applico la medicina mi scivola da per tutto in pezzettini anziche spalmarsi.

Direi che sarebbe un prodotto usato da solo - oppure da capire come lavorare attorno le incompatibilita' fra la scia e granulini. La stessa linea offre quattro altre forumulazioni di Vitamina C - forse una delle altre andara' meglio!!

Ciao,

L

P.S. Hanno cambiato il packaging ed adesso viene in un tubo.
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da Laura »

Beh, dalla recensione d'uso di pazzaglia io deduco che sia una ciofeca inutile, dopo tre settimane d'uso dovrebbe apprezzare una miglioria nella pelle, non la riferisce quindi non c'è.
Il discomfort d'utilizzo che racconta mi convince a non comprare mai questo prodotto, anche se a mio parere non va usato puro sulla pelle ma mescolato ad un altro cosmetico il più inerte e vuoto possibile.

p.s. pazzaglia io non farei pasticci del genere utilizzando Airol.
Avatar utente
Isottina
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1765
Iscritto il: 06/12/2009, 23:45
Località: Bosco di Diana

Re: The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da Isottina »

Posso parlare ora? :)
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da pazzaglia1 »

Grazie per il consiglio, Laura. Si ha schiarito un pochettino di piu' dei miei soliti sieri/creme alla VitC Fitocose - ma e' un po un rompiscatole da integrare. Quando lo finisco non penso di ri-comprarlo.

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da pazzaglia1 »

Volevo condividere che ho letto su Reddit un conisgllio di schiaffettare questa crema addosso per non grattare la pelle e fare "pellicine" dei sieri precedentamnte applicati. In efetti, funziona ma oltre sentirmi ridicola schiaffettarmi una crema addosso, questa "tecnica" usa circa il doppio del prodotto.

Comunque, per chi c'e l'ha e la vuole finire - potrebbe essere utile. :oops:

Buon Anno a tutte le Lolline e le loro bellissime famiglie!!

Ciao,

L
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da Lola »

Praticamente il loro problema era formulativo: far rimanere stabile la vitamina C. Invece di annegarla nel silicone, l'hanno annegata in olio. Dove non si scioglie, e una significativa parte della polverina è altamente probabile che cada sul pavimento.
Il risultato è stato ottenuto, ma l'acido ascorbico rimane stabile anche se lo conservo nel suo vasetto :roll: forse si dimenticano che un cosmetico oltre alla stabilità dovrebbe preoccuparsi anche dell'utilità. La vitamina C in forma granulare ha come unica utilità quella di fare da scrub. Certo, qualcosina-ina si scioglierà grazie all'umidità della pelle, ma pochino rispetto alla quantità applicata, e comunque molto meno che se l'acido ascorbico fosse applicato disciolto in acqua.
Se è davvero così terribile da usare e da inserire nell'ambito di una normale beauty routine che comprende anche altro, per me è bocciata.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
lantana
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 134
Iscritto il: 30/05/2007, 11:56
Località: milano

Re: The Ordinary. - Vitamin C Suspension 23%+ HA Spheres 2%

Messaggio da lantana »

È la seconda confezione che compro e non ho trovato questi famigerati pallini scrubbanti.
La mia pelle chiara e delicata non riesce a sopportare alcun tipo di vitamina c: dopo pochi giorni appare opaca, spenta, irritata e in molti casi osservo addirittura un colorino tendente all'arancio 🙄.
Avevo rinunciato alla magica vitamina che fa tanto bene a tutte ma poi ho provato questa versione.
Per errore l'ho messa per una settimana, alla sera (per pelli delicate consigliano a giorni alterni). Non ho avuto irritazione alcuna, la pelle appare compatta, uniforme, luminosa.
Mi piace molto. L'effetto schiarente non l'ho visto perché non ho macchie sul viso ma l' effetto generale è visibile.
Lantana

"amo il Paradiso per il clima, l'Inferno per la compagnia"- Mark Twain