The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Micky83 »

LaGinetta ha scritto:A me non dispiace, mi è stato regalato, non mi aspettavo certo miracoli ma la pelle al tatto è più tonica, elastica e compatta, ottengo un effetto simile con prodotti al collagene di solito, per quanto riguarda il loro argireline invece ho visto delle foto prima/dopo di un blog italiano non sponsorizzato davvero notevoli.
io ho usato entrambi e non ho notato differenze tra i 2 prodotti in quanto a risultati, ho visto un confronto in cui era quasi sparita una ruga di espressione sulla fronte, le mie sono tutte li :) argireline in compenso è quasi acqua ed è molto difficile da stendere senza che cada ovunque. il buffet è più denso e dovrebbe essere più completo, ha comunque dentro 2 complessi brevettati botox like, sempre se hanno un senso...
LaGinetta
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 324
Iscritto il: 24/09/2013, 15:36

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da LaGinetta »

Sinceramente alla vista non ho notato grandi differenze ma è anche vero che non l'ho messo sul contorno occhi e,a parte due rughe più profonde sulla fronte, non ho particolari segni evidenti da minimizzare, nelle foto non sponsorizzate dell'argireline invece la differenza si nota anche a vista d'occhio
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Bisogna vedere cosa si spalmavano - se si spalmavano - prima. Se uno parte da una condizione disastrosa anche l'uso di una crema idratante vuota fa miracoli. Gli studi fatti bene analizzano anche gli altri fattori, i casi isolati non vogliono dire molto.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da angela76 »

Sto usando questo prodotto da un mese, di mattina, alternato al “Matrixyl 10%+ HA”.
Tra i due preferisco il Matrixyl, che costa anche meno e a fine giornata di solito sento la pelle più compatta ed elastica.
Non li uso da soli, ma come sieri sotto al Fluido Totale EOS, che rimane uno dei miei Top o a campioni di idratanti ecobio del NaturaSì (weleda, helan, Bjobj, Hauschka...).
Ovviamente la differenza è minima, soggettiva e può dipendere da altri fattori.
Non posso sconsigliarlo, probabilmente d’estate può essere utile a integrare una crema leggera.
angela
gattospaziale
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 01/02/2009, 14:18

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da gattospaziale »

Ciao Lola. Io l’unica cosa che mi sento di dire è che il singolo che compra un attivo non ne ordinerà mai le stesse quantità di un’azienda di successo, la quale pagherà gli attivi decisamente di meno del singolo perché ne compra in quantità.
Ciao
Lola ha scritto:Facciamo un po' di conti. Questa cosa costa 14.90 per 30 ml, quindi grossomodo 50.00 l'etto.
...
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Sì ma non stiamo parlando di sles, che se prendi in grosse quantità te lo regalano e lo paghi tanto solo se ne prendi un chilo. I peptidi firmati hanno tutto altri prezzi, che non risentono così tanto della quantità (stiamo parlando di qualche migliaio di euro al chilo). Non è come per lo sles che lo producono tutti, se dici matrixyl dici il matrixyl di sederma, punto. Costa tanto e loro non si mettono a svenderlo eccessivamente a chi ne acquista i dieci chili (anche se fai grossissime produzioni io immaginno che oltre quelle quantità non si vada). Quello che è matematico è che non possono produrre in perdita, quindi o risparmiano sulle materie prime come prezzo (comprando dove costa meno tutto quello che non è firmato) o come quantità. Non ci sono fabbriche cosmetiche per quanto grandi che riescono a pagare ridicolmente poco le materie prime care, gli attivi firmati.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
angela76
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 218
Iscritto il: 12/12/2008, 10:30
Località: bologna

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da angela76 »

sto usando da qualche mese la versione più costosa, con i peptidi di rame.
è molto blu e si assorbe in un minuto. non posso riscontrare i risultati in perchè uso anche tante altre cose, ma sono in generale molto soddisfatta di The Ordinary.
a sfavore c'è la difficoltà di inserire i peptidi in una routine ricca di attivi come la mia, sono sostanze che non amano antiossidanti e acidi.
angela
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Riapro il topic per darmi l'ennesima conferma che i peptidi non fanno nulla. Nè quelli di the ordinary, nè quelli di brand piú costosi, nè i nostri che paghiamo a prezzo alto, e in cui il prodotto spignattato in sè dovrebbe quasi sicuramente dare risultati piú apprezzabili di un commerciale. Nessun effetto, nè su di me (che rughe non ne ho ovviamente, ma un minimo di idratazione in piú, almeno quello me lo aspettavo) nè su mia madre.

Ma torniamo a parlare del prodotto in questione: è un gel molto bavoso, che si stende anche parecchio scomodamente perchè frena di colpo, appiccica da far spavento e lucida come frittelle ma senza idratare niente (e i gel di the ordinary dai miei ricordi di anni e anni fa seccano in modo assurdo e lasciano la pelle che tira tantissimo). Sia io (che ho una pelle mista), che mia madre con una pelle che tien su anche una crema al 15% di grasso senza fare un plissé, abbiamo sperimentato zona T molto molto unta e la comparsa di brufoli in seguito all'applicazione. È finito oggi nell'immondizia dopo mesi in cui era chiuso in un cassetto.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Amen Emoticons by Follettarosa
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

La mia faccia in questo momento :toilet: Ne ho trovato un altro nel cassetto. NUOVO. Intatto. O lo butto diretto senza passare dal via, o gli offro una seconda chance, e se non va (come sospetto) si fa un bel giretto assieme al suo amico già nel cestino.

Solo ora noto una cosa: contiene probiotici questo buffet (oltre ai soliti amminoacidi che conosciamo tutti), se n'era già parlato per caso di probiotici nella skincare da qualche parte? Servono a qualcosa o sono la solita markettata come lo sono i peptidi?
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
graziaF
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1993
Iscritto il: 27/09/2019, 14:05
Località: Modena

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da graziaF »

Io lo butterei, l'acqua fresca mi dà maggiori risultati del Buffet. :D:
Avatar utente
Marins
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2854
Iscritto il: 25/05/2018, 8:39
Località: Milano/Piacenza

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Marins »

mi sembra che servono ad aumentare le difese della pelle. credo di averlo anche io quessto buffet. . è finito nel dimenticatoio....
La giovinezza è una conquista dello spirito che si raggiunge solo ad una certa età (Proust)
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Micky83 »

I peptidi continuano ad essere di moda dopo ormai più di 10 anni. Eppure anche io ho notato effetto ZERO, e di prodotti ne ho provati, tra cui anche questo (+ la versione con il rame a quasi 30€). Ma zero proprio. Effetto che invece ho con vitC, acidi, retinolo, ialuronico. Sempre più convinta che siano questi gli ingredienti efficaci e poco altro. E ora notò che lo dicono anche alcuni brand, forse più onesti di altri (fanno parte del nuovo filone minimal).
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Condivido a pieno. Ascorbico con resveratrolo e ferulico, alfa e beta idrossiacidi, niacinamide, retinoidi. La base per me è questa.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Micky83
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 306
Iscritto il: 05/12/2008, 21:59

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Micky83 »

E, nel caso, i nuovi PHA.
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Ti dirò, li ho provati nel siero della capa, ma non mi hanno detto molto... come ,parimenti, non mi convince per nulla l'acido azelaico.
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Ah sì, interessante... non sapevo di avere fatto anche un siero ai PHA... forse perchè non so cosa sono :evil:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
NickAngel97
Spignattatore
Spignattatore
Messaggi: 4809
Iscritto il: 09/10/2019, 19:00
Località: Padova

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da NickAngel97 »

Capa, quello bionico :ok: PHA= polidrossiacidi. Lattobionico, gluconolattone ecc...
I'm simply here for the tea, not to stir it.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47461
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da Lola »

Esticazzi :twisted:

faccio robe così fighe che neanche lo so :maria:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice
Messaggi: 9528
Iscritto il: 27/01/2015, 10:16
Località: Hogwarts

Re: The Ordinary - "Buffet" Multi-Technology Peptide Serum

Messaggio da SsilviaA »

Nick regala la confezione, non buttare :)
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰