The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da pazzaglia1 »

Immagine

The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Acquistabile da loro sito internet - anche con spedizione gratis fino Italia (spedito da UK) con spesa minima di €25

Dal loro sito (con traduzione):

Prodotto:
This formula combines a comprehensive array of studied technologies to target multiple signs of ageing at once. The technologies are Matrixyl 3,000 peptide complex (with palmitoyl-pentapeptide 35), Matrixyl Synthe'6 peptide complex (with palmitoyl tripeptide-38), Syn-Ake peptide complex (with dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate), Relistase peptide complex (with acetylarginyltryptophyl diphenylglycine), Argirelox peptide complex (with acetyl hexapeptide-8, pentapeptide-18), Probiotic complex (with lactococcus lactis lysate), in a base of 11 skin-friendly amino acids and multiple hyaluronic acid complexes. The total concentration of these technologies in the formula by weight is 25.1%.

Questa forumla combina una completa gamma di tecnologie studiate per colpire i diversi segni d'eta in un colpo solo. Le tecnologie sono Matrixyl 3000 peptide complex (con palmitoyl-pentapeptide 35), Matrixyl Synthe'6 peptide complex (con palmitoyl tripeptide-38), Syn-Ake peptide complex (con dipeptide diaminobutyroyl benzylamide diacetate), Relistase peptide complex (con acetylarginyltryptophyl diphenylglycine), Argirelox peptide complex (con acetyl hexapeptide-8, pentapeptide-18), complesso probiotico (con lactococcus lactis lysate), in una base di 11 amino acidi delicati sulla pelle e multipli complessi di Acido Iauronico. La concentrazione complessiva di queste tecnologie nella formula in peso e' del 25.1%.

Modalità d’uso (con traduzione):
Apply to the entire face in the AM and PM after cleaning.

Applicare sul intera faccia mattina e notte dopo la pulizia.

Prezzo consigliato: 14.80 €
Misura: 30 ml

Inci: Aqua (Water), Glycerin, Lactococcus Ferment Lysate, Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide-18, Palmitoyl Tripeptide-1, Palmitoyl Tetrapeptide-7, Palmitoyl Tripeptide-38, Dipeptide Diaminobutyroyl Benzylamide Diacetate, Acetylarginyltryptophyl Diphenylglycine, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Isoleucine, Proline, Threonine, Histidine, Phenylalanine, Arginine, Aspartic Acid, Trehalose, Fructose, Glucose, Maltose, Urea, Sodium PCA, PCA, Sodium Lactate, Citric Acid, Hydroxypropyl Cyclodextrin, Sodium Chloride, Sodium Hydroxide, Butylene Glycol, Pentylene Glycol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Carbomer, Polysorbate 20, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Ethoxydiglycol, Sodium Benzoate, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Nota personale

Ho usato da due settimane sul intera faccia dopo tonico per due volte al giorno. Mattina, prima dell Fitocose Oligo Filler Crema e Karintinta 0 (con protezione). E di siera prima di Airol .05% e Fitocose Jalus Plus. Si assorbe abbastanza velocemente senza lasciare piccicoso o scivoloso. Non ho ancora visto cambiamenti - ma so che i complessi inclusi in questo siero richedono tempo per lavorare.

Che ne pensate? Chi altro l'ha provato?

Ciao,

L
Ultima modifica di pazzaglia1 il 21/12/2016, 15:00, modificato 1 volta in totale.
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Facciamo un po' di conti. Questa cosa costa 14.90 per 30 ml, quindi grossomodo 50.00 l'etto.


Matrixyl 3000 peptide complex percentuale d'uso 3-4%
Matrixyl Synthe'6 peptide complex 2%
Syn-Ake peptide complex 4%
Relistase peptide complex 4%
Argirelox peptide complex 10%

Se usassimo solo questi alla loro percentuale d'uso arriveremmo al 24%, ma nel cosmetico c'è tanta altra roba. Senza contare che se io spignattatore compro ognuno di questi peptidi dal mio fornitore di fiducia lo pago circa 6-7 euro per 10g, quindi senza contare tutto il resto, ma solo questi attivi, dovrei spendere circa 17-18 euro, poi bisogna considerare il resto delle cose che non sono economiche. Da quando in qua un prodotto in vendita, specialmente per il viso, costa meno a comprarlo che a farselo in casa? L'unica spiegazione è che tutto ciò sia presente a percentuali scandalosamente basse, e il prezzo rifletta questa parcellizzazione.
Dato l'inci così terribilmente lungo si potrebbe parlarne benissimo (c'è un po' di tutto, diamogli per buono l'effetto sinergia) o malissimo perchè ogni cosa è in percentuale bassa. se è vero che un prezzo alto non è indicatore di qualità mi sembra estremamente improbabile che un prezzo basso lo sia, non tornano le percentuali, non torna il prezzo, e temo che questo cosmetico dia solo acqua gelificata e tracce di altro in perfetta corrispondenza con il prezzo al pubblico.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Laura »

Pazzaglia in tutto ciò, dopo 4 mesi, non scrivi niente dei risultati che avresti o non avresti avuto con questo cosmetico, che è quello che interessa di questo topic.
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da pazzaglia1 »

Scuuusa Laura, ero molto presa dal discorso e non ho risposto prima perche vermanete non avevo risposta per Lola su il costo dei materiali.

Guarda, ci ho messo due mesi ad usare tutta la bottiglietta ed non ho visto grandi cambiamenti ne sulla qualita' della pelle, ne sulle rughe, ne niente. Avevo una bellissima sensazione mettermela ma .. boh dopo due mesi dovrei vedere qualcosa. Sopra ci mettevo un idrante (Fitocose Jalus Plus oppure Oligo Filler), e crema solare (Bottega Verde SOL Antimacchia Antieta' SPF30) oppure BB Crema (L'Oreal BB luce con SPF 15 oppure Fitocose Karintinta 0).

Finita la bocetta "Buffet" (che contiene Matrixyl) sono passata ad usare "Matryxyl 10% + HA" e "Niacinamide 10% + Zinc 1%" sempre da The Ordianry. E li ho iniziato vedere quasi subito densita', idrazione, ed elsticita' delle rughe (cioe' appena finito un sorriso le rughe si vedono molto meno di prima -non rimangono li'). E non avevo cambiato nient'altro del mio routine giornaliero. Questi sieri SIIII che hanno fatto bella pubblicita' per DECIEM e mi hanno portata a sniffare prodotti piu' attivi e costosi delle linee sorelle.

Ciao,

L
Ultima modifica di pazzaglia1 il 03/04/2017, 12:20, modificato 2 volte in totale.
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
pazzaglia1
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 56
Iscritto il: 21/06/2015, 7:22

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da pazzaglia1 »

P.S. Condivido una ricensione dalla mia Vlogger Americana preferita, che ha anche delle bellissime foto prima/dopo. Lei ha visto cambiamenti ma io, sinceramente guardando le sue foto, no!

La ricensione comincia a 8:24 (fa un bel discorso sulla concentrazione degli attivi - suo padre e' chemista), e se vuoi slatare direttamente alle foto prima/dopo sono a 10:55 (dopo 30 gironi di uso esclusivamente sul collo) :
https://www.youtube.com/watch?v=zEC1TyCRFLA
Scusate il mio Italiano un po' Italo Americano - ci provo!!
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Laura »

Nemmeno io vedo miglioramenti, l'after sembra peggio del before :oo:
Ma ci vede questa?
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Micky83 »

Ho letto che il conservante Chlorphenesin è molto pericoloso, interferisce addirittura col sistema nervoso. Peccato che l'ho scoperto dopo aver ordinato 30€ di prodotti di questa marca, tutti con questo conservante... ma è possibile che non si può mai stare tranquille??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11772
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Laura »

Beh il divieto di utilizzo del conservante è per neonati e donne in gravidanza/allattamento, per gli adulti alla percentuale rispettata è consentito quindi sicuro. Se non ti senti sicura cerca di usare i prodotti molto diluiti nel tempo e non tutti insieme.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Micky83 »

Ho chiesto all'azienda e mi hanno inviato una risposta che mi sembra errata.

"We use the cosmetic ingredient, chlorphenesin, to ensure the ingredients do not breakdown in our formulas. Chlorphenesin is safe and approved for use as a cosmetic ingredient.
Chlorphenesin may be confused with the muscle relaxant drug, chlorphenesin carbamate, which has also been known as chlorphenesin. Chlorphenesin carbamate is not a cosmetic ingredient. Our formulas use the cosmetic ingredient, chlorphenesin."

In tutti i siti che ho consultato non c'è questa differenza e anzi, parlano del chlorphenesin come loro parlano del Chlorphenesin carbamate.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Guarda che è un conservante cosmetico - con restrizioni d'uso ma non è vietato. Non riesco a capire il busillis.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
LaFra
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 439
Iscritto il: 09/02/2012, 11:45

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da LaFra »

@Micky83: come dice Lola hanno scritto correttamente, sono due sostanze differenti, forse qualche sito le ha confuse.
Leggi l'introduzione qui
http://online.personalcarecouncil.org/j ... sp?id=5002
Trichos91
novellino
novellino
Messaggi: 12
Iscritto il: 04/12/2017, 23:03

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Trichos91 »

Il post è un po' vecchiotto ma ero tentata di comprare questa marca e vedere se funziona un minimo, comparandola con il siero ai peptidi che vorrei fare.
Qui c'è anche il Lactococcus Ferment Lysate però che non possiedo. Riguardo a quello che ha detto Lola mi chiedevo: ma gli ingredienti non dovrebbero essere in ordine di percentuale nel prodotto? Qui i peptidi sono più in alto di tanti altri prodotti in commercio, quindi come è possibile che ci sia una percentuale così irrisoria tanto da giustificarne il prezzo?

Approfitto poi per chiedere se qualcuno ha provato il loro peeling al 30%. E' alquanto splatter per il colore ed ero curiosa di testarlo. Credo lo prenderò anche se uso la maschera al 50% di Taffi che sinceramene su di me, si sicuramente ha qualche effetto, ma avrò la pelle d'amianto forse perché non scalda minimamente e nemmeno brucia se non impercettibilmente quando la applico e comunque se non la tenessi più di 3 minuti non farebbe assolutamente nulla. Ho il dubbio che sia tamponata ad un livello troppo alto per esfoliare, tipo un 5/6, sarà per questo che non "funge" granchè. Per il prezzo che ha mi aspettavo decisamente di più. (Si lo so che non dovrei tenerla di più, ma non vedo risultati altrimenti. Sono attenta e ho fatto tutto gradualmente.)
Avatar utente
Galatea
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 11072
Iscritto il: 11/09/2008, 9:55
Località: S. Gimignano

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Galatea »

C'è moltissima acqua :D:
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

L'inci sembra artatamente modificato, pur nel rispetto della legge, per fare sembrare il prodotto molto ricco.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Micky83 »

in verità non mi sembra tutto corretto.
ho scritto a deciem per capire se era più potente questo o argireline 10% per le rughe d'espressione.

mi hanno risposto dicendo che buffet ha il 5% di argirelox che è l'evoluzione di argireline, oltre a tutti gli altri ingredienti, fino al 25% di attivi totale. essendo una versione seguente rispetto ad argireline (prodotta dalla stessa casa) immagino sia ancora più efficace seppur a percentuale minore. sommato comunque a tutti gli altri attivi non vedo perchè non dovrebbe essere un prodotto valido. io ho usato 1 confezione di buffet, 1 di argireline 10%, 1 di matrixyl 10% e non ho notato alcuna differenza sinceramente... come nessuna crema i miracoli non si vedono con nessuno dei 3 prodotti.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

eh :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Micky83 »

Lola ha scritto:eh :D:
cosa vuoi dire lola? :)
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Che hai scoperto l'acqua calda :D: Chi vede risultati visibili in un cosmetico è perchè vuole vederli.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da LaGinetta »

A me non dispiace, mi è stato regalato, non mi aspettavo certo miracoli ma la pelle al tatto è più tonica, elastica e compatta, ottengo un effetto simile con prodotti al collagene di solito, per quanto riguarda il loro argireline invece ho visto delle foto prima/dopo di un blog italiano non sponsorizzato davvero notevoli.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47462
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Ma a parte il tatto, alla vista si nota qualcosa di diverso?
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."